Nuova nuova

Ciao a tutti, sono nuova di questo mondo, ma anche di internet in generale. Spero di essere nella sezione giusta. Non possiedo un camper ma mi piacerebbe. Sono qui per conoscere il più possibile dell'argomento e confrontarmi con chi ha esperienza.
Continuate a credere nelle fate.
«1

Commenti

  • Benvenuta, fai pure tutte le domande di cui hai bisogno e vedrai che qualcuno lo trovi di certo per avere i giusti consigli
  • Grazie. Qual è la sezione giusta per le domande da principiante totale?
    Continuate a credere nelle fate.
  • gaiaterra ha detto:
    Grazie. Qual è la sezione giusta per le domande da principiante totale?
    Si
  • ciao benvenuta 

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie. Vorrei tanto acquistare un camper usato, visto che mi muovo tantissimo per l'Italia e l'Europa, per viverci dentro a lungo termine quando lo uso (diversi mesi per volta). Volevo sapere se ora, con tutte le restrizioni Euro 1, 2, 3 eccetera, se ne può trovare uno decente, che possa circolare nei prossimi anni senza limitazioni, senza svenarsi.
    Continuate a credere nelle fate.
  • Ciao Gaia Benvenuta.
    Oggi col Gasolio e con tutti i grilli che passano per la testa ai nostri governanti nessuno può stare tranquillo, perchè a mio avviso non sanno nemmeno loro tanto bene quello che vogliono.
    Dipende un po' dal budget che hai, perchè volendo si trovano già usati Euro6.
    Mal che vada non entri nei centri urbani che hanno già notevoli restrizioni su gasolio.
    Dipende anche da in quanti sarete a viverci, quindi dalle dimensioni, insomma le variabili sono parecchie.
    Al momento evitando di entrare nei centri urbani non vi sono restrizioni.
    Circolano ancora degli euro zero e non vengono multati.
  • Sarei da sola, ne vorrei uno piccolo, molto piccolo se possibile, non ho bisogno di spazio, e un budget dai 10 ai 15 mila. Vorrei uno che per alcuni anni potrà circolare senza multe o troppe restrizioni.
    Continuate a credere nelle fate.
  • potresti cercare un van.
    budget?
  • ah già 10-15 mila scusa.
  • Vorrei qualcosa con bagno, doccia e cucina. Il resto non mi interessa.
    Continuate a credere nelle fate.
  • allora i van, van minga ben perchè costano di più.

  • Ma qualcosa che mi permetta di usarlo per qualche anno c'è a quel prezzo o chiedo troppo?
    Continuate a credere nelle fate.
  • Poi chiedi informazioni specifiche riguardanti quelli che ti piacciono di più.

  • Ho girato 3 anni con un Euro0 e non ho mai avuto un problema, gli autocaravan spesso sono esenti dai divieti in essere per le auto ma soprattutto con un autocaravan sei spesso alla ricerca di libertà e tranquillità che difficilmente trovi nei centri città; sono stato di "recente" a Roma, dove il 1 novembre è entrato in vigore il divieto per i mezzi a gasolio Euro3, tutte le aree sosta camper sono al di fuori di questo divieto e ovviamente per visitare il centro città ho usato la metro. Idem se avessi idea di visitare altri centri città quindi non ti preoccupare delle restrizioni ma cerca un mezzo ben tenuto, con quel budget un vecchio furgonato ci salta fuori.
  • L'importante per me è poter girare l'Italia senza problemi, visto che cambio lavoro ogni tre - quattro mesi. Di solito lo trovo nelle città, ma parcheggiare in periferia è sempre meglio che cercarsi stanze da condividere con gente strana, pericolosa e a prezzi fin troppo alti. Vorrei avere uno spazio mio per poterci vivere a lunghissimo termine. Viste le mie esigenze pensate che può essere una soluzione accettabile o sto facendo un errore di valutazione?
    Continuate a credere nelle fate.
  • Se le tue esigenze sono a lungo termine, io scarterei il furgonato e mi focalizzerei sul semintegrale che ti offre più spazio variando di poco la lunghezza del mezzo.
    Ciò a mio modesto parere...
  • Per me più piccolo è meglio.
    Continuate a credere nelle fate.
  • gaiaterra ha detto:
    Per me più piccolo è meglio.
    Per farci le ferie sarei d'accordo con te, ma per viverci...
  • Conosco bene le mie esigenze ;) ;)
    Continuate a credere nelle fate.
  • gaiaterra ha detto:
    Conosco bene le mie esigenze ;) ;)
    Non lo metto in dubbio, ma hai anche chiesto un parere a chi già utilizza questi mezzi, essendo la tua prima esperienza in camper.
    Il furgonato è sì più agile negli spostamenti, ma se devi farti anche solo una doccia presenta problemi logistici non trascurabili!
    Fatti dare un consiglio da Federica e marito, che erano convintissimi di acquistare un furgonato, ma dopo una scrupolosissima ricerca e numerose "prove sul campo" hanno deciso di prendere un fantastico Winngam Oasi (semintegrale compatto).

