sigillature ...consigli...

Visto che il camper non si vende, e che il costo del rimessaggio al coperto è un po' fuori budget, abbiamo fatto fare prova di infiltrazioni nel fine settimana.
Ci hanno detto che al momento il camper è a posto ma consigliano di rifare sigillature, se non ho capito male il costo per questo è intorno ai 1500 euro.
Vi risultano questi preventivi per le sigillature??? avete consigli su dove portarlo in zona milano e dintorni?? oppure se farlo da soli???

Anche perchè se la cifra è quella, il camper mi sa che me lo tengo un'altro po' altro che furgonato..... ;)
«1

Commenti

  • Conoscendo il tuo camper secondo me la cifra è intorno ai 1000. Forse anche meno ma certamente non 1500.
  • fai una cosa. Contatta in privato Misterpixel e ti fai dare il numero del suo camperologo. E' vicino a te e viene a farlo a domicilio.
    Un'altra cosa... non fartelo da solo!!!
  • Casadipi ha detto:
    Conoscendo il tuo camper secondo me la cifra è intorno ai 1000. Forse anche meno ma certamente non 1500.
    Il preventivo è stato fatto da un noto arredatore di camper vicino a casa nostra ... immagino che tu sappia di chi sto parlando... è lo stesso che ha fatto la prova infiltrazioni
  • dunque, questo il necessario:
    10 cartucce di sikaflex uv 521: 157 euro da cusmai
    1 cutter con lame di ricambio: 5 euro all'auchan
    5 latte di acetone da un litro: 7 euro al bricoman
    1 spatola: 2 euro al bricoman
    1 rotolo di carta assorbente: 5 euro al bricoman
    5 rotoli di carta gommata da imbianchino: 12 euro al bricoman
    pantaloni e maglia che puoi sporcare e buttare
    un posto al coperto nel quale del tetto del camper puoi buttare giù roba
    Youtube su cui trovare tutorial anche di professionisti
    sacchetti di plastica o domopac da avvolgere sulla punta dell'indice quando tiri il sigillante
    pazienza
    ottimismo
    10 ore anche non consecutive (tipo 10 sere diverse)

    questo quello che ti serve se te lo fai tu

    se invece vuoi il mio camperologo, che peraltro devo sentire domani, sappi che viene lui da te, ma le sigillature, vanno fatte al coperto per permettere al mastice di asciugare bene senza venire colpito dal sole o dalla pioggia.

    uno dei miei vicini di camper lo ha fatto fare al mio camperologo, ci ha impiegato due giorni, uno per togliere tutto il vecchio ed un per sigillare ed ha speso 1600.

    se vuoi il numero lo scrivo su wap alla tua padrona.

  • dimenticato: nonostante il sikaflex si il più famoso, c'è anche di altre marche e gli ingredienti sono i medesimi, uno è della Bostik, l'altro della Bonelli.
    In favore della Bostik c'è che lo trovi anche al Bricoman e costa 3 euro in meno, cioè 12 contro 15, il Bonelli invece lo trovi da Cusmai e costa come il Sikaflex, sui 15 euro a cartuccia.
    Stai attento quale compri perchè lo vendono anche nero.
  • Misterpixel ha detto:
    dunque, questo il necessario:
    10 cartucce di sikaflex uv 521: 157 euro da cusmai
    1 cutter con lame di ricambio: 5 euro all'auchan
    5 latte di acetone da un litro: 7 euro al bricoman
    1 spatola: 2 euro al bricoman
    1 rotolo di carta assorbente: 5 euro al bricoman
    5 rotoli di carta gommata da imbianchino: 12 euro al bricoman
    pantaloni e maglia che puoi sporcare e buttare
    un posto al coperto nel quale del tetto del camper puoi buttare giù roba
    Youtube su cui trovare tutorial anche di professionisti
    sacchetti di plastica o domopac da avvolgere sulla punta dell'indice quando tiri il sigillante
    pazienza
    ottimismo
    10 ore anche non consecutive (tipo 10 sere diverse)

    questo quello che ti serve se te lo fai tu

    se invece vuoi il mio camperologo, che peraltro devo sentire domani, sappi che viene lui da te, ma le sigillature, vanno fatte al coperto per permettere al mastice di asciugare bene senza venire colpito dal sole o dalla pioggia.

    uno dei miei vicini di camper lo ha fatto fare al mio camperologo, ci ha impiegato due giorni, uno per togliere tutto il vecchio ed un per sigillare ed ha speso 1600.

    se vuoi il numero lo scrivo su wap alla tua padrona.

    quindi 1600 euro che corrisponde più o meno ai 1500 euro preventivati....

    Capperina che prezzo, mi sa che mi ingegno io tu lo hai fatto da solo???
  • si, l'ho fatto da solo ed è venuto uno schifo in alcuni punti, nel senso che ho fatto delle sbavature.
    poi dove sono riuscito ho pulito e dove non sono riuscito è rimasto così.
    l'ho fatto nell'inverno tra 2016 e 2017, controllando le sigillature avendo abbondato col prodotto, ho visto che sono ancora belle, essendo il mio mezzo rimessato al coperto e stando di fatto fuori solo quando lo uso, non credo che interverrò ancora a breve.
    Un mio amico invece, che ha molta più manualità di me essendo la terza volta che se le rifaceva è stato molto più bravo.
    Il tuo camper dovrebbe avere anche delle guarnizioni di gomma tutte attorno, che sono inserite in un canaletto; in questo canaletto ci sono delle viti.
    già che ci stai lavorando, cambia tutte le viti e mettile in inox, le trovi al brico, nel buchino prima di riavvitarle, spingici dentro un po' di sikaflex che non fa male.
    per il resto, si tratta solo di tagliare bene col cutter il vecchio mastice con una incisione longitudinale e verticale e poi orizzontale per farlo alzare; attendo a non incidere la vetroresina.
    sul tetto della mansarda, per arrivare alla parte davanti, io mi sono sdraiato a pancia in giù e poi ove non arrivavo ho messo una scala davanti al camper e son salito da sotto.
    sul mio ho sigillato anche tutto attorno alle finestre, portelli vari, e la congiunzione tra le bandelle laterali e la cellula.
    ho ripassato anche la congiunzione tra mansarda e parabrezza e tutto attorno alle carrozzeria della cabina di guida.
    i soldi che ho risparmiato, ho preferito spenderli in cose che io da solo non sarei stato in grado di fare.

