Corona Virus

come siete messi dalle Vs. parti?
la vs quotidianità ha subito conseguenze?
il mio paese ancora no, ma nei due ospedali che ho a Nord ed a Sud nell'arco di 20km hanno rilevato casi positivi.
inoltre l'azienda in cui lavoro ha una rete distributiva (con camion) che arriva un po ovunque e c'è un po di preoccupazione sulle restrizioni imposte dalle autorità.

«1345

Commenti

  • Dalle mie parti hanno chiuso le scuole e annullato tutte le riunioni. Io ho una buona scorta di vino, salumi e formaggi, per cui sono in grado di resistere in quarantena per alcuni giorni.
    Comunque abbiamo stabilito un nuovo primato: siamo al terzo posto in fatto di contagi, sempre che gli altri Paesi dicano la verità
  • Noi siamo tornati domenica dal weekend col camper ma domani sera pensiamo di ripartire: scuole, università, oratori chiusi, Maurizio a casa con telelavoro e noi in ferie forzate. Partiamo!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ormai preoccupato dalla situazione sanitaria lombarda ho seguito l'onda è ho fatto scorte di viveri indispensabili alla sopravvivenza  :# :# :#


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • :o =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato febbraio 2020
    Nelle Marche ci difendiamo così: e va bene anche per la gola
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • il senso di chiudere tutti i locali pubblici alle 18 secondo voi qual'è? non chiudono metro e treni ove la possibilità di trovare gente che viene da ogni dove effettivamente c'è, chiudono invece bar ristoranti e supermercati alle 18, ove tipo a merate, la possibilità che a fare la spesa ci vada uno di codogno è praticamente inesistente, come anche le palestre, i bar, e tutto dalle 18.
    si vede che il virus fino alle 17.59 dorme.
    chi mi spiega la logica?
  • E' la stessa logica che è stata usata nel bloccare i voli dalla Cina, senza preoccuparsi delle rotte alternative.
  • e del capodanno cinese avvenuto poche settimane fa...che ha visto un via vai immenso di studenti cinesi da e per la cina.
    e questi stanno ancora a cercare il paziente zero.


  • Hanno chiuso il recinto dopo che gli animali erano già scappati!

    D'ora in poi qualsiasi provvedimento prenderanno i nostri cari politici, sarà pieno di falle a prescindere...

  • questo dimostra come il nostro sistema è fragile di fronte alle emergenze e siamo totalmente disorganizzati.
    ho due amici, uno guida le ambulanze come volontario da 30 anni e l'altro è ortopedico.
    entrambi mi raccontavano che i due ospadali principali della zona adottavano entrambi misure differenti, come se nemmeno avessero un protocollo da seguire, tutto lasciato al caso e all'improvvisazione del momento.
    e siamo in Italia.
    io mi immagino in stati del medioriente, dove spesso manca pure l'informazione perchè troppo pilotata dai governi.
    non che qui non lo sia, ma almeno qualcosa ci raccontano, di quel che vogliono loro.
  • io sono del parere che i pennivendoli, pennivendoli e non giornalisti perchè per essere giornalisti bisogna avere intelligenza e capacità che sono cose rarissime nel giornalismo, stanno sguazzando e con godimento sublime hanno raggiunto lo scopo dell'allarmismo generalizzato, ora che bisogna tenere alta la guardia è verissimo ma qui si stanno inseguendo i fantasmi, e tutti a fare ipotesi, compreso me, e i geni tutti a dire che bisognava chiudere i voli che bisognava fare qua che bisognava fare la ma se poi alla fine siamo noi a cercare di raggirare ogni tipo di raccomandazione hai voglia a fare divieti, e non venitemi a dire di responsabilità personale perchè quella quando tocca noi stessi e le nostre limitazioni va sempre a finire nel che me ne frega io sono più furbo, sono giorni che sono semibòoccato a casa per un piccolo infortunio per cui ho tempo a cazzeggiare e sinceramente ho letto tante di quelle stupidaggini che mi viene strano comprendere come la mente umana riesca a pensarle, compre qui nessuno esente, al di la di Filenge e Brianzagolf con la loro sua simpatia ci sono commenti che solo a leggerli capisco perchè il forum di Camperline sta vivendo un momento di limitata partecipazione
  • dovresti a mio avviso fare esempi concreti, almeno si capisce quello che hai da dire, per una volta.
  • Ciò che è ridicolo è che, mentre da una parte ci dicono che non c'è nessun pericolo se ci si attiene alle norme di igiene e di prevenzione, dall'altra c'è un primo ministro che in un'intervista ci fa sapere che è sorpreso dal numero di contagi e ci sono i media che ci bombardano continuamente con delle notizie catastrofiche. C'è proprio da stare tranquilli.                                               
    Ma questi signori non si rendono conto che stanno destabilizzando ogni volta parlano e, soprattutto, capiscono che stanno dando un'immagine catastrofica agli stati esteri. Ci manca ancora che chiudano le frontiere e addio economia. 
    Per rispondere a Michele, dico soltanto che, se non fosse servito bloccare i voli, significa che è stato preso un provvedimento inutile, ma se invece, come continua ad affermare il governo, il provvedimento è stato utile, allora si sarebbero dovute controllare anche le rotte alternative.
    Sull'indisciplina degli italiani sono d'accordo con te, ci sono stati diversi casi di sfondamento del cordone sanitario.                                                                                                                             …
  • Secondo me non sanno nemmeno loro dove si trovano ed in che situazione siamo.

