Frigo guasto

modificato ottobre 2019 in Trucchi e rimedi!!
Ari-ciao a tutti. Dopo una bella assenza ho deciso di ricomprare un camper (CI international semintegrale su Ducato 2.8 JTD). Ho però, in problemino al frigo. Funziona bene a 220-12 volt, ma a gas non si accende. Ovviamente parto con la pulizia dell'ugello ma niente da fare. Controllando vedo che dal tubicino dell'ugello non esce il gas. Allorchè apro il vano sotto la cucina e svito i tubi del gas dal variatore, e qui vedo che il gas entra nel variatore della temperatura, ma purtroppo non esce nell'uscita che và al frigo. Ho pensato.... siccome il variatore è collegato elettricamente all'interruttore di accensione, le cose sono due: o è rotto il variatore, oppure l'interruttore non manda l'input elettrico all'apertura della valvolina che fà uscire il gas. Che mi consigliate? Premetto che il frigo è un elettrolux e il camper è del 2002.
Grazie.

Commenti

  • per vedere se è l'elettrovalvola dovresti alimentarla e vedere se apre ma di solito è la termocoppia che si rovina.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file