viaggi organizzati

avete mai fatto un viaggio organizzato in camper?
se si, come vi siete trovati? lo rifareste? se no perchè? non avete mai avuto l'occasione oppure pensate non faccia per voi?


Commenti

  • Io l'ho fatto in Russia con il camper club la Granda. Eravamo 37 camper in totale, ma nonostante il numero, il viaggio si è svolto senza intoppi. I costi di partecipazione sono abbastanza alti, nel 2009 ho speso, per due persone, 2200 Euro più il gasolio. L'organizzazione, almeno dal mio punto di vista, è stata perfetta, per cui posso dire che il viaggio ci ha soddisfatti completamente. 
    Naturalmente, su 37 equipaggi non si lega con tutti, comunque le affinità elettive emergono immediatamente, pertanto non c'è rischio di contrasti
  • ho fatto la domanda per la proposta del club che ho visto poco sotto; da un lato mi piacerebbe perchè mi permetterebbe di raggiungere in serenità luoghi che da solo mi metterebbero paura se mi capitasse qualcosa; dall'altro però il dover rispondere ad una tabella di marcia con doveri vari non mi entusiasma.
    ci penserò quando comprerò il mio primo.....van....
  • E' ovvio che viaggiando da solo devi sottostare ai tuoi desiderata. Questo però ha anche il suo rovescio della medaglia perché da solo difficilmente avresti le opportunità di visita che potresti avere con chi conosce bene il Paese proposto. Inoltre avresti delle difficoltà burocratiche e logistiche non indifferenti, specialmente in quei paesi dove esiste pochissimo turismo in camper. 
  • Si ma per fare certi viaggi organizzati bisogna essere in pensione o in aspettativa... 
  • In Russia il viaggio è durato tre settimane, per cui non c'è bisogno di essere in aspettativa o in pensione

  • Roussillon ha detto:
    In Russia il viaggio è durato tre settimane, per cui non c'è bisogno di essere in aspettativa o in pensione

    Con tre settimane la Russia la fai un pò di corsa
  • Io ci ho fatto la Turchia, bella esperienza, inizialmente ci ho avuto anche qualche discussione (leggetevi il mio post) ma tutto sommato mi è anche piaciuto, l'esperienza dovevo farla per capire, comunque i prossimi viaggi (anche lunghi) li farò in solitaria, senza programmi predefiniti, senza tempi da rispettare, mi fermo dove e quando voglio, sempre disposto a cambiare itinerario in qualsiasi momento, senza dover sottostare a guide che a volte ti portano dove loro hanno un guadagno in percentuale. se non trovo posto vado in un'altro ed alla fine mi costa anche molto meno.
  • camperlento ha detto:
    Roussillon ha detto:
    In Russia il viaggio è durato tre settimane, per cui non c'è bisogno di essere in aspettativa o in pensione

    Con tre settimane la Russia la fai un pò di corsa
    Ho fatto Mosca, tutto l'anello d'oro e San Pietroburgo. Se dovessi visitare tutta la Russia, non basterebbero 5 anni
  • Io ci ho fatto la Turchia, bella esperienza, inizialmente ci ho avuto anche qualche discussione (leggetevi il mio post) ma tutto sommato mi è anche piaciuto, l'esperienza dovevo farla per capire, comunque i prossimi viaggi (anche lunghi) li farò in solitaria, senza programmi predefiniti, senza tempi da rispettare, mi fermo dove e quando voglio, sempre disposto a cambiare itinerario in qualsiasi momento, senza dover sottostare a guide che a volte ti portano dove loro hanno un guadagno in percentuale. se non trovo posto vado in un'altro ed alla fine mi costa anche molto meno.
    Anch'io preferisco viaggiare da solo, ma in certe nazioni, dove la burocrazia e la corruzione la fanno da padrone è sempre meglio avere qualche residente che intervenga in caso di necessità

  • Roussillon ha detto:
    camperlento ha detto:
    Roussillon ha detto:
    In Russia il viaggio è durato tre settimane, per cui non c'è bisogno di essere in aspettativa o in pensione

    Con tre settimane la Russia la fai un pò di corsa
    Ho fatto Mosca, tutto l'anello d'oro e San Pietroburgo. Se dovessi visitare tutta la Russia, non basterebbero 5 anni
    questo è una certezza, ma io avevo detto tanto per far capire di sicuro non era una pretesa di dire no non hai visto niente
    io ci sono stato gia tanti anni fa, per la precisione 38, con la bisarca a portare macchine da corsa ed eravamo con visti di invito e passaporti particolari che avevano qualcosa del tipo diplomatico, per cui, ma comunque era tutto di una complicazione, poi li le distanze sono qualcosa che a noi occidentali sono cosa sconosciuta, poi ci sono stato più recentemente con il bilico, trovo che sia cambiato poco anzi ho trovato tutto peggio, solo un tantino di ricchezza in più e disponibilità di generi alimentari nei supermercati, allora erano enormi ma scaffali vuoti totalmente vuoti e file interminabili di gente per avere le uova o il pane, meglio che almeno questo sia non esita più per la burocrazia va be basta aver pazienza, invece allora si vedeva la fame
  • Solamente per passare la frontiera tra la Lettonia e la Russia abbiamo impiegato qualcosa come 17 ore e questo, nonostante che si fosse pagato l'obolo, sia in natura ( vino di qualità), sia in pecunia
  • certo 17 ore sono tante pensa io che ci ho passato quasi 3 giorni, ed eravamo privilegiati per via dell'invito del ministero degli esteri ed interessamento del direttore generale delle dogane russo, va be era così, li ogni timbro una penuria, ogni penuria un pagamento ogni pagamento altra penuria alla fine c'è l'abbiamo fatta, entrare comunque tra carnet ATA  timbri ed inviti ed interessamento di personalità varie è stato relativamente facile, non ti dico uscire li è stata una vera avventura e poi per fortuna il figlio dell'ambasciatore russo di non posso dirlo, che aveva corso con una delle nostre macchine arriva li per puro caso ci vede e mi chiede in un inglisfrancoespanoiltalo  ci siamo capiti cosa diamine stessi aspettando, che domanda del c...o, scusate, mi fa segno di seguirlo nella corsia delle auto, non vi dico lo sguardo degli altri autisti, e dico almeno 10 militari con tanto di fucili spianati che stavano a fianco della bisarca, io andavo a passo di lumaca loro erano a piedi, arrivo e dico e ripeto men di 1 dico 1 minuto passo la dogana, che ci volete fare era così, la potenza del potere 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file