Consiglio su Pilote R580

Buongiorno, 
sono nuovo del forum ma soprattutto alla prima esperienza di camper.
Volevo un vostro parere circa l'acquisto di un Pilote R580.
Il mezzo è motorizzato Fiat Ducato 2.5 td id è stato immatricolato nel 1991 e ha 59500 km.
Il camper è in vendita da un concessionario a 8000 euro più i costi di messa su strada si arriverà oltre i 9000.
Che mi dite?

Commenti

  • dico che io nel 2019 non spendo 9000 euro per un mezzo del 91.
    poi ognuno dei suoi soldi faccia quello che pare.

  • dico che io nel 2019 non spendo 9000 euro per un mezzo del 91.
    poi ognuno dei suoi soldi faccia quello che pare.
  • Ma sei sicuro che dal '91 a oggi ha percorso solo 59000 km? non è che devi aggiungere uno zero.
    Come ti ha detto MP investi i tuoi soldi in modo migliore, questo sarebbe solo l'inizio di un calvario.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    Ma sei sicuro che dal '91 a oggi ha percorso solo 59000 km? non è che devi aggiungere uno zero.
    Come ti ha detto MP investi i tuoi soldi in modo migliore, questo sarebbe solo l'inizio di un calvario.
    Il mio è del 1989 ed ha 48000km (e l'ho preso 3 anni fa che ne aveva 33000), quindi tutto è possibile direi!

    In ogni caso anche io sono convinto che con quella cifra si possa trovare roba molto più recente.
    Tommaso
  • modificato novembre 2019
    si anche perchè il concessionario avrà caricato tutte le manutenzioni che ti dovrà farti lascia perdere butti i tuoi soldi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie a tutti per gli importanti suggerimenti. A questo punto vi chiedo qualche dritta...con un budget tra gli 8 e i 10.000 euro che mi consigliate?
  • CristianoS ha detto:
    Grazie a tutti per gli importanti suggerimenti. A questo punto vi chiedo qualche dritta...con un budget tra gli 8 e i 10.000 euro che mi consigliate?
    Sono tutti un po' burloni ma questo perché con le pochissime informazioni che ci hai dato è impossibile consigliare bene. Quanti siete? Che utilizzo vuoi farne?

    Il mio personale consiglio è quello di orientarti su un mezzo più recente di quello da te indicato, cerca anche tra i privati poiché puoi trattare di più sul prezzo finale. Cerca una cellula solida, di un buon marchio, con meccanica Td. Ti basterà fare una ricerca su subito.it impostando i parametri e ti salteranno fuori centinaia di proposte, valuta in base a ciò che cerchi e soprattutto fai tutti i controlli del caso (infiltrazioni, sigillature, meccanica) prima di acquistare. Ti posto un esempio di ciò che intendo io, anche se questo è da conce:

    https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-burstner-6-posti-dal-97-bagno-con-doccia-arezzo-312830258.htm
  • non è questione di essere burloni ma realisti.
    con 8/10.000€ purtroppo si deve prendere un mezzo da privato e vetusto. Potrebbe capitare la fortuna di trovarsi un mezzo buono e con tutte le manutenzioni fatte ma più realisticamente bisogna mettere in conto 1/2000€ l'anno di manutenzioni.
    ...per esperienza personale...
  • Tomtom1990 ha detto:
    CristianoS ha detto:
    Grazie a tutti per gli importanti suggerimenti. A questo punto vi chiedo qualche dritta...con un budget tra gli 8 e i 10.000 euro che mi consigliate?
    Sono tutti un po' burloni ma questo perché con le pochissime informazioni che ci hai dato è impossibile consigliare bene. Quanti siete? Che utilizzo vuoi farne?

    Il mio personale consiglio è quello di orientarti su un mezzo più recente di quello da te indicato, cerca anche tra i privati poiché puoi trattare di più sul prezzo finale. Cerca una cellula solida, di un buon marchio, con meccanica Td. Ti basterà fare una ricerca su subito.it impostando i parametri e ti salteranno fuori centinaia di proposte, valuta in base a ciò che cerchi e soprattutto fai tutti i controlli del caso (infiltrazioni, sigillature, meccanica) prima di acquistare. Ti posto un esempio di ciò che intendo io, anche se questo è da conce:

    https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-burstner-6-posti-dal-97-bagno-con-doccia-arezzo-312830258.htm
    tom tom ma quello lo vende un concessionario e cambia poco 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • la targa di quel camper non è del 1997... deve essere stato reimmatricolato

  • Casadipi ha detto:
    la targa di quel camper non è del 1997... deve essere stato reimmatricolato

    infatti è stato immatricolato nel 2006
  • Per importazione dall'estero?
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file