Acquisto primo camper

13»

Commenti

  • ...Fradaki sono certo che troverò un modo
    Brianza ci proverò, vediamo se regge...
  • si vedrai che funziona una bella tv con i suoi programmi preferiti.
    ciao e buone vacanze.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    si vedrai che funziona una bella tv con i suoi programmi preferiti.
    ciao e buone vacanze.
    Spiacente ma se per tenere tranquilli i figli si deve arrivare alla sempre presente TV siamo messi male, il camper è compagnia combriccola divertimento e non un lagnoso viaggiare, il camper deve essere un piacere e non un mdo per tenere ognuno li a fere qualcosa pur di non infastidire, e così bello viaggiare e così bello osservare perchè si deve per forza evitare di guardare fuori?
  • camperlento ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    si vedrai che funziona una bella tv con i suoi programmi preferiti.
    ciao e buone vacanze.
    Spiacente ma se per tenere tranquilli i figli si deve arrivare alla sempre presente TV siamo messi male, il camper è compagnia combriccola divertimento e non un lagnoso viaggiare, il camper deve essere un piacere e non un mdo per tenere ognuno li a fere qualcosa pur di non infastidire, e così bello viaggiare e così bello osservare perchè si deve per forza evitare di guardare fuori?
    dopo un po diciamo che ti annoi soprattutto se sei in autostrada  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    camperlento ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    si vedrai che funziona una bella tv con i suoi programmi preferiti.
    ciao e buone vacanze.
    Spiacente ma se per tenere tranquilli i figli si deve arrivare alla sempre presente TV siamo messi male, il camper è compagnia combriccola divertimento e non un lagnoso viaggiare, il camper deve essere un piacere e non un mdo per tenere ognuno li a fere qualcosa pur di non infastidire, e così bello viaggiare e così bello osservare perchè si deve per forza evitare di guardare fuori?
    dopo un po diciamo che ti annoi soprattutto se sei in autostrada  =)
    il peggior posto per un camper è proprio l'autostrada, comunque anche in autostrada si può fare di meglio che rincitrullirsi davanti ad una TV, poi sinceramente io ho viaggiato in camper con il figlio ed essendo uno solo era anche più facile che si annoiasse, ma non è mai successo e le TV anni fa non erano tutta sta connettività, sto viaggiando con la nipote, la figlia di mio cognato, purtroppo il figlio per ste cose rimanda e rimanda, ed io invecchio, spero, e neanche lei si annoia certo il viaggio deve avere dei presupposti di interesse altrimenti non è viaggiare ma semplicemente spostarsi ed allora manco servirebbe il camper e neanche serve fare sti mega viaggi basta fare il giro dell'isolato oppure un giro tra le stradine fuori casa propria, io continuo con il sotenere che il viaggio va vissuto va goduto e deve coinvolgere tutta la famiglia, ma nei tempi moderni non sembra più così.
  • camperlento ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    camperlento ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    si vedrai che funziona una bella tv con i suoi programmi preferiti.
    ciao e buone vacanze.
