Batteria per Iveco 2.8 turbo

Ciao a tutti, devo cambiare batteria motore del mio motorhome Euroyacht del 99. Al momento ho una da 140A e 800 di spunto (sovradimensionata mi dicono). Basta una 100Ah con 850 di spunto? Parlo batt motore ovviamente....grazie a tutti

Commenti

  • la 100 è sufficiente la 140 se vai molto al freddo è un di più, io metterei una 120, per lo spunto 50 in più 50 in meno sono niente, dipende  come la misurano e con quale precisione, se voglio la misuro in modo che ti segni 900, la cosa non è così determinante
  • Al freddo raro che ci  vada ed il camper è rimessato in un capannone (intendo che non è al freddo in inverno). Se bastassero i 100ah avrei trovato un buon prodotto in sconto...
  • guarda visto che sono del mestiere perchè faccio il meccanico da oltre 45 anni e mio cognato fa l'elettrauto mia moglie vende ricambi auto, per cui anche batterie, pertanto siamo del mestiere, e ti posso dire che quando le batterie sono scontate di norma non prendi nulla di buono, o sono vecchie o sono prodotti fatti apposta per venderli tramite canali con sconti alti, le batterie c'è poco da fare contengono piombo per cui basta poco per cambiare le carte in tavola, ora ti dico una cosa tempo addietro ho preso un bancale di batterie da 200 Ah, prezzo spettacolare, per cui, io le prendo senza acido per risparmiare sul trasporto, anche questo conta, e ne prendo 2 vuote per prepararle e le trovo leggerine, provo a pesarle e sorpresa 3,25 kg in meno di quelle identiche stessa marca stesso codice stesso tutto, va bè proviamo, metto l'acido le ripeso e la differenza e solo più di circa mezzo kg, le metto sotto carica al mattino le provo sotto l'apparecchio, non lo scatolotto che dice un bel niente, ma un apparecchiatura per testare le batterie seriamente, mio suocero un tempo le rigenerava per cui c'è tutta l'attrezzatura per provarle, e sorpresina si tengono la tensione e gli A di spunto ma in 15 secondi calano del 35% a 30 secondi cala la tensione e gli A sono dimezzati, rispedite indietro, capito come funziona, l'ettichetta sempre quella il peso no, per cui devi trarne tu le conclusioni

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file