Assorbimento batteria 3.4 V fino a 10...fusibili? o cosa? AIUTO!

Ducato 1991
Spero di esser chiaro e conciso:
stacca batteria sul - staccato
centralina allarme attaccata direttamente al + e - della BM

-La BM pian piano si scarica.

- Ho provato a testare l assorbimento del solo allarme attaccato con tester digitale ,  mi da 0.00 Am (qualcosa assorbirà ma irrilevante)

 1 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore segna 3.04 V
 2 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore il tester suona (segno di continuità) credo...
 3 - Ho provato a togliere tutti e 13 i fusibili in fila più altri 3, lasciando solo i relè... segna 10.4 V
 4 - Ho rimesso il fusibile 2 (accendisigari e luci interne) ..segna 3.04 V

... ho anche provato anche a  staccare tutto il polo + della BM (compreso allarme) ...segna 13.04V

... mesi fa provai a staccare il - dell allarme e non assorbiva più...

nozioni allarme:
con stacca batterie, non funziona perchè on fa massa. Se attaccato solo lui tutto il resto fisicamente staccato... si attiva... ma frecce e sirena poi non fanno (solo se successivamente si ricollega il tutto iniziano a suonare x l impulso)

Mi vie da pensare che il cavo + che va all alternatore ... possa un poco toccare un po il motore/telaio... sommato all'allarme che assorbe se pur poca corrente ...questo cavo funga da "parassita"...però il fusibile non lo capisco...

a voi il responso

Commenti

  • ma il consumo dell' allarme come l'hai testato ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ho attaccato il tester staccando il - dell allarme e collegandolo al meno della batteria, tramite tester x vedere gli A assorbiti. ...ieri nel frattempo ho capito cosa ma non il perchè assorbe:
    Se a staccab batt. staccato una luce degli sportelli la metto in posizione accesa l assorbimento scende da 3.04 a 0,04V
    Se stacco il meno dell'allarme non ho alcun problema (ricordo che è attaccato diretto) cioè toglo fusibili li rimetto, non ho alcun assorbimento in V.
    Se stacco il fusibile sul + dell allarme e la luce in posizione accesa ... aumenta da 0.03 a 0.25 V

    La centralina dell allarme come detto è attaccata direttamente alla batteria, però l impianto per forza maggiore è interconnesso con il camper.... le frecce o la stessa sirena..... se stacco tutto e lascio solo la centralina allarme, questi non funzionano.....
  • luke_s ha detto:
    Ho attaccato il tester staccando il - dell allarme e collegandolo al meno della batteria, tramite tester x vedere gli A assorbiti. ...ieri nel frattempo ho capito cosa ma non il perchè assorbe:
    Se a staccab batt. staccato una luce degli sportelli la metto in posizione accesa l assorbimento scende da 3.04 a 0,04V
    Se stacco il meno dell'allarme non ho alcun problema (ricordo che è attaccato diretto) cioè toglo fusibili li rimetto, non ho alcun assorbimento in V.
    Se stacco il fusibile sul + dell allarme e la luce in posizione accesa ... aumenta da 0.03 a 0.25 V

    La centralina dell allarme come detto è attaccata direttamente alla batteria, però l impianto per forza maggiore è interconnesso con il camper.... le frecce o la stessa sirena..... se stacco tutto e lascio solo la centralina allarme, questi non funzionano.....
    Il consumo degli apparati però si misura in A non in V. Per farlo devi mettere il tester su A e mettere in serie in puntali, uno al + e l'altro al + di cosa vuoi misurare staccandolo dall' alimentazione.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file