    Spiacente ma se per tenere tranquilli i figli si deve arrivare alla sempre presente TV siamo messi male, il camper è compagnia combriccola divertimento e non un lagnoso viaggiare, il camper deve essere un piacere e non un mdo per tenere ognuno li a fere qualcosa pur di non infastidire, e così bello viaggiare e così bello osservare perchè si deve per forza evitare di guardare fuori?
    dopo un po diciamo che ti annoi soprattutto se sei in autostrada  =)
    il peggior posto per un camper è proprio l'autostrada, comunque anche in autostrada si può fare di meglio che rincitrullirsi davanti ad una TV, poi sinceramente io ho viaggiato in camper con il figlio ed essendo uno solo era anche più facile che si annoiasse, ma non è mai successo e le TV anni fa non erano tutta sta connettività, sto viaggiando con la nipote, la figlia di mio cognato, purtroppo il figlio per ste cose rimanda e rimanda, ed io invecchio, spero, e neanche lei si annoia certo il viaggio deve avere dei presupposti di interesse altrimenti non è viaggiare ma semplicemente spostarsi ed allora manco servirebbe il camper e neanche serve fare sti mega viaggi basta fare il giro dell'isolato oppure un giro tra le stradine fuori casa propria, io continuo con il sotenere che il viaggio va vissuto va goduto e deve coinvolgere tutta la famiglia, ma nei tempi moderni non sembra più così.
    vero però è anche vero che per poter apprezzare la vacanza in camper bisogna maturare e stufarsi di aerei e hotel o appartamenti peggio degli hotel. Tempo al tempo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ciao,io ho avuto un ducato 2.5 aspirato dell 89 e mi ha portato ovunque....lento ma un trattore! Ora ho un motorhome euroyacht del 99 con motore 2.8 tuurbo iveco e mi trovo benissimo,soprattutto per gli spazi interni...ho poi fatto trasformare (allargare e mettendo un sig materasso) il divano con un letto comodossimo. Fatto qs essendo in tre,come te, abbiamo l imbarazzo della scelta ove dormire..... doccia spaziosa,cuvina a L, e tanti opotional un ottimo camper senza spendere cifre folli...in.bocca al lupo
  • Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo gruppo e sarei intenzionato ad acquistare un camper. Prima però volevo avere alcune info da voi più esperti. Dopo aver letto alcuni commenti ho capito che, prima di fare il passo dell'acquisto, è meglio noleggiarlo per qualche uscita, e fin qui ci siamo.... La mia domanda è, a parte la bellezza(secondo me...) "dell'avventura" di un viaggio su una "casa mobile", dal punto di vista economico si risparmia qualcosa rispetto alle normali vacanze in hotel? Durante i vari tragitti più o meno lunghi, esistono aree di sosta dove poter fare una semplice pausa che non siano camping(secondo me più vincolanti..). Per una famiglia di 2 adulti e 2 bambini, calcolando che se ci dovesse essere l'acquisto sarebbe sicuramente un usato per il momento.... Che camper consigliate? E su che prezzo(a grandi linee) si può aggirare? Grazie a tutti per le risposte!! 
  • ...Sarei anche daccordo con Camperlento io sono contro la tv però nei viaggi non la escluderei a priori, in fondo anche lei fa parte del viaggiare con le comodità della casa, in fine anche io la penso come Brianzagolf, per i viaggi in camper c'è bisogno di una mentalità particolare diciamo così che ti porti ad apprezzare proprio il viaggio in se e di conseguenza la vacanza.