  • Bisognerebbe che i politici e i media smettessero di blaterare e lasciassero parlare solamente gli esperti. E bisognerebbe anche che oscurassero i social, si leggono talmente tante baggianate da chiedersi se coloro che scrivono sono veramente degli essere umani 
  • Misterpixel ha detto:
    dovresti a mio avviso fare esempi concreti, almeno si capisce quello che hai da dire, per una volta.
    prova a rileggere cosa scrivi e certamente hai la risposta che chiedi
  • Roussillon ha detto:
    Bisognerebbe che i politici e i media smettessero di blaterare e lasciassero parlare solamente gli esperti. E bisognerebbe anche che oscurassero i social, si leggono talmente tante baggianate da chiedersi se coloro che scrivono sono veramente degli essere umani 
    ecco baggianate e qui sai quante se ne scrivono, poi gli esperti buoni quelli quando sono al soldo di chi gli fa più comodo, bisognerebbe che oscurassero i pennivendoli ma in tantissimi settori perchè in fatto di baggianate li stanno alla grande
  • C'è un'altra cosa che io non capisco. Com'è che noi accogliamo tutti, mentre le Mauritius hanno rimandato a casa i turisti italiani? Non è che siamo un po' sempliciotti? 
  • camperlento ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    dovresti a mio avviso fare esempi concreti, almeno si capisce quello che hai da dire, per una volta.
    prova a rileggere cosa scrivi e certamente hai la risposta che chiedi
    visto che l'appunto viene da te, per una volta non lanciare il sasso e nascondere la mano, abbi il coraggio di scrivere chiaramente invece di buttare li frasi cosi inutili come sempre.
  • Roussillon ha detto:
    C'è un'altra cosa che io non capisco. Com'è che noi accogliamo tutti, mentre le Mauritius hanno rimandato a casa i turisti italiani? Non è che siamo un po' sempliciotti? 
    accogliamo tutti? forse ti sfugge che alle mauritius ci vai in vacanza, non sei residente la, dall'Italia alla Cina e viceversa abbiamo fior di imprenditori che andavano e venivano tutti i giorni, residenti in Italia e residenti in Cina.
    Mio cognato è uno di questi ad esempio, una volta al mese era la.
    Magari lui è stato uno dei vettori del virus o magari è il paziente o uno dei tanti pazienti zero che i tiggì si affannano a cercare.

  • Misterpixel ha detto:
    camperlento ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    dovresti a mio avviso fare esempi concreti, almeno si capisce quello che hai da dire, per una volta.
    prova a rileggere cosa scrivi e certamente hai la risposta che chiedi
    visto che l'appunto viene da te, per una volta non lanciare il sasso e nascondere la mano, abbi il coraggio di scrivere chiaramente invece di buttare li frasi cosi inutili come sempre.

    Semplice perchè c'è gente come te che di tutto fa polemica senza arrivare mai ad una risposta concludente, ora che hai la mia personale risposta cerca di capirne il contenuto e non sempre polemizzare a carattere generale perchè nei tuoi post mai una risposta sempre e solo un per di qua un per di la alla fine potrai anche essere diplomatico ma decisamente antipatico, e di questo il forum ne soffre e non solo per causa tua, anzi questo forum sta diventanndo assolutamente inutile in quanto inconcludente, chiedo scusa a Brianza ma quando la cercano alla fine la trovano
  • camperlento ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    camperlento ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    dovresti a mio avviso fare esempi concreti, almeno si capisce quello che hai da dire, per una volta.
    prova a rileggere cosa scrivi e certamente hai la risposta che chiedi
    visto che l'appunto viene da te, per una volta non lanciare il sasso e nascondere la mano, abbi il coraggio di scrivere chiaramente invece di buttare li frasi cosi inutili come sempre.

