Camper vintage prima esperienza

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, mi chiamo Massimiliano ed ho 37 anni.
Stavo pensando con la mia compagna di comprare un camper per la nostra prima esperienza (saremmo solo noi 2 più un cane di taglia medio-piccola, 17 kg. circa).
La nostra attenzione è rivolta ai camper vintage, più o meno quelli degli anni 80-90 a 5.000 euro circa, sia perchè, essendo appunto la nostra prima esperienza dobbiamo valutare se effettivamente il camper faccia per noi, sia perchè siamo a corto di soldi.
Ora la mia curiosità è sapere se questo tipo di camper sono adatti anche per un viaggio all'estero (in Europa), oppure sono ormai troppo vecchi che sarebbe meglio restare in Italia. 

Grazie

Commenti

  • ciao anche io due cani se vuoi un consiglio lascia perdere e fai un po di noleggi se ti convince fai il grande passo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Sapresti darmi qualche informazione più dettagliata?

    Grazie
  • Te la do io intanto. Se sei alla prima esperienza e compri un camper vetusto, vecchio, corri il rischio che ti disinnamori subito secondo camper e vai a spendere una barcata di soldi in riparazioni. 
    I camper degli anni 80 lo compra chi è appassionato del fai da te e ci perde giornate a sistemare il camper oppure chi, per inesperienza, lo compra a poco e poi si pente subito. Abbiamo visto molte persone fare questa scelta sbagliata pensando di risparmiare.
    Sia ben chiaro... poi ci sono le eccezioni!!
    Sei un bravo meccanico? 
    Sei uno smanettone del fai-da-te?
    Hai un capannone per fare i lavori?
  • Anche io partirei con il noleggio, magari fuori stagione per rendere la spesa non troppo onerosa e per poter provare 2 o 3 piante diverse. Una volta provato capisci se fa per te e quale tipologia sia la migliore, dopodiché il budget che ti sei prefissato lo usi come anticipo (per un usato decente ci vogliono grosso modo 15-20 mila); come ti hanno già detto a meno che tu non abbia tempo e soldi da buttare, meglio evitare un camper così vecchio perché 9 volte su 10 ti va male. 

    P.s. il mio è del 1989 e mi sta dando tante soddisfazioni, ma non ho mai preteso troppo
  • io invece penso che in giro ci sia ancora parecchi mezzi che valga la pena di valutare ovviamente devi essere un amante del fai de te e te ne devi intendere di meccanica elettricita frighi ecc ecc...  tieni conto che sono quasi tutti aspirati o td 1900 fanno un po di fatica comunque negli anni 80 quelli c'erano e con quelli ci hanno girato il mondo certo erano nuovi...
  • Brianzagolf ha detto:
    ciao anche io due cani se vuoi un consiglio lascia perdere e fai un po di noleggi se ti convince fai il grande passo.
    Ma il cane si potrebbe portare con un camper a noleggio?
    Oppure ti fanno storie?
    O ancora fai finta di niente e speri che non si accorgano di niente?
  • un caro amico lo noleggia da un paio di anni sempre nello stesso posto e si porta il cane. Non gli hanno mai detto nulla...
    La mia vita.....  un viaggio continuo! 
  • certo che se hai cani dannosi meglio dirli, ma se come immagino sono tranquilli al massimo dovrai dare una bella pulita prima di restituire il mezzo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file