Portamoto

Buonasera vorrei montare un portamoto con portata 200kg su un mezzo di 7.40 pensate sia fattibile un vostro. Parere qualcuno a già istallato i costi più o meno grazie

Commenti

  • Normalmente la portata arriva a 150kg. da considerare lo sbalzo che su un mezzo di quella lunghezza è già notevole,
    altri ti daranno ulteriori informazioni.
  • fliege_1 ha detto:
    Normalmente la portata arriva a 150kg. da considerare lo sbalzo che su un mezzo di quella lunghezza è già notevole,
    altri ti daranno ulteriori informazioni.
    Grazie 
  • è lo sbalzo che crea problemi, non tanto il peso.
    per ipotesi, un portamoto su un van da 5,99 con portata 240 si sente meno nella guida di un porta moto da 150 su un mezzo con sbalzo da 2.5mt.
  • 7,40? la vedo dura sia per lo sbalzo che per lo sforamento peso, 200 kg di sicuro no, ma anche 150 sono tanti su un mezzo di quella lunghezza che inevitabilmente ha uno sbalzo non proprio minimale
  • io lo avevo messo sul superbrig era 7,20 se non ricordo male e per compensare lo sbalzo avevo il gommone con un 15 cv nel gavoneche si formava alzando il letto a castello basso posteriore.  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Volevo  metterlo anchio sul mio Asmo ma quando ho detto che cosa avevo  me lo hanno sconsigliato , avrei toccato ovunque e non parliamo del peso 
  • brianzagolf ha detto:
    io lo avevo messo sul superbrig era 7,20 se non ricordo male e per compensare lo sbalzo avevo il gommone con un 15 cv nel gavoneche si formava alzando il letto a castello basso posteriore.  =)
    Portata 75 quintali?  :#
  • Tomtom1990 ha detto:
    brianzagolf ha detto:
    io lo avevo messo sul superbrig era 7,20 se non ricordo male e per compensare lo sbalzo avevo il gommone con un 15 cv nel gavoneche si formava alzando il letto a castello basso posteriore.  =)
    Portata 75 quintali?  :#
    Poi ha deciso di prendere la C1
  • modificato aprile 2020
    Basterebbe anche la mia B96: motrice con gancio traino (35q) + rimorchio leggero (7,5q) = 42,5 quintali giusti giusti!

  • Tomtom1990 ha detto:
    brianzagolf ha detto:
    io lo avevo messo sul superbrig era 7,20 se non ricordo male e per compensare lo sbalzo avevo il gommone con un 15 cv nel gavoneche si formava alzando il letto a castello basso posteriore.  =)
    Portata 75 quintali?  :#
    ero sui 42 :D :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Se non è un camper con patente c la vedo dura. 200kg in più... 
  • Ti venderei volentieri il mio!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • anche fosse patente C c'è sempre la questione sbalzo se lo vuole omologato,
    ad esempio il mio è nato da Hymer con il portamoto estraibile sotto al paraurti, ma e stra ma, non c'è scritto da nessuna parte, anzi c'era scritto sulla carta di circolazione solo che ad un passaggio di proprietà hanno sostituito perchè deteriorato per causa che era stato tenuto nascosto nel mobile sotto il lavello e una bottiglia d'olio l'aveva inzuppato, vai a capire perchè devono tenere nascosto la carta di circolazione e il foglio complementare ma non era l'unico era la mania di molta gente anziana, anche mio suocero aveva sta mania, ma nel fare il libretto nuovo non l'hanno trascritto ora io ho una fotocopia della vecchissima carta di circolazione, mi hanno già fermato più di una volta ma nessuno a mai obbiettato nulla, sono stato anche in Motorizzazione e purtroppo il figurino è stato derubricato, poi da quel che so io è un termine usato in giurisprudenza per indicare (come da vocabolario) : In diritto, eliminare un reato dalla rubrica in cui è stato incluso o attribuirgli una qualifica meno grave della precedente, perchè poi sempre sti paroloni per dire che è stato buttato via? misteri delle cose pubbliche e della loro burocrazia, per cui non sanno cosa e come fare e mi hanno consigliato di tenere la fotocopia e sperare in bene, in realtà poi sulla fotocopia della carta di circolazione di circolazione vecchia non c'è scritto porta moto ma chè solo una postilla in cui indica la lunghezza massima ammissibile, ma sulla carta di circolazione riemessa dove manca pure l'indicazione del primo proprietario alla voce lunghezza la lunghezza indicata non è quella reale e manco quella indicata nella vecchia così come la larghezza e l'interasse, per la lunghezza circa 24 cm in meno la larghezza 12 cm in meno per l'interasse 6 cm in più, il vero guaio è che ai tempi questi mezzi erano tutti omologati, omologati e non collaudati, e venivano importati con la targa ZOLL quella targa ovale tedesca, per chi è del mestiere più o meno come la nostra targa di carta temporanea, in unico esemplare per cui o già indagato e confrontato con altri mezzi identici, e non solo uno, ma le carte di circolazione manco una con gli stessi dati, ad esempio il mio non è indicato da nessuna parte che sia un Hymermobil ma solo Fabbrica/Tipo Mercedes Benz 602 313 602 D32, ma niente assolutamente niente Hymer, invece un altro c'è scritto Fabbrica/Tipo ERIBA/HYMER 650C un altro ancora Fabbrica/Tipo HYMERMERCEDES D32, e sono tutti identici, per cui vai a capirci qualcosa, li dipendeva da chi compilava i vari moduli della documentazione non c'è altra spiegazione, e che tutta la documentazione di questi mezzi la motorizzazione non sa che fine gli a fatto fare per cui nel casellario salta fuori "decubricato", va be me lo tengo così, il bello è che Hymer ai tempi forniva tutti disegni e le omologazioni TUV, e talmente specifico che si potrebbe riprodurlo esatto esatto visti i disegni, e io c'è l'ho, insieme a tutto compresa la fattura di acquisto dei tempi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file