  • Non lo metto in dubbio, ma hai anche chiesto un parere a chi già utilizza questi mezzi, essendo la tua prima esperienza in camper.
    Il furgonato è sì più agile negli spostamenti, ma se devi farti anche solo una doccia presenta problemi logistici non trascurabili!
    Fatti dare un consiglio da Federica e marito, che erano convintissimi di acquistare un furgonato, ma dopo una scrupolosissima ricerca e numerose "prove sul campo" hanno deciso di prendere un fantastico Winngam Oasi (semintegrale compatto).

    La mia preoccupazione più grande è trovare un mezzo che possa circolare senza restrizioni per i prossimi anni. A che categoria Euro si è arrivate come minimo?
    Continuate a credere nelle fate.
  • modificato maggio 2020
    I prossimi ad essere limitati saranno i diesel Euro4, ma in alcune zone si parla già degli Euro5.
  • Quindi a quel budget difficilmente potrei prendere qualcosa che possa circolare a lungo?
    Continuate a credere nelle fate.
  • quanti km fai in un anno?
    il meccanico della mia auto, Euro 3 Diesel, mi ha spiegato che se resto sotto i 7000km all'anno, ci può applicare una specie di localizzatore gps che mi permetterebbe di viaggiare comunque pur non essendo a norma.
    costa sui 50 euro.
    mi ha detto che le info si trovano sul sito della regione lombardia.
  • Visto che mi muovo da nord a sud e viceversa non sarebbe la soluzione per me.
    Continuate a credere nelle fate.
  • e allora se per te la normativa "euro" è la prima discriminante devi alzare il budget, come minimo raddoppiare.
    a quelle cifre a stamattina su subito.it non ci sono mezzi recenti.
    magari altrove trovi.
    una roulotte l'hai considerata?
    in questo caso, potresti comprarne una piccolina e trainabile con auto media.
    naturalmente scordati la sosta libera perchè in Italia il caravismo viene equiparato allo "zingarismo" e ti troveresti i vigili addosso come le mosche sulla cacca.
    però poi con l'auto saresti più libera nei movimenti e le roulotte costano molto meno dei camper, ma molto.


  • oppure questa, costicchia, però va che bellina.

    se hai un'auto devi valutare il peso rimorchiabile.

    fossi inte farei un pensierino anche sulla caravan visto che il tuo uso sarebbe molto stanziale e poco itinerante.


  • Niente roulotte, non ho neanche la macchina. In realtà detesto guidare, ma se posso avere un posto tutto mio in sosta libera ovunque preferisco il camper. Ma se il prezzo è così alto allora non mi conviene per niente, continuo come ho fatto fino a ora. Grazie comunque a tutti per l'aiuto e l'interessamento.
    Continuate a credere nelle fate.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file