ma gli sconti?

Salve a tutti , sono in procinto di acquistare un van ( camper puro) ideale per le mie esigenze mi/vi chiedevo ma gli sconti ci sono sul prezzo di listino? ( chiaramenre senza permuta) se ci sono su quale percentuale approssimativamente potrei contare.Grazie! ?
«1

Commenti

  • Ciao, noi stiamo incontrando proposte anche col 10% di sconto. Che van vuoi comprare? =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato novembre 2019
    Ciao fede be’ in realta’ siamo in due io e mio cognato lui gia’ camperista in passato.Siamo senza permuta.Per noi e’ molto interessante anzi dovrei dire era il Possl 640 DK perche’ contattando le concessionarie siamo a piu’ di 11mesi dal momento della prenotazione e sinceramente questo non va bene .Non acquisterei mai nessun prodotto con questi tempi di attesa neanche se scontati il 50%.Per fortuna il “sistema bagno” ( che e’ quello,che ci piace del modello)del DK e replicato pari pari su Adria 640 twin plus SPX ( ed e’ disponibile anche il 600 a differenza di Possl) e qui i tempi di consegna sono umani 4/5 mesi.Mi sto’ avvicinando adesso a questo mondo pur essendo un viaggiatore accanito ma ho gia’ notato delle ferraginosita’ di mercato sinceramente oggi inaccettabili .Ad esempio non puoi scegliere il tipo di letto come schema non so fisso vs basculante quello e’ se ti piace.La possibilita’ di variare gli “schemi” sui modelli e’ praticamente uguale a zero. Assurdo se consideriamo la fascia di prezzo su cui ci muoviamo ( budget intorno ai 50.000€).Ogni azienda invece dovrebbe dare la possibilità al cliente di “cucirsi addosso” il suo van o altro camper che sia.Immagina quante variabili ad esempio ci sono nelle vetture o anche sui semplici Ducato perche’ non si potrebbe fare anche nel mondo Van? ritengo al cosa assurda .Senza poi parlare di questi tempi di attesa stratosferici con errori evidenti di pianificazione produzione (io vengo dal Marketing) una cosa del genere ovvero non “saper leggere il mercato e non rispondere alle esigenze di produzione “ e’ la cosa piu’ grave che possa succedere ad un’Azienda perche’ se hai il prodotto lo vendi se non ce l’hai non lo vendi sembra banale ma e’ un fatto gravissimo da me ti avrebbero subito licenziato perche’ il fondamentale e’ il forecast il resto dovrebbe essere una conseguenza. Insomma da questo punto di vista sono rimasto molto deluso mi sembra quasi un mondo di ciechi che si tirano le pietre abbastanza improvvisato insomma non ho , poi puoi darsi che mi sbagli, una percezione di professionalita’ nell’ambiente....sembra molto tutto improvvisato...ma sospendo il giudizio.
  • modificato novembre 2019
    Se vuoi il Possl 640 dk so chi c'è l'ha in pronta consegna. Certo, ti devono andare bene motorizzazione e accessori installati
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Grazie federica della risposta,si ne ho trovato anch'io uno a Pomezia ma a questo punto Possl mi e' andata sul naso dico l'Azienda perche'...di fatto non hanno il prodotto io li farei chiudere,sarebbe satato corretto dirlo subito .Mi ripeto e' inaccettabile stare su mercato (anzi sei fuori mercato) in queste condizioni nei vari video, youtuber improvvisati parlano in realta' di modelli che non esistono o che non avranno se non prima  di un'anno e passa ovvero siamo in un mondo virtuale ... e chiudo qui. Tra l'altro ho scoperto anche un'altra alternativa l'Elios 63PX al DK

    Il Pronta consegna(ti ringrazio per la segnalazione): Allora non solo le opzioni in questo mondo sono limtate ma il pronta consegna mi obbligherebbe a spendere una cifra per cose  che non ho sceltto io? guarda se cosi e' rinuncio proprio all'acquisto.Invece sono stato contattato da un concessionario ADRIA molto gentile che ha risposto a tutti i miei dubbi anche con un preventivo "abbozzato" ,cosa che altri non hanno fatto, e questo mi ha fatto piacere almeno adesso (vedi titolo del post) ho un idea del terreno su cui mi muovero' .eCCO QUESTE SONO LE AZIENDE CHE VANNO PREMIATE. A questo punto resto indeciso tra il modello Adria SPX plus 640 (o 600) uguale al DK e l'SGX (letto basculante bagno con schema diveso) questo perche' siamo in due ma amiamo ancora viaggiare in moto/scooter e SGX e' molto adatto al trasporto di una moto tipo Benelli Leoncino e/o Atlantic 400.
    Quando arriviamo in un posto amiamo  spostarci nei luoghi limitrofi in totale liberta' (anche dentro le intasate citta' italiane) e la moto sarebbe il mezzo ideale ma anche in posti casomai lontani 70/80 km.Non amiamo vivere "dentro" il camper come ho visto fare quamdo ho viaggiato con mio cognato da alcuni camperisti che passavano ore e ore in campeggio(????) ma essere piu' itineranti possibile.Probabilmente prendero' anche il gancio traino e il carrello moto(gia' ho scelto il modello) per quando vorro' portare con me la mia inseparabile BMW. Non ho fretta anzi.To be continued...

