Compra-vendita

Ma perchè, quando compriamo un camper da concessionario, è sempre un gran bel mezzo, mentre quando lo facciamo valutare dallo stesso concessionario per venderlo, è un catorcio pieno di difetti? E' davvero frustrante questa cosa...
Se volete spargere la voce e aiutarmi a vendere il mio, ho realizzato oggi un primo video degli interni:

Quando lo lavo faccio anche l'esterno!

Burstner Premio Life 490 tk
«13

Commenti

  • perchè sono dei ladri e questo vale per tutto il settore automotive.
    devono marginare il più possibile su tutto.

  • ma se ti danno di più di quando l'hai comprato  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ma chi? All'inizio tutti promettono per allettarti, poi quando lo vedono dicono mi dispiace, qui c'è un graffio, lì c'è un segno...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • dentro è bello comunque

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Si, mi davano 35 senza vederlo per un mezzo da 82.
    Poi quando lo avrebbero visto, sarebbero scesi a 22.

  • Forse siamo in dirittura d'arrivo per la vendita ad un privato. Secondo voi mi devo fidare a ricevere un assegno circolare al momento del passaggio di proprietà o ci sono verifiche che devo fare prima? Grazie
    Burstner Premio Life 490 tk
  • posso verificarti se il soggetto è protestato se vuoi e nel caso fammi avere nome, cognome e codice fiscale se persona fisica o partita iva se persona giuridica e nel caso verificherei anche eventuali pignoramenti o pregiudizevoli vari.
    in ogni caso non fartelo consegnare a te, ma andate alla tua banca e lo versate in presenza di entrambi (te e compratore).
    la procedura è più laboriosa ma la banca vede subito se è un tarocco.

    passaggio di proprietà: la MCTC sta in Bovisa, se ci andate voi direttamente a parte la marca da bollo da 16 euro, pagate una tassa di una 90ina di €. Ovviamente tutto a suo carico.

    se vi date una mossa, in una mattinata fate tutto.

    fammi sapere.
  • ah dimenticavo.
    poichè non è inusuale che ad alcuni venga chiuso il conto corrente, per capire l'affidabilità del compratore fatti fare un acconto a mezzo bonifico bancario.
    un millino è sufficiente.
    gli dirai che lo vuoi subito per bloccarlo perchè hai più richieste.
  • nel caso invece il soggetto, non volesse venire in banca con te, magari non può prendere ferie, vacci pure da sola.
    Naturalmente il passaggio di proprietà e la consegna delle chiavi si fa ad accredito avvenuto.
  • oppure ti faccia un bel bonifico a saldo totale così vi evitate il passaggio in banca.
  • scusate ma un'assegno circolare????


  • si difatti federica aveva scritto di questo stamattina.
  • andemaldom ha detto:
    scusate ma un'assegno circolare????


    hai visto il video?
    non si sa mai, meglio andare subito in banca altrimenti si finisce come il tizio del video!!
  • qui la cosa non torna mi sa che o quello che ha venduto la bmw è un tantino , va be lasciamo perdere, oppure tutta sta storia è solo una sceneggiata, ma dai uno telefona alla banca e quelli ti dicono per telefono ma dai gran balla, poi tutto così alla facilona, qui non c'è nulla di vero sono le solite trovate delle iene, poi sto argomento e trito e ritrito e tutte le volte la storiella dell'assegno circolare, ma voi si vede che vivete nel mondo delle favole e non avete mai commerciato nulla, la cosa è di una semplicità e sicurezza solo che come sempre chi vende vuole essere furbo e chi compra più furbo ancora alla fine c'è uno un tantino più lestofante e qui quando si vende e si compra di lestofanti nel mondo la scelta è immensa
  • Ho visto il video ma non ho capito: in quel caso il passaggio di proprietà è stato fatto o no? Com'è tornato in possesso della sua auto il tipo, recuperando le chiavi??? Nel mio caso sono super tutelata, in quanto il mezzo resta nelle mie mani ancora per due mesi, dopo il passaggio di proprietà. Non voglio tirare troppo la corda e perdere l'acquirente...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • era già successo con una truffa dei rolex i truffatori hanno complici in banca che gli segnalano i numeri degli assegni circolari e la banca chiamata alla banca emettitrice serve solo a farsi confermare la buona emissione e non la disponibilità effettiva.

