cerniere porta gavone

la porta posteriore destra del gavone passante è sempre più dura da chiudersi.
sembra fuorisquadra, praticamente il bordo della porta batte contro il profilo interno dove c'è attaccata la guarnizione.
guardando le cerniere, sembra siano storte come se fossero state spinte verso il dietro del camper spingendo indietro anche lo sportello.
sono avvitate al profilo del gavone con una vite a brugola, pensavo di toglierle e sostituirle.
qualcuno si è mai cimentato?

Commenti

  • si sono montate su guide con bulloncini e una piastra che fa da fermo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • aggiornamenti:
    ho svitato le cerniere dalla porta e sfilate dalle piastre incollate e avvitate sul profilo del gavone.
    Erano semplicemente grippate per l'ossidazione.
    quindi ho lavato i cilindretti col wd40, carteggiati, sgrassati con acetone e reingrassati con grasso nautico, purtroppo nero.
    ieri ho rimontato tutto ed ora si chiude che è una meraviglia.
    quando avrò tempo lo farò anche tutte le altre chiusure con cerniere simili.

  • Misterpixel ha detto:
    aggiornamenti:
    ho svitato le cerniere dalla porta e sfilate dalle piastre incollate e avvitate sul profilo del gavone.
    Erano semplicemente grippate per l'ossidazione.
    quindi ho lavato i cilindretti col wd40, carteggiati, sgrassati con acetone e reingrassati con grasso nautico, purtroppo nero.
    ieri ho rimontato tutto ed ora si chiude che è una meraviglia.
    quando avrò tempo lo farò anche tutte le altre chiusure con cerniere simili.

    te lo avevo detto.... metti qualche foto ogni tanto
     =)  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file