  • camper di Pace ha detto:
    Ciao fede be’ in realta’ siamo in due io e mio cognato lui gia’ camperista in passato.Siamo senza permuta.Per noi e’ molto interessante anzi dovrei dire era il Possl 640 DK perche’ contattando le concessionarie siamo a piu’ di 11mesi dal momento della prenotazione e sinceramente questo non va bene .Non acquisterei mai nessun prodotto con questi tempi di attesa neanche se scontati il 50%.Per fortuna il “sistema bagno” ( che e’ quello,che ci piace del modello)del DK e replicato pari pari su Adria 640 twin plus SPX ( ed e’ disponibile anche il 600 a differenza di Possl) e qui i tempi di consegna sono umani 4/5 mesi.Mi sto’ avvicinando adesso a questo mondo pur essendo un viaggiatore accanito ma ho gia’ notato delle ferraginosita’ di mercato sinceramente oggi inaccettabili .Ad esempio non puoi scegliere il tipo di letto come schema non so fisso vs basculante quello e’ se ti piace.La possibilita’ di variare gli “schemi” sui modelli e’ praticamente uguale a zero. Assurdo se consideriamo la fascia di prezzo su cui ci muoviamo ( budget intorno ai 50.000€).Ogni azienda invece dovrebbe dare la possibilità al cliente di “cucirsi addosso” il suo van o altro camper che sia.Immagina quante variabili ad esempio ci sono nelle vetture o anche sui semplici Ducato perche’ non si potrebbe fare anche nel mondo Van? ritengo al cosa assurda .Senza poi parlare di questi tempi di attesa stratosferici con errori evidenti di pianificazione produzione (io vengo dal Marketing) una cosa del genere ovvero non “saper leggere il mercato e non rispondere alle esigenze di produzione “ e’ la cosa piu’ grave che possa succedere ad un’Azienda perche’ se hai il prodotto lo vendi se non ce l’hai non lo vendi sembra banale ma e’ un fatto gravissimo da me ti avrebbero subito licenziato perche’ il fondamentale e’ il forecast il resto dovrebbe essere una conseguenza. Insomma da questo punto di vista sono rimasto molto deluso mi sembra quasi un mondo di ciechi che si tirano le pietre abbastanza improvvisato insomma non ho , poi puoi darsi che mi sbagli, una percezione di professionalita’ nell’ambiente....sembra molto tutto improvvisato...ma sospendo il giudizio.
    Non voglio difendere la filiera, ma ci sono talmente tante piante che chiedere un ulteriore personalizzazione sarebbe assurdo per darti un idea il gruppo triganò (mobilvetta, elnagh, MCluois, CI e roller team hanno a catalogo 237 piante non tutte commercializzate in Italia, ma ordinabili.
    Per le personalizzazioni esistono gli allestitori, che ti fanno un camper su misura.

    Sul discorso consegne e forecast probabilmente non sai i pregressi, nel 2009 tutti i marchi Italiano sono andati in crisi acquisiti da grossi speculatori, questo perchè avevano fino a 400 mezzi pronti sul piazzale, capitali bloccati che sarebbero diventati vecchi la stagione dopo.

