La via del compromesso (storico)

135

Commenti

  • Federica72 ha detto:
    E alla fine.... ce lo siamo portati a casa!
    ;)
    a quando il varo ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Cosa? Lo vuoi prendere a bottigliate?  =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • E' bellissimo! Prima meta?

    Anche per noi (forse, dipende se passo all'esame pratico!) manca poco, consegna fissata per il 6 febbraio!
  • Il 7-9 febbraio faremo un primo giretto carnevalesco! Il camper è così pieno di accessori che per ora abbiamo solo studiato i manuali. In bocca al lupo Tom per la pratica, e per il ritiro del tuo  :)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Cosa? Lo vuoi prendere a bottigliate?  =)
    be in effetti potresti prendelo a bottigliate è come lo scafo di una barca anzi se lo rovesci puoi andarci sui laghi  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Federica72 ha detto:
    E alla fine.... ce lo siamo portati a casa!
    ;)
    Grande scelta

    Vanna
  • Ieri lo abbiamo iniziato ad allestire e abbiamo scoperto... una crepa sul finestrino anteriore! Iniziamo bene :s :s
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ma il finestrino della cabina di guida?
  • No il finestrino in alto, dove c'è il basculante

    Burstner Premio Life 490 tk
  • queste sono le cose che fanno girare i coglioni.
    cosa gli costava dirvelo?
    tanto lo compravate lo stesso.
  • Quindi per ora deve rientrare, non a Verona ma dal concessionario di zona

    Burstner Premio Life 490 tk
  • Burstner Premio Life 490 tk
  • hanno anche i concessionari ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Da pochissimo, Caravan Schiavolin
    Burstner Premio Life 490 tk
  • quello è un punto fragile. quando ho comprato il mio aveva 2 finestre in quello stato. me le hanno cambiate ma dopo poco è risuccesso...

  • Appena sfornato per Federica e consorte...


  • Già visto, grazie, coincidenza pazzesca! Non è la nostra pianta (più spaziosa e luminosa)  ma ci assomiglia molto
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Iniziano le contrattazioni col rivenditore. Ma vi sembra normale che un mezzo con letto a castello e basculante alto abbia di serie una sola scaletta? E mo dove ne recupero una seconda?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • la ordini da lui o da qualunque altro rivenditore.
  • forse prevedono che sul basculante si salga usando il tavolo o il piano cucina
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Ci doteremo di liane! =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ti capisco, ma suppongo che la scaletta sia dedicata al basculante mentre per il castello non sia prevista. 
    Così mi è sempre capitato sui vecchi mansardati: scaletta in mansarda e muscoli sul castello (longitudinale) posteriore. 
    Penso che nel caso ritieni sia indispensabile dovrai  acquistarla 