    Qualche anno fa caddi anche io in una truffa mi pagarono un appalto con dei circolari effettivamente emessi da un istituto  con la buona emissione che però poi  tardavano ad essere accreditati e successivamente sequestrati perche emessi sulla base di versamenti non regolari.
    Non solo persi i soldi erano 30 milioni vecchie lire, ma dovetti andare in tribunale a spiegare perchè avevo quel titolo, quindi truffa e gran perdita di tempo a dimostrare che avevamo lavorato e regolarmente fatturato.

    Detto ciò o bonifico anticipato o se l'acquirente è della zona si va alla sua banca e li ci si fa emettere l'assegno circolare.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non siamo molto pratici di compravendite, ma se pago l'assicurazione con premio annuale e dopo due mesi vendo il camper, cosa succede? Scusate l'ingenuità, grazie
    Burstner Premio Life 490 tk
  • trasferisci l'assicurazione sul nuovo mezzo in tempo reale e totalmente on line trasmettendo alla compagnia il passaggio di proprietà o la perdita di possesso del mezzo nel caso in cui il passaggio di proprieta decidete di farlo a posteriori, se non hai un nuovo mezzo su cui trasferirla la perdi.

  • Alcune assicurazioni rimborsaano la differenza fra utilizzo della copertura e mesi mancanti ovvero :ho usato due mesi di assicurazione te ne rimboro 10 chiaramente non la cifra intera dei 10 quello in Germania.... =)
  • camper di Pace ha detto:
    Alcune assicurazioni rimborsaano la differenza fra utilizzo della copertura e mesi mancanti ovvero :ho usato due mesi di assicurazione te ne rimboro 10 chiaramente non la cifra intera dei 10 quello in Germania.... =)


    Esatto!

    Quando ho venduto il mio motorhome la compagnia assicurativa mi ha rimborsato la differenza del periodo non goduto, al netto di varie ed eventuali...

  • Grazie! Toninelli mi ha offerto due possibilità: il rimoborso delle mensilità non godute o la sospensione in vista dell'acquisto di un nuovo camper entro un anno. Benissimo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ti propongo di pagarti con un bonifico bancario o postepay data la mia situazione (sono francese all'estero, in particolare in Mali). per l'esportazione non ti preoccupare, una volta che il denaro arriva sul tuo conto, contatterò una società di esportazione MAERSK TRANSPORT che passerà al tuo indirizzo dopo aver ricevuto il mio trasferimento per procedere con il recupero.

    Truffa???? =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato novembre 2019
    Federica72 ha detto:
    Ti propongo di pagarti con un bonifico bancario o postepay data la mia situazione (sono francese all'estero, in particolare in Mali). per l'esportazione non ti preoccupare, una volta che il denaro arriva sul tuo conto, contatterò una società di esportazione MAERSK TRANSPORT che passerà al tuo indirizzo dopo aver ricevuto il mio trasferimento per procedere con il recupero.

    Truffa???? =)

    ASSOLUTAMENTE SI'!!!
    Sono stato contattato anch'io da questo stesso "pseudo-compratore" quando ho venduto il mio motorhome.
    Succede quando metti un annuncio on-line (tipo subito.it), perché questi "signori" tengono d'occhio il movimento degli usati in tutta Europa.
    Appena gli consegni il mezzo, addio soldini...
  • certo che a consegnare il mezzo prima di incassare.....ce le si va proprio a cercare neh...
  • No, il francese vuole prima pagare!M non si preoccupa del passaggio di proprietà  =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • di quello mi preoccuperei io almeno con la perdita di possesso, scritta sul certificato di proprietà ed autenticata in comune come ho fatto io per la vendita della moto.

  • naturalmente, deve venire in comune con me ad espletare la pratica, anche dal mali.
    o lui o suo delegato.
  • modificato novembre 2019
    Certo che ti paga!
    Poi lui sparisce, altri passano a ritirare il mezzo e dopo qualche giorno ti ritrovi con un bonifico o un versamento Postepay da conti scoperti o fittizi.
    E sai in Mali quanto gliene frega del passaggio di proprietà...
  • Piswiz ha detto:
    Certo che ti paga, ma alla consegna del mezzo!
    Poi sparisce e ti ritrovi con un bonifico o un versamento Postepay da conti scoperti o fittizi...
    Ma guarda un pò, questa volta ti devo dare ragione in tutto e per tutto, ora io mi chiedo, e senza voler offendere nessuno, ma davvero in giro c'è ancora gente che crede che Babbo Natale la slitta e le renne volanti esistono per davvero, si da quello che leggo mi sa di si

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file