    Comunque nel mondo auto non è molto diverso, io ho un audi fatta in messico e prendendola come me la offrivano non ho aspettato ma se la volevo personalizzata 7 mesi di attesa.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2019
    mah!? scrivi “ulteriore personalizzazione” perche’ oggi puoi acquistare un Van con una qualsiasi personalizzazione? puoi scegliere il bagno piuttosto che il tipo di tavolo? no dunque io contesto in un mercato alto di gamma ,in piu’ diciamo ludico, che un costruttore non preveda sulla “ catena” la possibilita di montare un letto alla francese piuttosto che altro tipo e’ assurdo. O cosi o niente? allora niente e ti diro’ di piu’ , avere dei “pezzi “ sul piazzale e’ riconducibile anche a questo perche’’ NON andare verso le esigenze del cliente provoca un mancato incontro delle parti. Se ci guardiamo intorno in realta’ penso che l’unico mercato dove il prodotto e’ cosi “rigido” alla produzione e’ proprio questo .Tutto mi sarei aspettato ma pensare che su un’oggetto che spesso e volentieri supera i 50.000 € no.Veniamo alla pianificazione.Quello che fa’ la differenza in una qualsiasi Azienda e’ prevedere come rispondera’ il mercato ad un prodotto .Il buon management fa’ la differenza anzi DEVE fare principalmente questo altrimenti sono capaci tutti.Avvicinarsi alla pianificazione annuale come produzione fa’ la differenza fra un’eccesso di prodotto ( chiusura) e una mancanza assoluta di prodotto( mancata crescita ) . Ma tu la compreresti veramente un’Audi senza la possibilita’ di montare il cambio automatico.( esempio)  Dunque la differenza da un’azienda a un’altra  la fa’ proprio questo avere la FLESSIBILITÀ’ ma che parte gia’ in sede di progetto .Guarda , e mi ripeto, sai quante versioni sono possibili per un furgone? centinaia immagina per un’auto alto di gamma ma e’ proprio questo che determina la scelta o meno di un marchio premium perche non dovrebbe essere cosi anche in questo ambito? E’ completamente inutile ,a mio avviso, sfornare una decina di modelli come fa’ Possl ad esempio e rendere impossibile l’incrocio di alcune configurazioni non sarebbe invece logico e meno costoso prevedere, soprattutto nei Van dove non puo’ inventarti chissa’ che, un numero limitato di modelli e una possibile variabilta’ di ,non tutte, ma alcune parti? Alla fine chi e’ che paga? Personalmente ho avuto molte auto mai dico mai ho atteso 7 mesi anche perche’ non c’era quel tempo al massimo mi e’ capitato con una bmw 5 mesi ma era un modello prenotato prima che uscisse .Stessa cosa nelle moto ho sempre acquistato moto “cucite addosso” Insomma sono incappato , detto senza tappi, in un mercato di m____ e vedro’ di uscirne prima possibile.Allestitori ok ma solo per pezzi speciali e accessori .Parere Personale ovvio.ciao
  • scusate dove posso trovare un listino prezzi Adria van aggiornato al 2020?grazie

  • per farmi un parere io leggo quello di Camper On Line.
    poi il vero prezzo lo hai li all'acquisto.
  • ok ma quello e' del 2019. Dunque in rete non esiste un listino prezzi Adria?e poi per i van c'e' solo fino a 140 cv

  • ma se non è ancora finito il 2019, come pretendi di avere il listino 2020 disponibile al pubblico?
  • modificato novembre 2019
    camper di Pace ha detto:
    Ciao fede... Ogni azienda invece dovrebbe dare la possibilità al cliente di “cucirsi addosso” il suo van o altro camper che sia.
    :# :# :# :# ma se ti danno un tempo di attesa di 11 mesi per un mezzo standard, di serie, figurati se devi personalizzarlo!!! passano i 2 anni!! =) =)
  • modificato novembre 2019
    ma vedi per "personalizzare un ducato" nelle varie versioni passano 2 mesi dipende da come strutturi la catena di montaggio in realta' sarebbe semplice. Se un'Azienda raggiunge 11 mesi di attesa , e qui mi ripeto,dovrebbe chiudere o licenziare qulcuno del management perche' vuol dire ,senza ombra di dubbio, che sono stati fatti degli errori gravi di pianificazione.
    L'Operaio in vakl di sangro sa benissimo attraverso una semplice scheda q code come fare la macchina che e' in catena per lui montare cerchi in lega o no ,sedili in pelle o no clima automatico o no e' estremamente semplice perche' loro sono strutturati cosi. nella realta prodittiva montare un basclunte piuttosto piuttosto che un trasversale sarebbe semplice basta PREVEDERLO in fase di progetto poi se l'unita'\tempo di montaggio e' diversa va' sul prezzo di listino ma immagina che cosa grande sarebbe prevedere delle scelte opzionali a questo livello...vedi tu stessa hai incontrato delle difficolta' di scelta e sei dovuta scendere a compromessi ora la domanda era perche' ?non potrebbe essere invece diverso ? ad esempio fare un modello x e decidere la possibilita' di montarci il bagno x o y il letto z o k?
  • Misterpixel ha detto:
    ma se non è ancora finito il 2019, come pretendi di avere il listino 2020 disponibile al pubblico?
    Mi sorprendi...molte aziende gia' lo pubblicano. A Parma hai visto i prezzi ?.....
  • è il mercato che fa le vendite, non i progetti.
    se vendo comunque e 2 clienti su 1000 si lamentano, io continuo a vendere agli altri 998.
    funziona così, che piaccia o meno.
  • Vero, la domanda e' quanti Van Possl non ha venduto per mancata produzione e quanti ne venderanno gli altri che hanno il prodotto?o tempi di attesa inferiore?Poi sono tutti uguali?
    Hai fatto comunque un'affermazione forte e un po' semplicistica diciamo bisognerebbe approfondire molto ...perche' poi il mercato sarebbbe da definire nello specifico ...e anche le vendite. per esempio il mercato dei SUV giusto per fare un'esempio e' enorme poi ci sono i leader e quelli che faticano e non poco ...e qui diventa difficile...

