luci a led

essendo bruciati quasi tutti i led del terzo stop posteriore, ho deciso di cambiarlo.
a parte lo smontaggio un po laborioso, qualcuno prima di me ci ha provato spanando tutte le viti...ma poi quando ho tolto la striscia mi sono reso conto che i due fili elettrici a cui era collegata, erano annegati nel mastice all'interzo della struttura, quindi nn andavano ne dentro ne fuori ed erano tiratissimi e stagnati ai led quindi ho dovuto tagliarli lasciandone fuori per l'uso circa 1cm!!!
dopodiche con l'auto di un amico abbiamo stagnato due fili nuovi sui monconi in modo da avere più liberta di movimento e poi ne ho installato uno esterno che copre per eccesso la svasatura originale, sigillando anche il tutto.
ora dico io: ma è mai possibile in sede di costruzione di un camper nuovo fare le cose così al risparmio? sono vergognosi.

Commenti

  • però non entrava l'acqua...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Misterpixel ha detto:
    essendo bruciati quasi tutti i led del terzo stop posteriore, ho deciso di cambiarlo.
    a parte lo smontaggio un po laborioso, qualcuno prima di me ci ha provato spanando tutte le viti...ma poi quando ho tolto la striscia mi sono reso conto che i due fili elettrici a cui era collegata, erano annegati nel mastice all'interzo della struttura, quindi nn andavano ne dentro ne fuori ed erano tiratissimi e stagnati ai led quindi ho dovuto tagliarli lasciandone fuori per l'uso circa 1cm!!!
    dopodiche con l'auto di un amico abbiamo stagnato due fili nuovi sui monconi in modo da avere più liberta di movimento e poi ne ho installato uno esterno che copre per eccesso la svasatura originale, sigillando anche il tutto.
    ora dico io: ma è mai possibile in sede di costruzione di un camper nuovo fare le cose così al risparmio? sono vergognosi.
    per il momento hai visto solo una minima parte, sappi che sui blasonati e personalizzati, di gamma molto alta e prezzo, sono molto molto peggio, se non ci fosse la colla e il silicone non ne esiterebbe manco uno, non parliamo poi degli impianti elettrici e peggio ancora acqua e gas, li si sfiora l'orribile

  • e non è che te li regalano neh....
  • dai Camperlento tu sei rimasto indietro ora i tempi sono cambiato tutto a norma impianti gas in tubo rigido di rame e impianti in can-bus per la gestione carichi e domotica. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    dai Camperlento tu sei rimasto indietro ora i tempi sono cambiato tutto a norma impianti gas in tubo rigido di rame e impianti in can-bus per la gestione carichi e domotica. 
    Si si, io sono rimasto indietro, si sono a norma si si, ma sono comunque fatti molto male, tutto quello che è apparenza e lucido e luccicante ma dietro sai che bei lavori fatti con il culo, si tubo in rame, ma c'è rame e rame questo è rammeeee, il can-bas è ottimo se fatto bene e se ben studiato e visti i numeri ridicoli dei camper sai quale sperimentazione, si monta si collauda e pace i camper sono più o meno tutti indistinatamente degli unici esemplari ed allora cosa vuoi mai che sperimentino, poi mi spieghi a cosa servirebbemai la domotica? se nona complicare una cosa semplice, dai alla fine la domotica serve ad un bel nulla se non a giocare ma utilità zero assoluto, poi che possa piacere potrebbe anche essere ma poi se vi piace tanto non venite a lamentarvi quando non funziona piùnulla e non sapete cosa fare se non sostituire la centralina a caro prezzo e mi sembra giusto poi che vi spillino tanti ma tanti soldi per il nulla, anzi sono anche troppo onesti visto che vi piace il giocattolo allora pagate caro e salato, vedi la centralina dei frigo che per me la vendono fin troppo a buon prezzo dovrebbero almeno raddopiarla, giocate giocate e speriamo che rimaniate al buio e magari anche al freddo e poi rido io a leggere le vostre stupidate
  • manco la vicinanza del Natale lo addolcisce....