    MisterMiste anche io spero che possa portarmi ovunque (con le ovvie limitazioni certo) e mi sono reso conto che effettivamente per proporzione esigenze\prezzo\affidabilità è il miglior compromesso per iniziare :)

    Cris74, io ci ho messo più di un anno per acquistare il mio primo camper, un po perchè le esigenze mutano di giorno in giorno, un po per paura, un po per inesperienza, una cosa è certa: non esiste una ricetta, una scienza esatta, devi tener presente sempre inannzitutto le tue esigenze, il numero dei passeggeri è essenziale per la scelta della pianta, il tipo di vacanza e ovviamente le possibilità economiche, io credo che il camper possa essere un mezzo per una vacanza di lusso con ogni comodità e poi possa essere un mezzo che ti può garantire la massima economia, devi ovviamente rinunciare al superfluo. per te che hai due figli io consiglierei un mansardato con due letti a castello per fa si che i letti per voi 4 siano sempre pronti, poi doccia separata, aspirato o turbo, nuovo o vintage (ormai si dice così :)) ) tenologico o spartano ecco tutto questo è molto molto soggettivo.
    Ora che sono sicuro di averti confuso ulteriormente le idee ti saluto e ti auguro una buona scelta :) ...
  • il discorarso TV è altamente combattuto, io non vedo nella TV il male assoluto serve come ogni altro strumento ma eviterei di partire con la predisposizione figli uguale obbligo di vedere la TV mentre si viaggia altrimenti non sanno che fare, la questione sta tutta nel non sanno che fare, ed è qui che bisogna lavorare per fare in modo di evitare la trasposizione di quello che si fa in casa altrimenti non diventa una vacanza non si stacca dal quotidiano ma semplicemente si traferisce con assoluta continuità, per cui penso io è non è certo che voglia avere ragione a tutti i costi, il camper serve anche per dare un taglio netto al quaotidiano a quelle cose abitudinarie per cui manco ci si parla più il camper serve per fare cose diverse ed essendo l'ambiante molto limitato e per forza di cosa spostati tu che ci passo io siediti la altrimenti io di qua ti devo fare alzare per ogni cosa e se uno parla tutti sentono e questo è anche il bello che nel camper non ci si può isolare si fa parte della compagnia e in assoluto si è costretti a convivere e comunicare, per me il camper ha anche questo di bello che si fa parte della compagnia che nessuno sta nella sua stanza nessuno può stare fuori, e in tempi moderni dove per comunicare anche in famiglia bisogna prendere un appuntamento scusate se è poco
  • Cris74 ha detto:
    Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo gruppo e sarei intenzionato ad acquistare un camper. Prima però volevo avere alcune info da voi più esperti. Dopo aver letto alcuni commenti ho capito che, prima di fare il passo dell'acquisto, è meglio noleggiarlo per qualche uscita, e fin qui ci siamo.... La mia domanda è, a parte la bellezza(secondo me...) "dell'avventura" di un viaggio su una "casa mobile", dal punto di vista economico si risparmia qualcosa rispetto alle normali vacanze in hotel? Durante i vari tragitti più o meno lunghi, esistono aree di sosta dove poter fare una semplice pausa che non siano camping(secondo me più vincolanti..). Per una famiglia di 2 adulti e 2 bambini, calcolando che se ci dovesse essere l'acquisto sarebbe sicuramente un usato per il momento.... Che camper consigliate? E su che prezzo(a grandi linee) si può aggirare? Grazie a tutti per le risposte!! 
    Cris74, se pensi di prendere il camper per spendere meno, lascia perdere... se pensi di prendere il camper per vivere le vacanze in un modo diverso da quello dell'albergo, allora prendilo. 
    Di per sé la vacanza in camper costa nettamente meno dell'hotel (poi dipende dalle abitudini) ma nel complesso non su risparmia se stai a guardare l'ammortamento. 
  • Io andrei dal concessionario così che hai più garanzie e potrai essere assistito in futuro! Come marchio io consiglio la Laika, è un marchio di grande qualità. Il prezzo è sicuramente di fascia medio-alta, ma avrai modo di ammortare il costo negli anni perchè un Laika ti dura moltissimi anni. Conosco degli amici che hanno un Laika Ecovip del 92 e va alla grande, in più ha degli interni pazzeschi ancora molto moderni e funzionali. 
  • Casadipi, a me è sempre piaciuta l'idea della vacanza in camper, l'unica volta che l'ho fatto è stato un week end all'oktoberfest di Monaco... Ma come potrai capire non è stato una vera e propria vacanza in camper..... ?
    Ho voluto sapere i vostri pareri dal punto di vista economico perché, a proposito, ho sentito tanti commenti discordanti tra loro. 
  • ElPibe, grazie per la risposta. Non mi hai messo confusione anzi sei stato molto chiaro. Cerco di prendere più consigli possibili da tutti quelli che hanno esperienza in merito per poi arrivare ad  una decisione tenendo conto dei nostri obbiettivi e possibilità. Grazie!! 
  • Cris74 ha detto:
    Casadipi, a me è sempre piaciuta l'idea della vacanza in camper, l'unica volta che l'ho fatto è stato un week end all'oktoberfest di Monaco... Ma come potrai capire non è stato una vera e propria vacanza in camper..... ?
    Ho voluto sapere i vostri pareri dal punto di vista economico perché, a proposito, ho sentito tanti commenti discordanti tra loro. 
    ...Anche la mia prima esperienza in camper è stata per raggiungere L'oktober, però a noi è durata 2 settimane :)) ...
  • In camper non si risparmia, anzi tutto il contrario; con i prezzi folli che stanno raggiungendo sia i campeggi che le aree sosta (dove sei obbligato ad andare poichè ormai c'è una vera e propria lotta ovunque alla sosta libera) ormai è diventato molto più conveniente l'albergo, visto che prenotando in anticipo con i vari booking-trivago si trovano delle offerte pazzesche. Per non parlare poi di air bnb. La vera differenza sta nella possibilità di poter partire dall'oggi al domani scegliendo la meta all'ultimo secondo, questo è il vero vantaggio del camper.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file