Sono tre ma devo sceglierne uno ..

Ciao a tutti e buona domenica , finalmente è  l'anno  buono per cambiare il camper , passeremo  da un mansardato a un motorhome  , è sarà  il camper definitivo .
La scelta cade su tre modelli ,  il primo è  il Laika cosmo 912 , il secondo Benimar Amphitryon  997 e il terzo Autostar privilege i 730lc . Il lLaika e Autostar come prezzo sono li , un po meno  il Benimar , ma a parte il prezzo cerco un camper con della qualità e che duri nel tempo . Grazie per le risposte e buona domenica 

Commenti

  • Mia personale opinione: Benimar è un paio di gradini sotto Laika, che a sua volta è un gradino sotto Autostar (nonostante io detesti dar ragione ai francesi)...
  • Grazie Piswiz
  • Ciao, i motorhome sono una categoria di veicoli un po' particolare quindi mi affiderei di più a chi li costruisce da anni (il che esclude Benimar). Concordo con Piswiz, Autostar piacciono tantissimo anche a me...
  • concordo Autostar il top tra quelli da te scelti.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie Tom tom1990 e Brianzagolf per le risposte  , altro quesito il motore da abbinare 160 o il 180 cv ? E portare il peso a 3650 0  4200 ? 
  • lascerei perdere laika e benimar.
    a dire la verità quest'ultimo non centra nemmeno nulla nel confronto.
  • Grazie Misterpixel per l intervento , mi concentro su Autostar , adesso vediamo il discorso motore e pesi cosa ne pensate
  • Il modello da te scelto pesa in ordine di marcia 3130kg (che teoricamente comprendono il peso del conducente, il 90% del gasolio, 5 o 10kg di gas e 20lt di acqua, ma questo cambia da costruttore a costruttore), quindi hai sicuramente da aggiungere: il peso del resto dell'equipaggio, viveri e indumenti per le vacanze, qualche accessorio tipo tendalino, pannello solare o seconda batteria, eventuali bici o scooter nel garage.
    In definitiva, se siete solo in 2 e senza scooter dovresti rientrare nei pesi anche con 3500, altrimenti per stare tranquillo lo dovrai omologare 4200. Sul motore io direi che va bene anche il 160cv, il mio motorhome omologato 4000 ha 146cv e li reputo già sufficienti per il mio stile di guida.
    Complimenti ancora per la scelta, ho avuto un Autostar come vicino di stallo nell'ultima vacanza, non so come abbiano fatto a stare 5 giorni in libera sotto la neve senza mai spostarsi e senza mai accendere il generatore!
  • Finalmente rivedo il post , tomtom1990 grazie per la risposta , io ho un ducatomper lavoro e monto il 140 , è quando sono a pieno carico si sente che fa fatica , mi dici che con il 160 non dovrei avere problemi ( non devo fare le gare ) , credo che sia anche il motore  giusto per gli spostamenti  in città,  nel senso che non dovrebbe consumare troppo a differenza di un motore con più  cavalli .per il peso guardando a oggi come sono messo con il mio Asmo ( mansardato) sono già  fuori peso senza caricare acqua , carburante  e vestiti,  per cui la scelta cade sul 4200 , cosi posso fare la Svizzera senza pensieri.  
    Grazie ancora per i consigli 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file