GRECIA 2019

Buongiorno e ben trovati, partirò per la Grecia le prime due settimane di Agosto e l'idea era quella di percorrere la costa ovest da igoumenitsa a scendere fino a lefkada. Consigli? Conviene prenotare i campeggi oppure si trova facilmente posto?

Commenti

  • ho fatto quel giro 3 volte la prima volta 12 anni fa tutto era permesso ed eravamo sempre in libera le volte dopo però hanno stretto moltissimo e al massimo potevi dormire nei bar sulla spiaggia. Attento perchè li le multe per sosta libera sono penali e se te la fanno di certo non vai in galera, però devi pagarti un avvocato che ti difenda ad Atene e sono costi.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Cavolo belle notizie! Sapevo di questo ma che fossero assatanati no...


  • Questo succede solamente in alta stagione, vale a dire in luglio ed agosto. Fuori di quei due mesi la sosta libera è tollerata e nessuno viene a disturbare. Chiaro che bisogna tenere un comportamento corretto, non accendere fuochi in pineta e non scaricare all'avventura

  • BUONASERA RAGAZZI, NON PENSAVO AFFATTO DI FARE LIBERA ANCHE PER UNA SICUREZZA PERSONALE. QUELLO CHE MI CHIEDEVO PERO' E' SE OLTRE AI CAMPEGGI BLASONATI SU INTERNET ( QUASI TUTTI PIENI DICONO) SE TROVERÒ' CAMPEGGI PIÙ' PICCOLI E MAGARI PIÙ' TRANQUILLI. TUTTO QUI'. 
  • Ci sono anche campeggi più piccoli, ma pochissime aree di sosta, la differenza di solito è l'alberatura mancante.
    Due anni fa sono stato a Creta e ho sempre trovato posto senza problemi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ho viaggiato molto in Grecia, ma di campeggi blasonati non ne ho visti molti. Rispetto allo standard italiano sono molto più essenziali. C'è da dire però che molti accolgono gli stanziali, per cui i posti per i turisti di passaggio diminuiscono. Ad ogni modo i greci sono molto ospitali ed una soluzione la si trova sempre. 
    Io però non scarterei a priori l'idea della sosta libera. Negli ultimi anni sono sorti diversi punti di accoglienza presso i ristoranti situati direttamente sul mare. A fronte di un pasto, che in Grecia costa meno della tariffa delle aree sosta italiane, offrono acqua, scarico acque grige e cassetta ed una posizione invidiabile sul mare.
    Pensaci e non temere per la sicurezza personale, anche perchè sarai sempre in compagnia di altri camper, anche nei posti più isolati.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file