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    manco la vicinanza del Natale lo addolcisce....

    ma riesci a leggere con un minimo di sarcasmo?

    Buone feste a tutti
  • camperlento ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    manco la vicinanza del Natale lo addolcisce....

    ma riesci a leggere con un minimo di sarcasmo?

    Buone feste a tutti
    certo infatti la mia battuta era sarcastica come la tua risposta, dai che si stacca e c'è Natale che ci rende tutti più buonini...

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • no natale mi rende ben più cattivo perchè togliendo la neve in montagna sapessi con quanti devo discutere, sai loro sono in vacanza per cui hanno solo diritti e pretese, sono in vacanza per cui devono fare vacanza, vedi quei ..... ieri a Rucas, Bagnolo
  • modificato dicembre 2019
    Misterpixel ha detto:
    qualcuno prima di me ci ha provato spanando tutte le viti..

    deduco quindi che é un mezzo usato ?

  • certo che si ed anche il prossimo lo sarà.
  • Misterpixel ha detto:
    certo che si ed anche il prossimo lo sarà.
    Prendere un camper usato offre dei vantaggi, ma ovviamente ti puoi trovare di fronte a problemi causati non solo dall’usura, ma da operazioni maldestre del precedente proprietario.
    Ti lamenti di particolari realizzati al risparmio, ma le viti spanate sono mica colpa del costruttore
  • le viti spanate comunque le togli con un aggeggio che avviata al contrario 15€ e lo hai per sempre . 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    le viti spanate comunque le togli con un aggeggio che avviata al contrario 15€ e lo hai per sempre . 
    Che bella pensata, questo è un attrezzo che serve ad un beato niente, se va bene invece di togliere la vite rotta la inchidi dentro e non hai più via di uscita, io in oltre 45 anni che faccio il meccanico non ho mai visto ne sentito di uno che sia riuscito a togliere una vite con sti così, semplicemente sevono a niente
  • io un M8 l'ho tolto così scandando il tutto con il cannello.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • esatto camperlento.
    il mio vicino di camper me lo ha prestato ma la croce era talmente spanata che la punta girava dentro.
    non potevo nemmeno forarla perchè era una vite in inox molto piccola.
    quindi cosa ho fatto?
    visto che l'altra vite della striscia a led si è svitata, ho sollevato la plastica trasparente fino a romperla e l'ho tolta.
    dal lato della vite spanata ho messo sotto un cacciavite piatto ed ho fatto leva, strappando la vite dalla sua sede e poi con una tenaglia lho tolta.
    pulito tutto con acetone e riempito di poliuretanica la sede delle vecchie viti, per poi coprire con una striscia di pvc bianco incollato sempre con poliuretanica tutta la vecchie sede della vecchia lampada.
    comprata un'altra che sta all'esterno, in modo da avere più spazio dietro con la gestione dei fili, la nuova copre per eccesso tutta la fessura in cui c'era dentro la vecchia.
    fissata anche qui con due vitine in inox nella vetroresina, con abbondante uso di poliuretanica.
    un pezzo per volta lo rifaccio tutto.

  • Anche noi in ditta abbiamo comprato l'estrattore per le viti ma non sono mai riuscito a togliere una. A dire la verità ci provo sempre sperando in un miracolo ma alla fine uso la punta del trapano per far saltare la testa...

  • Brianzagolf ha detto:
    io un M8 l'ho tolto così scandando il tutto con il cannello.

    diciamo subito che hai avuto un culo incredibile, ma come si dice: tutte è bene quello che finisce bene
  • camperlento ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    io un M8 l'ho tolto così scandando il tutto con il cannello.

    diciamo subito che hai avuto un culo incredibile, ma come si dice: tutte è bene quello che finisce bene
    Se Se culo o maestria?  poi male che vada punta di trapano e si rifiletta

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Giusto maestria
  • ad avercela...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • c'è l'hai c'è l'hai, tu sei di fino, come si dice dalle mie parti
  • camperlento ha detto:
    c'è l'hai c'è l'hai, tu sei di fino, come si dice dalle mie parti
     =) intenditore ...

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file