    Vanna
  • Di ritorno dalla prima uscita, a breve le impressioni
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Eccomi qui, sul motore ho già scritto in altro post. Quanto alla cellula, siamo molto contenti e convinti che questo sarà il nostro camper per molti anni. È un miracolo di spaziosità, c'è stato tutto quello che avevamo nel precedente, lungo oltre 7 m (che era mezzo vuoto in verità). Abbiamo apprezzato soprattutto la dimette ad angolo, con poltroncina contrapposta; i sedili girevoli sono finalmente alla stessa altezza delle altre sedute e tutti mangiamo comodamente grazie al tavolo con gamba centrale che trasla in ogni direzione. Comoda la cucina, nel corridoio ci si può vestire senza picchiare dentro e il bagno è una piazza d'armi (non abbiamo ancora provato la doccia). Tutto l'ambiente è aperto e luminoso, non avendo il bagno centrale. Il basculante é fantastico, non soffoca come la mansarda, si sale e scende senza scavalcare il partner, si accede ai pensili e si regola stufa e centralina senza scendere dal letto!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Poi ci sono i nodi critici, di cui dirò in seguito
    Burstner Premio Life 490 tk
  • La principale criticità sta nel fatto che chi ci ha venduto il camper non sa come è fatto. Avremmo voglia di cercare in Fb il precedente proprietario e chiedergli un po' di cose! Ci hanno dato info errate sui serbatoi, ad esempio. Abbiamo un'autonomia idrica pazzesca, finito il primo serbatoio di chiare, le grigie risultavano piene al 40%..  Invece siamo andati in crisi con la batteria, che risultava troppo bassa dopo 30 ore in libera (mai successo). Su questo vi aggiornerà Maurizio che ci sta studiando. Ed infine il lavandino della cucina non scaricava per una strozzatura del tubo, che non siamo riusciti a sistemare (il tubo é da sostituire, speriamo dal venditore)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    La principale criticità sta nel fatto che chi ci ha venduto il camper non sa come è fatto. Avremmo voglia di cercare in Fb il precedente proprietario e chiedergli un po' di cose! Ci hanno dato info errate sui serbatoi, ad esempio. Abbiamo un'autonomia idrica pazzesca, finito il primo serbatoio di chiare, le grigie risultavano piene al 40%..  Invece siamo andati in crisi con la batteria, che risultava troppo bassa dopo 30 ore in libera (mai successo). Su questo vi aggiornerà Maurizio che ci sta studiando. Ed infine il lavandino della cucina non scaricava per una strozzatura del tubo, che non siamo riusciti a sistemare (il tubo é da sostituire, speriamo dal venditore)
    Beata te che puoi già "recensire" il nuovo giocattolo, io devo aspettare ancora 2 settimane!!

    Detto questo, beh dai i punti a favore mi sembrano molti di più di quelli critici, che dovresti risolvere con poco! In definitiva ti puoi ritenere più che soddisfatta!

    p.s. prima di acquistare questo mezzo ho fatto una visura al pra e ho rintracciato il vecchio proprietario, poi tramite facebook l'ho contattato lasciandogli il mio numero, mi ha chiamato e siamo stati 20 minuti al telefono. Risultato, la mattina dopo ho chiamato il concessionario per fermare il mezzo!
  • Ah, ma allora si può fare (sentire il precedente proprietario) non è stalking!
    Dai Tom, due settimane non sono nulla, manca poco alla tua recensione
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    La principale criticità sta nel fatto che chi ci ha venduto il camper non sa come è fatto. Avremmo voglia di cercare in Fb il precedente proprietario e chiedergli un po' di cose! Ci hanno dato info errate sui serbatoi, ad esempio. Abbiamo un'autonomia idrica pazzesca, finito il primo serbatoio di chiare, le grigie risultavano piene al 40%..  Invece siamo andati in crisi con la batteria, che risultava troppo bassa dopo 30 ore in libera (mai successo). Su questo vi aggiornerà Maurizio che ci sta studiando. Ed infine il lavandino della cucina non scaricava per una strozzatura del tubo, che non siamo riusciti a sistemare (il tubo é da sostituire, speriamo dal venditore)
    Per le batterie ho visto che sotto il sedile guida ci sono 2 staccabatterie installati, ho provato ad azionarli entrambi e il camper va in moto lo stesso.
    nel vano batterie però vedo solo una batteria un caricabatterie e un duo system BDS 150 cbe (provo a postare foto) che sembra avere collegato 2 linee alla cellula.

    la centralina invece segnala con un'allarme sonoro quando la tensione della batteria servizi scende sotto i 12 v e a seconda della tensione stacca i carichi, questo ci ha creato qualche problema la notte quando la truma termoregolando in spunto non partiva perchè la centralina entrava in protezione.

    per quanto riguarda il lavandino ho trovato il tubo di scarico così:

    avrei potuto sistemarlo giuntandolo e tagliandolo ma visto che il camper deve tornare in officina abbiamo preferito non fare niente e farlo riparare a loro sperando che lo sostituiscano totalmente senza fare giunte.
  • mi fai vedere il lato sinistro del tuo camper?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file