Condizionatore per un 7 metri

modificato luglio 2019 in Camper-Tecnica
 Mi trovo con il condizionatore che produce aria più fresca se lo attivo nella posizione riscaldamento /inverno rispetto a quella estiva . Nella posizione estate mi fa entrare l'aria riscaldata dal sole.  :) :) :)  Probabilmente vorrà andare in pensione. Per quanto rigurda condizionatori da camper mi sono stati proposti modelli Dometic.   Della Dometic non riporto un buon ricordo con un precedente modello a finestra. Comodissimo per la visuale notturna sotto le stelle , ma di giorno la sua resa era scarsina. In questi giorni mi hanno accenato di un nuovo marchio con modelli molto efficienti. Nessuno ha mai sentito e/o provato condizionatore per camper della Kronings.com  ( molto usati per i deserti Australiani ?) . Avrebbero un costo leggermente inferiore ed in particolarmodo un peso nettamente inferiore di circa 6/7 kg rispetto ai comuni condizionatori. Togliere almeno 7 kg dal tetto mi farebbe molto piacere. Un decina o forse più con le bombole di vetroresina .. alla fine mi tolgo un "peso da dosso" :) :) :) .  Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi esperienze, prove, ed info.  

Posto in Camper tecnica, ma sicuamente non è la categoria giusta. Prego eventualmente gli amministratori del sito di trasferirmi nella forum più adatto.

Commenti

  • Ti posso dire che avevo un Dometic da una decina d'anni e l'ho appena sostituito con un Telair.
    Anche io ho un 7m e ora con il Telair montato al centro della cellula riesco ad avere fresco sia avanti che dietro tenendo le ventole al minimo.
    Il marchio che dici tu non l'ho mai sentito.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Bho magari funziona, ma l'assistenza ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ma io sono andato sul sito pesa quanto gli altri consuma quanto gli altri,tanto vale montare un truma o un telair, dometic  ce l'ho adesso ma me ne pento di averlo scelto
  • forse pesa un paio di kg in meno ma consuma più Watt degli altri e per un camper da 7m è necessario almeno il B2400 che danno per un camper di 5,80 se non il più grande per camper fino a 8m.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    Ti posso dire che avevo un Dometic da una decina d'anni e l'ho appena sostituito con un Telair.
    Anche io ho un 7m e ora con il Telair montato al centro della cellula riesco ad avere fresco sia avanti che dietro tenendo le ventole al minimo.
    Il marchio che dici tu non l'ho mai sentito.
    Non amo il clima perchè vivo molto il camper in esterno e lo sbalzo temperatura mia moglie non lo sopporta. Però dopo un estata calda montai un telair e oltre ad esserne contento era uno dei pochi che non faceva saltare le colonnine delle aree sosta. Anche il mio camper era un 7,30.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ti rispondo tardi con qualche anno in piu . Acquistato camper nuovo nel 2021con kronings. Esperienza da dimenticare , il 2500 watt un trattore , sostituito in garanzia da chi mi ha venduto il camper con un 2000 watt . leggermente piu silenzioso , ma sempre sopra la media di tanti altri sentiti . Assistenza che non esiste , se non un gentilissimo signore di Milano che opera in tutta Italia. luglio 2023 preso grandinata e chiesto parti di ricambio , con la risposta da tutti i possibili concessionari , che l azienda ha ritirato il prodotto e non esiste piu in commercio . Adesso dovro quindi installare un nuovo clima . ecco la bonta' di Kronings
  • Floky ha detto:
    ti rispondo tardi con qualche anno in piu . Acquistato camper nuovo nel 2021con kronings. Esperienza da dimenticare , il 2500 watt un trattore , sostituito in garanzia da chi mi ha venduto il camper con un 2000 watt . leggermente piu silenzioso , ma sempre sopra la media di tanti altri sentiti . Assistenza che non esiste , se non un gentilissimo signore di Milano che opera in tutta Italia. luglio 2023 preso grandinata e chiesto parti di ricambio , con la risposta da tutti i possibili concessionari , che l azienda ha ritirato il prodotto e non esiste piu in commercio . Adesso dovro quindi installare un nuovo clima . ecco la bonta' di Kronings
    è da tanto che non si sente quella marca nel mondo camper 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file