letto alla francese

chi lo ha o lo ha avuto, come si è trovato?
ho visto un camper Van della Rapido che lo propone e non sembra malaccio coma layout.
magari fra 15 o 16 anni...

Commenti

  • dipende da come sei di stazza e in quanti ci dormite, il letto alla Francese tradizionale  è 1 piazza e mezzo abitando per un po' di tempo in Francia ci ho dormito....era un po' strettino (ed ero magro... :))sul camper rimor il letto in coda era tipo Francese non ci ho mai voluto dormire....
  • mi sa che dovrò divorziare...
  • Io invece ho cercato proprio una caravan con il letto alla francese per farci dormire le mie due bimbe piccole e non avere patemi d'animo per eventuali cadute, visto che è molto basso di sponda rispetto al matrimoniale in mansarda o sopra al garage di un camper, che necessiterebbero di reti protettive.
  • andemaldom ha detto:
    sul camper rimor il letto in coda era tipo Francese non ci ho mai voluto dormire....
    Non proprio, era trasversale su garage
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ma dormivate nello stesso camper?
  • Misterpixel ha detto:
    ma dormivate nello stesso camper?
    si è che io ho in mente il letto alla francese tradizionale lei mi ha spiegato che alla francese sul camper è un'altra cosa... scusa... comunque anche noi avevamo preso un camper con 2 matrimoniali e gavone grosso, in quello dietro pensavamo di far dormire i bambini, ma non ci siamo mai riusciti ...
    loro non volevano dormire insieme quindi si alternavano uno con me in dinette uno con lei nel matrimoniale in coda....

    Ma questo molti di voi lo sapevano già....
  • e voi non ci ascoltavate...
  • Quando abbiamo iniziato la ricerca del camper volevamo proprio un semintegrale con letto alla francese, visto che non ci serve il garage e che aiuta molto a contenere la lunghezza (unico requisito imprescindibile, <650cm). Secondo me è una pianta molto sottovalutata, permette di avere un bagno ampio, con doccia separata e sotto al letto rimane comunque lo spazio per un gavone spazioso. Ovviamente poi ho comprato tutt'altro, ma avessi 70k li spenderei sicuramente per un Kreos3008.
  • si, li sto guardando anche io, secondo me una valida alternativa perchè tiene il bagno di fianco in tutta lunghezza.
    ma l'assenza di un gavone passante non pesa?
  • modificato febbraio 2020
    Misterpixel ha detto:
    si, li sto guardando anche io, secondo me una valida alternativa perchè tiene il bagno di fianco in tutta lunghezza.
    ma l'assenza di un gavone passante non pesa?
    Questo è molto soggettivo, io avendo il cane non posso usare ne scooter ne bici (anche se per questa estate volevo prendermi uno di quei carrelli da bici che usano gli olandesi, ma le bici stanno sul portabici i non serve il garage). Il posto per mettere tavolo / sedie / cunei e prolunghe bene o male lo hanno tutti i camper anche quelli con servizi posteriori (Frankia aveva a catalogo un semintegrale con letto alla francese e garage per 2 biciclette accessibile da due portelloni, uno dietro e uno laterale)
  • Il bagno in coda lascia al camper una grande sensazione di spazio e apertura, al contrario del bagno centrale che spezza in due la pianta. Però un conto è il bagno in coda affiancato da un letto a castello (possono essere spaziosi entrambi) e un conto un bagno affiancato da un matrimoniale (saranno sacrificati tutti e due)
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file