    Semplice perchè c'è gente come te che di tutto fa polemica senza arrivare mai ad una risposta concludente, ora che hai la mia personale risposta cerca di capirne il contenuto e non sempre polemizzare a carattere generale perchè nei tuoi post mai una risposta sempre e solo un per di qua un per di la alla fine potrai anche essere diplomatico ma decisamente antipatico, e di questo il forum ne soffre e non solo per causa tua, anzi questo forum sta diventanndo assolutamente inutile in quanto inconcludente, chiedo scusa a Brianza ma quando la cercano alla fine la trovano
    esempi concreti prego, se non ne sai fare sei solo uno dei tanti fuma fuma parla parla.
    e non ne stai facendo.
  • Misterpixel ha detto:
    Roussillon ha detto:
    C'è un'altra cosa che io non capisco. Com'è che noi accogliamo tutti, mentre le Mauritius hanno rimandato a casa i turisti italiani? Non è che siamo un po' sempliciotti? 
    accogliamo tutti? forse ti sfugge che alle mauritius ci vai in vacanza, non sei residente la, dall'Italia alla Cina e viceversa abbiamo fior di imprenditori che andavano e venivano tutti i giorni, residenti in Italia e residenti in Cina.
    Mio cognato è uno di questi ad esempio, una volta al mese era la.
    Magari lui è stato uno dei vettori del virus o magari è il paziente o uno dei tanti pazienti zero che i tiggì si affannano a cercare.

    E questo cosa vuol dire? Non c'entra niente se si è residenti o meno, se ci si va per vacanza o per lavoro. Noi, quando accogliamo le persone, non ci poniamo problemi e quindi credo che la cosa debba essere reciproca.

  • Roussillon ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    Roussillon ha detto:
    C'è un'altra cosa che io non capisco. Com'è che noi accogliamo tutti, mentre le Mauritius hanno rimandato a casa i turisti italiani? Non è che siamo un po' sempliciotti? 
    accogliamo tutti? forse ti sfugge che alle mauritius ci vai in vacanza, non sei residente la, dall'Italia alla Cina e viceversa abbiamo fior di imprenditori che andavano e venivano tutti i giorni, residenti in Italia e residenti in Cina.
    Mio cognato è uno di questi ad esempio, una volta al mese era la.
    Magari lui è stato uno dei vettori del virus o magari è il paziente o uno dei tanti pazienti zero che i tiggì si affannano a cercare.

    E questo cosa vuol dire? Non c'entra niente se si è residenti o meno, se ci si va per vacanza o per lavoro. Noi, quando accogliamo le persone, non ci poniamo problemi e quindi credo che la cosa debba essere reciproca.

    hai scritto tu sopra che siamo sempliciotti perchè accogliamo tutti.

  • Roussillon ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    Roussillon ha detto:
    C'è un'altra cosa che io non capisco. Com'è che noi accogliamo tutti, mentre le Mauritius hanno rimandato a casa i turisti italiani? Non è che siamo un po' sempliciotti? 
    accogliamo tutti? forse ti sfugge che alle mauritius ci vai in vacanza, non sei residente la, dall'Italia alla Cina e viceversa abbiamo fior di imprenditori che andavano e venivano tutti i giorni, residenti in Italia e residenti in Cina.
    Mio cognato è uno di questi ad esempio, una volta al mese era la.
    Magari lui è stato uno dei vettori del virus o magari è il paziente o uno dei tanti pazienti zero che i tiggì si affannano a cercare.

    E questo cosa vuol dire? Non c'entra niente se si è residenti o meno, se ci si va per vacanza o per lavoro. Noi, quando accogliamo le persone, non ci poniamo problemi e quindi credo che la cosa debba essere reciproca.

    qui va a finire che in un modo o nell'altro ci stanno facendo un bel pacco, e noi che facciamo? allarmismo invece di fare prevenzione, allora proprio poco fa ho parlato con uno che è transitato per Amsterdam e li di controlli manco l'ombra, lui non arrivava dalla Cina ma e passato dai transiti internazionali, niente niente niente, allora hai voglia a fare prevenzione in Italia, giunti a sto punto mi chiedo come funziona sta faccenda? 
  • Quando qualcuno ha detto "stiamo scambiando una semplice influenza per una pandemia mondiale" non ci è andato molto lontano. Giusto non sottovalutare il problema, ma stiamo davvero esagerando.
  • stiamo ancora esagerando come diceva qualcuno?
  • Misterpixel ha detto:
    stiamo ancora esagerando come diceva qualcuno?

    Io credo di sì, in quanto i contagi sono in aumento (com'era prevedibile) ma le guarigioni cominciano ad essere significative e fra poco si verificherà come in Cina una regressione della malattia.
    E' indubbiamente una cosa che va presa sul serio, ma con le dovute precauzioni può essere affrontata positivamente dalla popolazione italiana.
    Tutti i decessi riguardano finora anziani con patologie pregresse abbastanza gravi, che sarebbero potuti perire anche in seguito ad una comune influenza.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file