  • Buongiorno a tutti
    Quando si parla di rifare le sigillature è necessario togliere completamente oblò sul tetto e finestre oppure basta togliere la sigillatura perimetrale e rifarla seguendo i consigli sopra descritti?
    Grazie per l'aiuto.
    Massimo
  • dipende da quello che vuoi tu, io gli oblo non li ho tolti.
    ho solo rimosso tutto il mastice vecchio e secco.
  • Misterpixel ha detto:
    dipende da quello che vuoi tu, io gli oblo non li ho tolti.
    ho solo rimosso tutto il mastice vecchio e secco.
    Grazie per il consiglio
  • riporto in cima il topic perché il a breve dovrò far rifare sigillature e non solo, un bel tagliando al motore con controllo eventuali trafilature del motore, piccole riparazioni interne possibile che nessuno sappia darmi delle dritte su qualche artigiano che faccia queste cose a prezzi onesti???
  • a me lo hai mai chiesto?
  • sul tagliando motore a prezzi onesti chiedi a Brianza.
    sulle sigillature io ti avevo risposto.
  • Misterpixel ha detto:
    sul tagliando motore a prezzi onesti chiedi a Brianza.
    sulle sigillature io ti avevo risposto.
    non ho chiesto in generale.... se qualcun'altro conosce ditte o artigiani che fanno sigillature a prezzi più abbordabili di quello che ho trovato io o quello che mi hai consigliato tu
  • andemaldom ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    sul tagliando motore a prezzi onesti chiedi a Brianza.
    sulle sigillature io ti avevo risposto.
    non ho chiesto in generale.... se qualcun'altro conosce ditte o artigiani che fanno sigillature a prezzi più abbordabili di quello che ho trovato io o quello che mi hai consigliato tu
    scusa volevo dire no... chiedevo in generale....cosi si capisce meglio...!!!
    ho scritto di corsa prima...   speravo di spendere per la sigillatura sui 700 800 euro ...col tagliando e una controllatina alle magagne in cella tipo sostituzione formica sul tavolo dinette contavo di cavarmela con 1500 euro fare le vacanze invernali e rimettere in vendita il camper in un periodo più propizio alle vendite...
  • ma quindi il tizio non ve lo compra?
  • Misterpixel ha detto:
    ma quindi il tizio non ve lo compra?
    no abbiamo ricevuto una serie di pacchi... uno ha fatto ammalare la moglie il giorno del rogito e l'altro invece si è defilato...poi adesso abbiamo altre priorità...spiegherà magari meglio il boss
  • Guarda, sono in lutto completo. Avevo svuotato tutto il camper, era il giorno fissato per il passaggio ma non ho seguito il tuo consiglio e senza un acconto il tipo ha deciso di darmi forfait all'ultimo...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ma perchè rifate le sigillature vi entra acqua ? o è una moda?

     nell' assemblaggio il mastice non viene messo esternamente, ma tra le pareti che andranno assemblate e molto abbondante, quello che vedete è solo quello che sborda, anzi a volte ce n'è troppo e va tolto con l'antisilicone pena le righe nere per chi non lo fa.
    Date un occhiata a un vecchio articolo https://www.camperlife.it/notizie/le-inchieste-di-camperlife-l-le-pareti-sandwich-48734.html

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Le sigillature che ci sono state consigliate sono quelle di finestre, oblò, portelloni...
    Quelle delle finestre si sgretolano e cadono a pezzi appena le si tocca. Non entra acqua per ora ma pensando ad una futura vendita o ad un eventuale rimessaggio all'aperto è un lavoro che pare indispensabile
    Burstner Premio Life 490 tk
  • strano Fede i rimor di solito erano esuberanti con il sikaflex

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Abbiamo sentito Ferrario Camper, L'Allesticamper, Mistercampercar e Camperino's.
    Alla fine scelto quest'ultimo per vicinanza e prezzo. Vi faremo sapere come viene il lavoro!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Siamo molto contenti del lavoro eseguito, il camper sembra nuovo, che ve ne pare?


    Burstner Premio Life 490 tk
  • Al minuto 1,29 si vede Maurizio!!!  =)

  • L'hai beccato!  =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • lo hai anche lavato per quello sembra nuovo  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Han fatto tutto loro, quando l'ho lavato io era venuto una schifezza
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Han fatto tutto loro, quando l'ho lavato io era venuto una schifezza
    lo porti al lavaggio dei camion e con 30€ te lo ridanno nuovo  =) :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io lo comprerei...non avessi già il mio.

  • Brianzagolf ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Han fatto tutto loro, quando l'ho lavato io era venuto una schifezza
    lo porti al lavaggio dei camion e con 30€ te lo ridanno nuovo  =) :#
    io una volta l'ho fatto fare e mi si è inzuppato il letto in mansarda... le spazzole rotanti fanno entrare l'acqua dell'oblò! almeno nel mio...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file