Che spia è?!

Ciao a tutti,
Sapete dirmi che spia è quella in foto? Non avendo libretto non so a cosa si riferisca...forse olio motore?

Commenti

  • se non sbaglio indica umidità nel filtro gasolio... ma è meglio se aspetti chi è veramente sicuro.

  • Ciao in internet ho trovato questa spia che indica presenza di acqua nel filtro gasolio, che meccanica hai 
  • Iveco 2.8 turbo
  • Ciao, ho letto che si presenta a chi ha il serbatoio in plastica invece che in acciaio, perché si crea condensa, almeno che non lasci il camper col serbatoi sempre pieno, che detto tra noi non mi sembra il caso, comunque per risolvere il problema, sotto al filtro ci dovrebbe essere un rubinetto, svitalo e uscirà l acqua che si e depositata, se nel caso il problema non si risolve e la spia rimane accesa sostituisci il filtro gasolio..
    Buon lavoro

  • modificato febbraio 2020
    Grazie ragazzi. Domani fatalità passa un amico meccanico e lo farò fare a lui...in effetti ho solo una tacca di gasolio dentro....
    Grazie a tutti per i vs sempre fantastici consigli!
  • ci sono degli additivi in commercio che, almeno sulla carta, rovesciandoli nel serbatoio carburante trasformano l'acqua depositatasi sul fondo nel corso del tempo, in etere per poi essere bruciato assieme al gasolio.

  • Oggi il mio amico meccanico ha fatto "spurgare" il filtro dall acqua,ciò nonostante la spia rimaneva accesa....scoperto il problema: sotto il filtro c'è un bulbo che nel mio caso si è rotto. Nulla di grave per fortuna, cambiando il filtro compreso di bulbo tutto il problema è stato risolto. Lo scrivo nel caso a qlc capitasse lo stesso problema. Grazie a tutti.
  • Bene dai.....tutto si è risolto sostituendo semplicemente il filtro gasolio ..meno male..
    Ciao
  • se è un daily è livello basso vaschetta espansione radiatore

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file