  • Comunque non riesco a trovare un lstino prezzi Adria seppur 2019 in rete ...e gia' questo non depone diciamo...comincio a rendermi conto dove mi sono ficcato..


  • camper di Pace ha detto:
    Vero, la domanda e' quanti Van Possl non ha venduto per mancata produzione e quanti ne venderanno gli altri che hanno il prodotto?o tempi di attesa inferiore?Poi sono tutti uguali?
    Hai fatto comunque un'affermazione forte e un po' semplicistica diciamo bisognerebbe approfondire molto ...perche' poi il mercato sarebbbe da definire nello specifico ...e anche le vendite. per esempio il mercato dei SUV giusto per fare un'esempio e' enorme poi ci sono i leader e quelli che faticano e non poco ...e qui diventa difficile...

    non è semplicistico, lavoro in una azienda che vende e si fanno queste analisi, della soddisfazione di qualche consumatore frega poco. Sono i grandi numeri che tengono in piedi le aziende.
    se no comprati un N&B e te lo fanno come vuoi tu.
    se puoi.
  • modificato novembre 2019
    Comunquen sul mercato ho trovato solo questo in rete valutate voi qual e' il segmento in crescita:
    imone Niccolai (Presidente di APC) commenta così: «Analizzando il panorama europeo, si consolida il trend dello scorso anno registrando un netto incremento delle immatricolazioni di autocaravan rispetto a quelle delle caravan: ben 124.996 autocaravan immatricolati nel 2018 pari al +12,8% rispetto all’anno precedente (110.769 unità nel 2017) e 77.691 caravan immatricolate nel 2018, -1,7% rispetto al 2017 (79.038 unità). Germania, Francia e Regno Unito si confermano anche nel 2018 le nazioni con il maggior numero di immatricolazioni di autocaravan».


    Il mercato sta parlando e alcuni produttori mi sembrano sordi.


