Filtro Gasolio - Camperlento

Eccolo, quello che non so è se si cambia anche quello scatolotto cilindrico col coperchio verde o solo l'effettiva cartuccia che è all'interno.

Commenti

  • visto che mi chiami in causa, ma almeno sapere il modello del mezzo perchè di scatolotti in giro sai quanti ce ne sono, caso mai metti una foto
  • MIIIIHHHH Camperlento me lo avevi chiesto te in un altro post di mostrarti la foto che poi mi spiegavi come si cambiava....
    la foto c'è, ci devi cliccare sopra. 

  • Misterpixel ha detto:
    MIIIIHHHH Camperlento me lo avevi chiesto te in un altro post di mostrarti la foto che poi mi spiegavi come si cambiava....
    la foto c'è, ci devi cliccare sopra. 

    forse così è ancora più semplice

    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • io non vado mica a ricordare chi era e cosa era, questo è il filtro del Ducato 2,3 è un filtro a sgancio tutto in plastica, bisogna cambiare la cartuccia dentro, stai molto attento alla pulizia quanto lo cambi perchè il momento che si fanno più danni in un sistema ad iniezione e quando si cambia il filtro, molte volte se prima andava bene poi dopo non va più, lo cambi perchè? perchè sai che è intasato oppure pe i km e tanto per cambiarlo? 
    pulizia vuol dire mani pulite, attenzione il sudore delle mani nude quando si tocca il filtro porta dentro degli ossidanti e sui sistemi ad altissima pressione anche il quasi nulla fa danni, per cui sempre indossare i guanti e occhio a cosa si tocca perchè la polvere è in agguato, poi se sei in grado di averlo a disposizione riempi il filtro di gasolio, faciliti di tanto la messa in moto dopo la sostituzione, lo so che sembra che faccia un trattato di astrofisca ma i moderni sistemi di iniezione con pressioni oltre i 2000 bar sono delicatissimi quanto sono performanti, un tempo cambiare un filtro gasolio era una sciocchezza ora le cose sono un tantino diverse,sappiate che anche la minima goggetta infinitesimale di acqua o un pò d'aria a quelle pressioni diventa un proiettile e fa danni incredibili, buon viaggio
  • io sapevo che si svitava e si cambiava riavvitando quello nuovo  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    io sapevo che si svitava e si cambiava riavvitando quello nuovo  :#
    questi filtri non sono avvitati, nel senso comune che si intende per avvitati ma sono inseriti a scatto, che poi si potrebbe sempre intendere come avvitato, diciamo che hanno complicato una cosa semplice, o forse vogliono costringere quasi tutti o tutti a ricorrere al servizo ufficiale per la semplice manutenzione, pensate che stanno sviluppanto un sitema di montaggio del filtro in cui per poterlo sganciare e riagganciare il nuovo ci vuole un attrezzatura a pressione, si una pressa, ma vi pare normale? a me no infatti conosco una azienda qui dalle mie parti che produce filtri che sta sviluppando un adattatore per poter montare dei filtri avvitati ed evitare di usare l'attrezzatura specifica e rendere la sostituzione del filtro una cosa alla portata di tutti, mi sa che in quegli uffici UCAS, famoso Ufficio Complicazioni Affari Semplici, non hanno fatto menzione di una grande pensata di una grande casa automobilistica germanica che aveva ai tempi eliminato il tappo di scarico dell'olio motore per costringerti ad andare al servizio ufficiale per sostituituire l'olio motore, e inizialmente sembrava una genialità ma poi si rievò un flop perchè un artigiano della zona dell'emilia fece un attrezzatura che consentiva il montaggio in aftermarket del tappo di scarico sulla coppa senza smontare nulla, e sfruttando un vuoto normativo non invalidava la garanzia, e la pensatà che sembrava tanto geniale finì con costare cara alla casa automobilistica perchè una grande azienda tedesca distributrice di attrezzature e accessoristica per officine si accordò con l'artigiano emiliano e fecero un brevetto per cui la grande teutonica pensata finì per essere un guaio in quanto della coppa senza tappo se ne faceva nulla, in quanto tutti montavano il tappo in aftermarket, e la casa non potè più montare il tappo di scarico dell'olio in quanto coperto da brevetto e finì con dover comprare il brevetto a caro prezzo per poter uscire dal guaio, non sempre le pensate sono così geniali 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file