autoradio android 10

ciao, sono Paolo e sono nuovo del club, chiedo gentilmente aiuto al forum. Qualcuno conosce le autoradio android 10 cinesi? Avrei bisogno di sapere come impostare il navigatore satellitare e inoltre se c'è la possibilità di accendere l'autoradio con motore spento senza ricorrere ad interruttori esterni e diodi di blocco.
 grazie 
paolocamper

Commenti

  • per l'accesione di solito nel collegamento ci sono due positivi uno rosso e uno giallo li metti insieme e li colleghi al + e va anche a motor spento per il navigatore non saprei ogni casa ha una sua procedura.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non vorrei mettere assieme i due positivi perchè il processore che carica il software continuerebbe a lavorare credo, grazie comunque 
     
    paolocamper
  • salve paolo io ho un autoradio cinese con android,il collegamento fallo sottochiave altrimenti diretto ti scarica la batt,per il navigatore io ho l'avvio per igo primo,quindi ho scaricato il navigatore in una micro sd e inserita nell'apposito slot dell'autoradio ,all'avvio del navigatore l'autoradio va a leggere la micro sd e mi parte
  • modificato aprile 2020
    Scusate l'ignoranza, ma se si tratta di un'autoradio con sistema operativo Android, non dovrebbe avere installato di serie il navigatore di Google Maps (che tra l'altro è uno dei migliori, in quanto aggiornato praticamente ogni giorno)?
    Scaricando sul proprio telefonino l'applicazione "Android Auto" dovrebbe connettersi direttamente e mostrare sul display dell'autoradio il navigatore.
  • x Piswiz- Si è vero, ha diversi navigatori installati ma volevo imparare ad usare quello satellitare,tipo TOM_TOM, in quanto in alcune zone interne alla sardegna non ho copertura dal mio operatore telefonico.
    x Puma 78- Igo primo sai se funziona solo con i satelliti ? nel caso le mappe dove posso reperirle?

    grazie a tutti per la fattiva collaborazione 
    Paolo 

    paolocamper
  • ciao paolo si igo primo va solo tramite gps non serve connessioni io ce l'ho da diversi anni e mi trovo benissimo il programma e le mappe le ho scaricate su internet.l'ho scaricato anche nel cell 
  • anche io uso igo, e sinceramente mi porta dove gli dico e senza infamia e senza lode come tutti i navigatori, ma personalmente il navigatore lo uso poco e quasi solo in città, per il resto mi piace usare il navigatore manuale la cartina, ha il suo fascino e poi sono in vacanza e vado dove meglio mi va
  • Se usi google maps, puoi scaricare le mappe off-line quando sai che in un luogo no prende la connessione.Io faccio così quando passo dalla Svizzera.
  • visto che io in queste cose ho molti molti limiti, anzi sono impedito, hai mica voglia di fare una qualche descrizione passo passo su come si deve fare, si ma per gli imbranati non per chi ci capisce
  • Casadipi ha detto:
    Se usi google maps, puoi scaricare le mappe off-line quando sai che in un luogo no prende la connessione.Io faccio così quando passo dalla Svizzera.
    attento che google map ti fa fare le strade per auto e spesso ti porta in posti dove non vorresti essere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Io faccio così:
    Apro google maps e clicco sulla mia iconaa in alto a destra (se non sei loggato probabilmente ci sono le tre linee del menu)



  • modificato aprile 2020






  • Poi scelgo "mappe offline"


  • Ora visualizzo tutte le mappe (che ho cancellato... per liberare spazio!)

    Poi clicco su "seleziona la tua mappa"


  • Adesso posso scegliere quale mappa scaricare spostando i sulla cartina. Posso ingrandire e rimpicciolire con l'uso delle due dita. Naturalmente più grande è l'area e più spazio occupa sul telefono. Oppure sulla scheda di memoria. Una volta salvato si può rinominare e poi successivamente cancellare


  • io le mappe offline le uso sulla moto, funzionano bene, ma in moto ci passi un po' ovunque.
  • Bisogna sempre e comunque usare il buonsenso e sopratutto... guardare i cartelli !!!
  • grande  grazie 
    paolocamper
  • Scusate, io stavo guardando le offerte su Amazon per queste autoradio con display da 7" che fanno anche da navigatore e da retrocamera. Mi lasciano un po' perplesso le recensioni poichè a fronte di alcune che li lodano, altri dicono che non funzionano, che si scaldano, che dopo un po' si impallano...
    Se qualcuno di vol ne ha una mi piacerebbe avere la sua opinione e magari qualche consiglio.
    Capisco che un risparmio di 500 euro rispetto ad esempio a quella dell'Alpine che ne costa più di 640 richieda qualche caratteristica in meno, ma se poi non funzionano invece di essere 500 euro risparmiati sono 150 euro buttati...
  • modificato ottobre 2020
    io ne ho una 2 din, che fa da radio, navigatore e retrocamera, l'ho trovata installata dal precedente proprietario.
    Radio: non la uso perchè non riceve segnale dall'antenna che è stata messa sotto la mansarda, ove non riceve alcun segnale. è un peccato perchè il mio camper ha i diffusori anche in cellula e si può quindi trasformare in una discoteca viaggiante; quindi se vogliamo musica utilizziamo si la radio ma come vettore di musica in arrivo da spotify che abbiamo sul tablet. Non è come la radio perchè manca il parlato, però amen. Mi sono promesso di provare a intercettare il cavo dell'antenna TV per utilizzarla per la radio ma mi si che devo smontare mezzo cruscotto e la cosa non mi entusiasma.

