spia gialla avaria motore - Ducato X250 2009

Ciao,
domani devo partire per un viaggio di 6 gg e 1500km e proprio ieri mi si è accesa la spia gialla di avaria motore, solo che il motore gira regolare.
Al ritorno di questo viaggio avrei cambiato olio e filtri vari.
Ho letto su vari siti e forum che potrebbe essere una anomalia del corpo farfallato, visto che il FAP non ce l'ha.
Secondo Voi resto a piedi? E' la prima volta che si accende e il mio camper ha 89000km.
Grazie
 

Commenti

  • forse si forse no, fossi in te lo farei controllare, almeno collegargli la diagnosi, poi decidi tu
  • sei un disastro misterpixel  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Misterpixel ha detto:
    Ciao,
    domani devo partire per un viaggio di 6 gg e 1500km e proprio ieri mi si è accesa la spia gialla di avaria motore, solo che il motore gira regolare.
    Al ritorno di questo viaggio avrei cambiato olio e filtri vari.
    Ho letto su vari siti e forum che potrebbe essere una anomalia del corpo farfallato, visto che il FAP non ce l'ha.
    Secondo Voi resto a piedi? E' la prima volta che si accende e il mio camper ha 89000km.
    Grazie
     
    Ciao,
    pure il mio è del 2009 sei fortunato che non si era accesa prima io la prima volta aveva passato un anno riparato in garanzia ma dopo si è accesa nuovamente solo che non era più in garanzia, con la spia accesa ho percorso  più di trecento km, fatta spengere continuato circa 2 anni con nuove accensioni e km fatti con spia accesa resettata due o
    tre volte ancora il motore non aveva nessun calo, poi mi sono deciso e ho fatto cambiare il corpo farfallato montando quello modificato, dopo mai avuto più problemi.
    Certamente dovendo fare 1500km io lo farei vedere da una officina autorizzata seria. In quel periodo se quando ho fatto un pochi di km la spia era spenta e poi magari sono tornato con la spia accesa, ma se era accesa prima di partire passavo  dall'officina e mi consigliavo con il meccanico di fiducia ( con il tester possono vedere tutti i parametri). 
  • che ho fatto Bri? 
  • Grazie Gilbi.
    Vedo che tu ci hai viaggiato due anni.
    Il mecca ieri sera ci ha collegato la centralina ed è uscito anomalia corpo farfallato.
    mi ha detto di fare il mio viaggio senza preoccuparmie e poi più avanti ma senza alcune premura di portarglielo.
  • Misterpixel ha detto:
    che ho fatto Bri? 
    rompi tutto  :'(

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io non ho rotto niente, si è accesa da sola, anzi magari la pitturo col pennarello nero cosi non la vedo piu.
  • andata e ritorno.
    spia mai nemmeno accesa.
    amen, ci penserò la prossima volta.
  • era Natale per questo si accendeva
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file