Gas non da trazione

13»

Commenti

  • camperlento ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    non ci si può nemmeno accontentare di un "è così perchè una carta dice che è così".
    fammi vedere che è così al di la delle carte....dico io.



    su questo argomento la polemica non finirà mai, e se devo dirvi la mia i camperisti sono davvero una brutta categoria e pessima gente e in sostanza se ci sono problemi con le arre di sosta se ci sono gli scarichi selvaggi se ci sono quelli del generatote con tanta maleducazione se ci sono qualli che vogliono tutto senza pagare nulla ebbene vedendo cosa si sostiene qui ecco la categoria camperisti, per cui non c'e da stupisrsi se spuntano i divieti se mettono se sbarre si in sostanza non ci vogliono e perchè in tutto facciamo polemica e in tutto vogliamo cercare il cavillo per avere l'assoluta nostra persona ragione e guai a dire che ci sono leggi e vanno rispettate perchè il camperista avrà sempre da dire la sua e sotenere che lui è assolutamente nel giusto e sostenere che le cose non possono essere diverse da come la pensa lui perchè lui è un camperista per cui sempre nel giusto e nella ragione, siamo italiaoti per cui non mi stupisco più di nulla

    Ma se provassimo a sfegatarci così tanto quando ci mettono tasse e ci mettono la pensione a vita eterna, e no perchè tanti troppi camperai sono pensionati e pure da troppo tempo per chi se ne frega degli altri, come sempre siamo italioti per cui sempre siamo stati così e sempre lo saremo polemizzanti quando ci dicono che la nostra piccola anzi microscopica enclave ha delle regole e sono da rispettare, no stanno minado la nostra libertà per cui subito ci inalberiamo e via alla polemica
    Mi dispiace perché, tra i tanti ve sono anche molti che meritano rispetto. Tuttavia devo convenire con camperlento che vi sono ancora troppi colleghi che predicano bene, ma purtroppo razzolano male.

    Un esempio: durante le vacanze natalizie le autorità del Tirolo austriaco, visto l'enorme traffico hanno deciso di limitare l'uso della viabilità ordinaria solamente a quei mezzi che dovevano raggiungere località ben specifiche del Tirolo, non consentendo, viceversa, agli automezzi in transito di uscire dall'autostrada del Brennero.
    D'accordo, è un provvedimento impopolare che sconfina anche un po' nell'abuso. Si è trattata però di una soluzione temporanea, presa dopo che la viabilità ordinaria è stata completamente intasata (strade e paesini) dal traffico in uscita. E' inutile dire che, quando il traffico assume quelle dimensioni, crea rischi enormi di incidenti e di inquinamento, sia ambientale che acustico, per cui la decisione avrebbe potuto essere giustificata.

    Avreste dovuto leggere le reazioni sui social dedicati ai camperisti italiani: insulti, tipo sono fuori di testa, è una carognata, non sanno quello che si fanno, etc. Qualcuno è arrivato a dire che si ledeva la libertà individuale, un altro che il provvedimento non aveva fondamento giuridico e un terzo addirittura che si poteva considerare sequestro di persona (la vicenda Gregoretti ci sta rendendo tutti giuristi).

    Sono d'accordo che mugugnare sia un diritto inalienabile dei camperisti italiani, tuttavia, tutti i nostri colleghi si vantano di essere rispettosi dell'ambiente e di non fare mai niente di ciò che potrebbe portare danni ad altri.
    Tutto questo però solamente a parole, perché, nel caso in questione, pur di risparmiare un po' di tempo nel viaggio e qualche Euro di autostrada, i buoni propositi sono svaniti nel nulla, ma si sa che in Italia vige la norma "armiamoci e partite".
  • a dire la verità il camperista non è assolutamente rispettoso dell'ambiente.
    gira il mondo con mezzi che vanno a combustibili fossili non rinnovabili.
    si porta dietro l'intera casa senza sfruttare le strutture ricettive del loco.
    portandosi dietro la casa, visto il peso inquina di più in seguito a consumi maggiori.
    per produrre tali mezzi, fatti per lo più di plastica, si crea plastica in un momento in cui si cerca di ridurla e la produzione utilizza petrolio e libera anidride carbonica nell'aria.
    si riscalda a gas o a gasolio inquinando ulteriormente, il gpl inquina meno del gasolio ma comunque più del metano che usiamo quasi tutti a casa nostra.
    quindi che si venga a scrivere che il camperista si dichiara rispettoso dell'ambiente mi viene da descriverla come una gran porcata.
    questi sono dati, nessuna polemica da parte mia.

  • inoltre: su FB sono registrato nel gruppo camperisti liberi abusivi.
    un tizio l'altra sera ha scritto sulla pagina che deve far revisionare il bombolone di gpl ma non sa dove andare.
    in relazione all'argomento che abbiamo affrontato qui sul forum, gli ho fatto la domanda in pubblico: quando è vuoto dove vai a riempirlo?
    non ha risposto.

  • indubbiamente interessante, ma essendo agli albori dello sviluppo, 6300 euro in più sono parecchi, aspettiamo che industrializzino i processi ed ammortizzino i costi di investimenti.
    dovesse dimezzarsi questa differenza ci penserei sicuramente.
  • l'argomento è partito con un tono poi è andato in un brutto tono e adesso infamiamo i camperisti;ma questo post nato male e finisce peggio
  • I post finiranno sempre male quando le persone sono puntigliose e ne fanno una questione di principio. Molti scrivono esclusivamente perché gli piace leggere ciò che scrivono.
  • questa mattina, è stato il giorno delle pesate, eravamo aperti e hanno cominciato con le pesate e quanti pianti, alla fine ho chiesto se si erano messi di buona lena, e sapete la risposta, allora dico cosa mi è stato detto sempre in via per niente ufficiale ma per parlare.
    risposta: i camperisti se non hanno rogne le vanno a cercare.
    sarebbe: scrivono di qua scrivono di la e alla fine i piani alti vedono che possono vincere facile.
    allora: cosa sarebbe vincere facile?
    risposta: e che fare multe che incassano senza troppe storie con i camper e come pescare al vivaio, lui è un bravo pescatore di torrenti di montagna, ma bravo proprio, e da qui il paragone.
    per cui, sempre tanto per parlare niente di ufficiale o ufficioso, e che c'è sempre stato un vivi e lascia vivere ma se si provoca va a finire che le rogne si trovano, per cui io penso che sia meglio parlare di paesaggi di buon vino degli agnolotti che sono meglio dei tortellini che il brasato lo sappiamo fare solo noi pemontesi che il bollito non è il lesso e che fuori dal piemonte non lo sanno fare perchè non sanno fare il bagnet vede che le anciue al verd sono esclusive del piemonte e che il bunet è un dessert delizioso che i vino rossi piemontesi sono davvero insuperabili, e che se voui bere un buon caffe lo puoi solo farer in italia.



  • a proposito di pesate, ho sforato i 93, mi devo mettere a dieta.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file