Viaggio in Grecia per fine agosto 2020

Ciao ragazzi, come state?m:-) qualche dritta su un itinerario per la Grecia che farò a fine agosto nella settimana dal 24 al 30? considerate che parto dalla bellissima Pugliaaaaaaaa 

Commenti

  • Una settimana è poco per visitare la Grecia, ad ogni modo quelle che seguono sono le località  più interessanti: Parga, Meteore, Delfi, Atene, Corinto, Micene, Nafplio, Epidauro, Olimpia, Methoni, Koroni e tutte le coste del Peloponneso, compreso il Mani.
    Visto il poco tempo, ti conviene sbarcare a Igoumenitsa e visitare le prime quattro località che ho elencato. Se avanzi tempo, scendi nel Peloponneso
  • modificato gennaio 2020
    Ho dimenticato Monemvasia e Mystras
  • Roussillon ha detto:
    Una settimana è poco per visitare la Grecia, ad ogni modo quelle che seguono sono le località  più interessanti: Parga, Meteore, Delfi, Atene, Corinto, Micene, Nafplio, Epidauro, Olimpia, Methoni, Koroni e tutte le coste del Peloponneso, compreso il Mani.
    Visto il poco tempo, ti conviene sbarcare a Igoumenitsa e visitare le prime quattro località che ho elencato. Se avanzi tempo, scendi nel Peloponneso
    grazie mille per la risposta:-) si immagino che sia risicato il periodo..ma purtroppo il "maledetto" lavoro ci vincola..sei, per caso, a conoscenza di dove converrebbe traghettare? e la situazione soste? perchè ho letto che in alta stagione bisogna stare molto attenti e, forse, conviene prenotare i camping
  • Visto che parti dalla Puglia puoi traghettare da Bari o da Brindisi e sbarcare ad Igoumenitsa che è il porto più vicino per visitare Parga, Meteore, Delfi  e Atene. 
    Dopo Atene, trova mezza giornata per visitare Nafplio, è veramente una cittadina bellissima.
    A fine agosto l'alta stagione è praticamente terminata, per cui non dovresti avere problemi ad effettuare la sosta libera, ad eccezione di Atene, in cui è meglio soggiornare in campeggio, che tra l'altro è comodissimo ai mezzi pubblici per il centro. Anche i campeggi sono numerosi, per cui non è necessario prenotare. 
  • Roussillon ha detto:
    Visto che parti dalla Puglia puoi traghettare da Bari o da Brindisi e sbarcare ad Igoumenitsa che è il porto più vicino per visitare Parga, Meteore, Delfi  e Atene. 
    Dopo Atene, trova mezza giornata per visitare Nafplio, è veramente una cittadina bellissima.
    A fine agosto l'alta stagione è praticamente terminata, per cui non dovresti avere problemi ad effettuare la sosta libera, ad eccezione di Atene, in cui è meglio soggiornare in campeggio, che tra l'altro è comodissimo ai mezzi pubblici per il centro. Anche i campeggi sono numerosi, per cui non è necessario prenotare. 
    grazie per i preziosi suggerimenti
  • Quanti chilometri hai intenzione di fare?
  • Casadipi ha detto:
    Quanti chilometri hai intenzione di fare?

    scusami se non ti ho riposto ma il covid ci ha incasinato la vita...resterò  in Italia a sto giro
  • redercole ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Quanti chilometri hai intenzione di fare?

    scusami se non ti ho riposto ma il covid ci ha incasinato la vita...resterò  in Italia a sto giro
    mi sa che in tanti rimarranno in Italia...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file