    Navigatore: schiacciando un tasto, lo schermo si alza, e dietro c'è una fessura per inserire una scheda di memoria con tutte le mappe. Quando l'ho usato non avendo alcun libretto di istruzioni non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla chiesa di Bernareggio, quindi mi sono comprato il tom tom truck nel quale posso inserire anche le misure del mezzo evitando di trovarmi davanti ad un ponte, alto 2,50, su una strada a senso unico ed ad una corsia (cosa capitata veramente usando sigik ed un'altro francese).

    retrocamera: è ottima, ho fatto solo una modifica eliminando l'accensione quando si inserisce la retro in favore di due bottoni on/off, il primo che da corrente allo strumento in modo da poter ascoltare musica, il secondo che accende la retrocamera in modo da poter guardare dietro quando voglio io e non solo quando ho la retro inserita.
    e cosi mentre viaggio, ogni tanto mi guardo le bici sul portabici.
  • io ne ho una 2 din, che fa da radio, navigatore e retrocamera, l'ho trovata installata dal precedente proprietario.
    La Radio non la uso, perchè è stata messa l'antenna sul vetro, sotto la mansarda, segnale zero; è un peccato perchè il mio camper ha i diffusori anche in cellula e si può quindi trasformare in una discoteca viaggiante; quindi se vogliamo musica utilizziamo si la radio ma come vettore di musica in arrivo da spotify che abbiamo sul tablet. Non è come la radio perchè manca il parlato, però amen. Mi sono promesso di provare a intercettare il cavo dell'antenna TV per utilizzarla per la radio ma mi si che devo smontare mezzo cruscotto e la cosa non mi entusiasma.

    Navigatore: schiacciando un tasto, lo schermo si alza, e dietro c'è una fessura per inserire una scheda di memoria con tutte le mappe. Quando l'ho usato non avendo alcun libretto di istruzioni non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla chiesa di Bernareggio, quindi mi sono comprato il tom tom truck nel quale possi inserire anche le misure del mezzo evitandomi di trovarmi davanti ad un ponte, alto 2,50, su una strada a senso unico ed ad una corsia (cosa capitata veramente usando sigik ed un'altro francese).

    retrocamera: è ottima, ho fatto solo una modifica eliminando l'accensione quando si inserisce la retro in favore di due bottoni on/off, il primo che da corrente allo strumento in modo da poter ascoltare musica, il secondo che accende la retrocamera in modo da poter guardare dietro quando voglio io e non solo quando ho la retro i
  • Ciao Sheoll
    Io ne ho montato uno sul fuoristrada, senza navigatore, e mi trovo benissimo per musica (tutta la mia discografia su una SD da 64 Gb) e come retrocamera.
    La versione che ho io non ha il navigatore.
    Poi ne ho presa una seconda, con navigatore, ma non l'ho ancora messa sul Bestio.. (Dove non ho il 2DIN... x cui dovrò smadonnare...)
    Per ora i primi 60 euri (wish) son stati spesi bene.
    Per la seconda.... Ci sapremo dire l'anno prox che torno in Ita.
    Buon Vento, Cieli Azzurri e Buona Strada!
    Lupo
  • Io eviterei di prendere una autoradio con Android, Android evolve in fretta e tra 5-10 anni il tuo futuro smartphone farà diventare quella radio un pezzo da museo.
    Se vuoi risparmiare e non ti serve la radio basta un amplificatore USB da attaccare allo smartphone, dai una occhiata a quelli della Nobsound, te li porti a casa con 35€ e funzionano a 12V.
    Se vuoi una autoradio con Android, valutane una con solo Android Auto, come ad esempio la Pioneer SPH-DA250DAB, tra dieci anni non sarà un soprammobile e non rischi di trovarti la batteria a terra.
  • Più che altro di queste autoradio cinesi mi preoccupa il fatto che possano scaldare, consumare la batteria ed essere poco efficenti. Avevo preso un cellulare cinese su wish che dalle caratteristiche era meglio di un samsung: 4 giga di ram, 128 giga di memoria interna espandibile, processore octacore e quant'altro, ma poi nella realtà dei fatti era lento come il primo smartphone che avevo comperato con 500 Mb di ram e processore monocore, non vorrei che le autoradio siano la stessa cosa....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file