Primo Camper

2»

Commenti

  • come poi succede con altri costruttori. oramai devono produrre e fare numero, tanto poi c'è l'assistenza
    La mia vita.....  un viaggio continuo! 
  • Misterpixel ha detto:
    Concordo Tom, i miei vicini di camper hanno speso molto, tra i 61 e i 69 mila euro e tutti e tre dicendomi: sai probabilmente è l'ultimo camper lo vogliamo nuovo.
    In questi tre c'è anche Laika Ecovip tanto decantato ma non privo di problemini vari, peccato che i 69.000 euro pagati erano privi di qualunque problema.
    Certo, c'è la garanzia, ma pensa al rodimento di fegato: ti compri un bel camper tutto bello pieno di accessori, vai in pensione ed hai già i figli grandi, programmi quindi il tuo prossimo anno in giro per l'europa, sai con quell'entusiasmo che abbiamo anche noi prima di partire per due settimane di ferie, tu amplificalo su 12 mesi....cocaina pura.
    E passi il primo anno a casa, vai al mercato a fare la spesa, esci in bicicletta, pensi che potresti essere in un fiordo della Norvegia e bere caffè caldo e mangiare salmone, vedi il tempo che scorre, con il camper in officina, perchè non è che lo porti di Lunedì e te lo ridanno di Martedì, spesso e volentieri resta fermo un bel paio di mesi, perchè i rientri in garanzia non sono certo una priorità per le concessionarie che marginano sulle vendite e non certo sulle riparazioni in garanzia (parola di proprietario di concessionario non mia).
    E allora io guardo solo usati, non certo vetusti, ma sicuramente di almeno 5 o 6 anni, ove tutti o quasi tutti questi rodimenti di fegato sono stati gestiti da chi ha speso 69.000€.
    Poi che qui sul forum si spinga a comprare il nuovo perchè il portale vive anche di pubblicità, ci sta, fa parte della legge del mercato.

    E poi digggiamoggelo: ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.

    Mi tocca riquotarti aggiungendo che, evidentemente, il mondo di certi camper non è per il momento nelle mie potenzialità economiche, fra mutuo, figlia 13enne con ancora davanti un lungo percorso di studi ed altre cosine.
    Inoltre, come già scritto, sarebbe il primo ed anche se ci piaceva la vita del campeggio e teoricamente ci dovrebbe piacere girare, non posso essere sicuro del fatto che lo userò o quanto perché a me piange il cuore passare davanti ad alcune case e vedere i camper parcheggiati magari con le bici sul portabici...passi il Lunedì e sono lì (ma pensi il Lunedì si lavora), il Venerdì sono lì, il Sabato pure e pensi che l'abbiano comprato perché non sapevano dove mettere le biciclette.
    La mia idea sarebbe, oltre a farci le due settimane estive, ammesso di far combaciare ferie mie e della moglie, qualche week-end, anche vicino, ma non essendo sicuro di poterlo fare preferirsco tener fermo in cortile un mezzo da 10.000€ che uno da 70.000€.
  • rudy 71 ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
     
    Pur essendo costruiti in linea i camper sono costruiti da uomini, e le variabili sono tantissime.
    Però e qui so che mi criticherete, un Laika Ecovip non è un camper di lusso. E' un bel camper, ma non è un Kreos, per rimanere sulla stessa marca.
    70.000 € sono il costo di un camper medio in strada.
    Poi non è detto che un camper premium non abbia qualche problemino, ma l'assistenza è molto diversa.

    E' normale che uno si parametri con le sue possibilità, però cerchiamo di essere realistici i paragoni possono essere tantissimi a me piace questo una mercedes e una hyundai tutte e due hanno 4 ruote e se vogliamo un viaggio milano roma lo fanno, la differenza è il confort e l'affidabilità, oltre al valore del marchio in caso di rivendita, che però è dato da quanto prima scritto.
    ciao

    kreos ed ecovip, come kosmo sono costruiti nella stessa fabbrica nella stessa linea e dalle stesse persone. cambiano forse i materiali ma le magagne sono le stesse..... fidati!
    Certo che sono costruiti nella stessa linea, ma non sono uguali, materiali, impianti, accessori, sono la differenza esattamente come nel esempio fatto prima.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • e se lo dici che li trasporti, ci credo più che a tante riviste di settore.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file