  • Mah!? a questo punto visto la rigidita' del prodotto e i tempi di consegna che nella migliore delle ipotesi sono 5/6 mesi e visto che io non ho permuta vale la pena trovarsi un bel usato fresco intorno ai 35/40 keuro o giu' di li basso kilometraggio dato che tutta questa variabilita' non c'e'.se avete qualcosa da segnalarmi sarei contento grazie.
  • camper di Pace ha detto:
    ma vedi per "personalizzare un ducato" nelle varie versioni passano 2 mesi dipende da come strutturi la catena di montaggio in realta' sarebbe semplice. Se un'Azienda raggiunge 11 mesi di attesa , e qui mi ripeto,dovrebbe chiudere o licenziare qulcuno del management perche' vuol dire ,senza ombra di dubbio, che sono stati fatti degli errori gravi di pianificazione.
    L'Operaio in vakl di sangro sa benissimo attraverso una semplice scheda q code come fare la macchina che e' in catena per lui montare cerchi in lega o no ,sedili in pelle o no clima automatico o no e' estremamente semplice perche' loro sono strutturati cosi. nella realta prodittiva montare un basclunte piuttosto piuttosto che un trasversale sarebbe semplice basta PREVEDERLO in fase di progetto poi se l'unita'\tempo di montaggio e' diversa va' sul prezzo di listino ma immagina che cosa grande sarebbe prevedere delle scelte opzionali a questo livello...vedi tu stessa hai incontrato delle difficolta' di scelta e sei dovuta scendere a compromessi ora la domanda era perche' ?non potrebbe essere invece diverso ? ad esempio fare un modello x e decidere la possibilita' di montarci il bagno x o y il letto z o k?
    Senza offesa, parliamo da adulti, ma credo tu abbia le idee confuse, partiamo dal presupposto che nel mondo del camper "nuovo" 50 K sono il prezzo di un entry level e  comunque non stiamo parlando delle linee di produzione delle auto dove vengono fatti milioni di pezzi. Qui non esistono i robot, qui c'è ancora l'operaio che ti assembla il mezzo e questo non per risparmiare, ma perchè i numeri non giustificano linee ad alta produzione fortemente automatizzate.
    Ma anche se vai su vans di livello e il prezzo raddoppia come i Malibù, i font vendome  o alcuni del gruppo hymer nessuno ti personalizza oltre alle finiture e agli optional a listino.
    Quello che dici tu di cambiare letto, non è così banale cambierebbero tutti i mobili e la loro disposizione, nei camper non ci sono spazi vuoti, e di conseguenza moltiplicherebbero le variabili. 
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • non sono daccordo pero’ ok, conosco artigiani che assemblano furgoni con schemi variabili senza problemi penso che sia soltanto una questione di fase progetto .Pensi invece che non si vuole fare no che non si possa fare . Scusami ma resto con la mia confusione. Budget: hai citato dei marchi di punta ( perche solo quelli?) dove chiaramente 50k€ non ci compri nulla probabilmente di fatto ne esistono tanti altri anzi a livello di Van ritengo che non puo’ “inventarti “ molto in senso di materiali e finiture infatti se guardi le differenze di prezzo fra matchi che hai citato tu e altri diciamo di fascia media la differenza non e’ cosi marcata come per esempio per integrali o mansardati di pari dimensioni . Non mi riferivo insomma a marchi fascia alta ma tutti i marchi si xomportano cosi .Mi ripeto : ma nin e’ assurdo avere 20 modelli tutti dicersi invece di averne 5 ma con possibilita’ di essere “flessibili” e far scegliere al cliente non tante cose ma ad esempio il tipo di bagno e il tipo di letto incrociando le tre possibilita’ di ognuno? alla fine sono nove combinazioni non mille ...bah!? per me e’ una cosa assurda . Io che non ho la permuta a questo punto non ho nessun motivo per acquistare un van nuovo perche’ se non posso scegliere tanto vale posizionarmi anziche’ sui 50/55 scendere sui 40/45 per un usato fresco sia di anni che di km.
  • Comunque giusto,per dare un dato Arca twin plus motorizzata 140cv 636 scontato ( senza chiedere o forzare) mi e’ stata offerta in prima battuta 50.400 ( offerta migliorabile) .Da un noto conce del Nord Non mi sembra un mezzo tanto entry level diciamo...Immagina se fosse stato un 540...per dire.
  • non ti sembra un mezzo entry level per il nome o per i contenuti?
  • camper di Pace ha detto:
    Mah!? a questo punto visto la rigidita' del prodotto e i tempi di consegna che nella migliore delle ipotesi sono 5/6 mesi e visto che io non ho permuta vale la pena trovarsi un bel usato fresco intorno ai 35/40 keuro o giu' di li basso kilometraggio dato che tutta questa variabilita' non c'e'.se avete qualcosa da segnalarmi sarei contento grazie.
    chiedi a federica72, è lei la regina dei van!! :)
  • navorta...ora si comprerà un Morelo nuovo...che invidia...

  • Casadipi ha detto:
    camper di Pace ha detto:
    Mah!? a questo punto visto la rigidita' del prodotto e i tempi di consegna che nella migliore delle ipotesi sono 5/6 mesi e visto che io non ho permuta vale la pena trovarsi un bel usato fresco intorno ai 35/40 keuro o giu' di li basso kilometraggio dato che tutta questa variabilita' non c'e'.se avete qualcosa da segnalarmi sarei contento grazie.
    chiedi a federica72, è lei la regina dei van!! :) .Grazie Casadipi.


  • camper di Pace ha detto:

    Casadipi ha detto:
    camper di Pace ha detto:
    Mah!? a questo punto visto la rigidita' del prodotto e i tempi di consegna che nella migliore delle ipotesi sono 5/6 mesi e visto che io non ho permuta vale la pena trovarsi un bel usato fresco intorno ai 35/40 keuro o giu' di li basso kilometraggio dato che tutta questa variabilita' non c'e'.se avete qualcosa da segnalarmi sarei contento grazie.
    chiedi a federica72, è lei la regina dei van!! :) .Grazie Casadipi.


    In fiera volevano assumerla perché ne sapeva più dei venditori  :#

  • La piantate?     =) 

    Burstner Premio Life 490 tk
  • mi piacciono le persone competenti! brava Federica!

  • Federica72 ha detto:
    La piantate?     =) 

    non ti stavo prendendo in giro! era un complimento!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file