Consiglio acquisto camper gpl o diesel

Salve a tutti, mi presento essendomi appena scritto e saluto tutti quanti e spero di essere gradito e che mi troviate simpatico e socievole*biggrin*. Sono un campeggiatori che da anni sogna il suo camper ma per varie ragioni ho sempre rimandato; ora per me la mia compagna ed la mia cucciola di boxer vorrei acquistare un vecchio camper degli anni 90; mi sono abbastanza documentato ma il mio dubbio è: diesel (turbo o aspirato) o gpl?, sarà vero che dal 2019 i €0 non potranno piu' circolare?(anche se ultimamente montano il gpl anche ai diesel). Quindi la mia domanda è la vostra esperienza, magari personalmente avete un gpl (mi sembra strano che non vada in salita anche se li hanno prodotti per periodo limitato), meglio turbo o aspirato?, se passa questa legge stop €0 meglio montare un gpl su diesel aspirato o turbo (se non siete meccanici forse basta capire quale ha più Potenza in ripresa). Grazie in anticipo ai vostri consigli fonte della vostra esperienza che essa stessa è sempre saggezza.

Commenti

  • modificato 20:25
    Benvenuto Michele, accidenti ci scambi addirittura per dei saggi, personalmente sono lusingato.Non so dirti per gli €0 che cosa succederà, penso che comunuqe le limitazioni saranno per i centri abitati.Poichè non conosco i limiti della alimentazione a gas in questi mezzi abbastanza pesanti, ti consiglio un turbodiesel i cui vantaggi li sentirai nelle salite.Mi dispiace ma di più non so dirti, vedrai che qualcuno mooolto più esperto di me risponderà ed anche sicuramente più saggio.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:25
    ciao, la storia del 2019 è nella finanziaria 2016. ma limita l'accesso ai centri abitati se non ricordo male.gpl nel gasolio? esperimenti che potrebbero funzionare con motori moderni. sul resto lascerei perdere...diesele o turbodiesel? la seconda...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:25
    Che io sappia nel 2019 non potranno circolare più i veicoli euro zero che appartengono alle categorie M2 e M3 quindi il problema si pone soltanto per i veicoli con più di 8 posti e massa sia inferiore che superiore a 5 q.li.E' però vero che già da adesso molte città vietano la circolazione di euro zero all'interno delle diverse fasce quindi c'è la possibilità che si debba parcheggiare sempre più lontano.Per esperienza personale di motore diesel aspirato direi che il turbo è da preferire però su mezzi datati credo che sia importante avere anche il supporto di un meccanico che possa controllare se la turbina presenta dei problemi
  • modificato 20:25
    Emanuele vedo solo adesso che siamo compaesani, Viterbo città?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:25
    Ciao Ciuccio, si Viterbo città
  • modificato 20:25
    Grazie dei consigli.
  • modificato 20:25
    Ciao, per quanto riguarda le limitazioni agli euro 0, come già detto da altri, saranno relative solo ai centri città, almeno per i prossimi anni. Poi non saprei. Per quel che riguarda la miscela gpl/diesel (ma anche metano/diesel), pare, sottolineo pare, che funzioni ma si possono montare impianti soltanto dagli euro 3 in avanti. Per quanto riguarda turbo o aspirato, direi turbo e, come sempre, vale la regola di far vedere il mezzo che si intende acquistare ad una persona di fiducia che possa valutare eventuali problemi. Per il resto sereni futuri km ...
  • Buono spunto grazie, vorremmo tutti risparmiare sui costi del carburante per i nostri bestioni !!
  • vedo che sei abbastanza confusionato, lascia perdere l'aspirato diesel perchè o lo predi per strani tuoi motivi oppure sei un masochista a cui piace soffrire, per cui una persona sensata parte subito con il turbo, per il mezzo a GPL se non vuoi impazzire lascia perdere, quello che va meglio va ben male, non solo non va in salita non va mai manco in discesa, il discorso euro 0 e tutta una faccenda contorta e distorta, di sicuro avranno sempre più limitazioni ma anche gli euro 1 2 3 4 5 6, i camper non sono mai ben accetti nelle città fuori più o meno circolano tutti il resto mezzi pubblici o motorino
  • e biciclette. che fanno anche bene alla salute.

  • Buono spunto grazie, vorremmo tutti risparmiare sui costi del carburante per i nostri bestioni !!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file