Alcuni decreti regionali del 18 Maggio

2»

Commenti

  • Io la faccio breve. Come dice mia moglie, quando in Italia tratteranno i camperisti umanamente come nel resto d'Europa, quando i prezzi per dormire saranno come in Francia, in Germania, in Olanda... allora non ci penseremo troppo e potremo andare in vacanza in agosto in Italia.

    Quest'anno, legge permettendo, andremo in Bretagna.

  • Noi abbiamo tre figli è quando mi chiedono 60€ solo per dormire in un campeggio (perché di dormire si sta parlando, non di utilizzare i bellissimi servizi dei camping) perché non ci sono aree sosta (che all'estero sono più numerose e costano dai 6 ai 12€  a notte) non pare che io abbia molta scelta! 
  • Non è un mio problema perché tanto non utilizzo le spiagge attrezzate ma vogliamo parlare dei gestori di spiagge che pagano una sciocchezza per utilizzare lo spazio che hanno in gestione (a volte facendo una concorrenza sleale ai ristoratori dall'altra parte della strada) e guadagnano in tre mesi lavorando 5 mesi quello ch e una famiglia guadagna in un anno?
    Magari sto banalizzando ma i servizi che danno le strutture in Italia sono molto costosi e sembra che ci facciano un favore ad ospitarci.

  • modificato maggio 2020
    Ok, alzo definitivamente bandiera bianca e mi arrendo alle soverchianti forze nemiche...
  • se con la semplice parola fare squadra o sollevato sto putiferio ai voglia a farla veramente
  • Piswiz ha detto:
    Ok, alzo definitivamente bandiera bianca e mi arrendo alle soverchianti forze nemiche...
    Comunque la tua è una nobile idea.
    C'è stato un momento che sembrava sicuro che saremmo stati reclusi in Italia. Allora abbiamo pensato di andare in Salento. L'idea ci è subito volata via dopo aver letto recensioni di camperisti e diari di viaggio sul Salento in agosto....

  • Casadipi ha detto:
    Piswiz ha detto:
    Ok, alzo definitivamente bandiera bianca e mi arrendo alle soverchianti forze nemiche...
    Comunque la tua è una nobile idea.
    C'è stato un momento che sembrava sicuro che saremmo stati reclusi in Italia. Allora abbiamo pensato di andare in Salento. L'idea ci è subito volata via dopo aver letto recensioni di camperisti e diari di viaggio sul Salento in agosto....


    Ma no, io non desisto! Le recensioni di affollamento parlano di anni normali, quest'estate non sarà una stagione normale e forse potremo godere delle nostre bellezze senza orge di turisti mordi e fuggi. Almeno io ho questa illusione e voglio provarci, con lo stesso scopo di Piswiz, aiutare i nostri lavoratori del turismo che altrimenti ci tocca assistere con reddito di emergenza e simili
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Secondo me tu Fede anche se andassi a Casalpusterlengo quest'anno ti sembrerebbe il paradiso... con il camper nuovo  :)

  • se si tratta di gioco di squadra, tutti i giocatori devono fare la loro parte, in questo caso vedo sostanzialmente 4 players:
    turisti
    strutture ricettive
    imprenditori nella ristorazione/supermercati/negozi vari
    stato e quindi autostrade e comuni
    se per gioco di squadra si intende che il turista Italiano resti in Italia a farsi spennare dagli altri tre, son ben contento di fare uno sport individuale, mi spiace invece ci siano tanti turisti disposti a farsi fregare per poi lamentarsi, visto che questo accade dei prezzi elevatissimi.
    se proprio non vogliono abbassare i prezzi, lo stato garantisca a livello Italia e senza delibere regionali/comunali diverse, la possibilità di fare sosta libera ovunque.
    ma sappiamo bene che in Italia è una utopia, pertanto, visiterò la parte che mi rimane dell'Italia in treno o in moto nei prossimi anni, ed andrò in camper dove mi accolgono con più intelligenza.
    il turismo è turismo e porta comunque introiti anche se si va in libera, questo non capiscono le amministrazioni locali italiane.
    la spesa, il gasolio, il parcheggio, la visita al museo o al parco, il bar per la bottiglietta d'acqua, il ristorante sono tutti introiti sicuri.
    solo che non basta mai, voglio il turista che faccia il turista come dicono loro.
    questa è la squadra?
    si attacchino.

    riguardo al Salento, ci sono stato nel 1991, quando nemmeno tutti si sapeva che si chiamava Salento e vedendo le foto di ora e allora, meno che ci andai tanti anni fa.


  • bellissima la Bretagna, se riesci vedi anche la Normandia che non è poi molto distante, io l'ho fatta in moto nel 2002, l'ultimo anno senza figli...poi ci siamo rovinati.
  • Misterpixel ha detto:
    bellissima la Bretagna, se riesci vedi anche la Normandia che non è poi molto distante, io l'ho fatta in moto nel 2002, l'ultimo anno senza figli...poi ci siamo rovinati.
    In Normandia ci siamo andati 4 anni fa. Saremmo dovuti andare anche in Bretagna ma visto che era così bella la Normandia ci siamo fermati un po' di più e c'è rimasta la voglia della Bretagna.
  • Casadipi ha detto:
    Secondo me tu Fede anche se andassi a Casalpusterlengo quest'anno ti sembrerebbe il paradiso... con il camper nuovo  :)

    Vero! ;) B) Dopo tutta sca clausura nel cemento basta un prato verde
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Casadipi ha detto:
    Non è un mio problema perché tanto non utilizzo le spiagge attrezzate ma vogliamo parlare dei gestori di spiagge che pagano una sciocchezza per utilizzare lo spazio che hanno in gestione (a volte facendo una concorrenza sleale ai ristoratori dall'altra parte della strada) e guadagnano in tre mesi lavorando 5 mesi quello ch e una famiglia guadagna in un anno?
    Magari sto banalizzando ma i servizi che danno le strutture in Italia sono molto costosi e sembra che ci facciano un favore ad ospitarci.

    valuta sardegna lato spagna si spende poco ed è bellissima
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Con quello che spenderei in 5 di traghetto, vado e torno dalla Spagna!
  • già...mi sono informato anche io....va bene che "quelli che hanno il camper sono ricchi"....ma mica tutti.
  • altro che estero o italia...mi sa che quest'anno vado a castò, in provincia di caresto.
    a mia moglie non danno le ferie perchè devono recuperare fatturato.
    mi sa che non riattivo nemmeno l'assicurazione.
    che tristessa ho fatto il tagliando da solo e nemmeno posso rendermi conto dei benefici. :-(

  • io destinazione quintorno provincia di pa-via
    totale rimango a casa
  • Casadipi ha detto:
    Con quello che spenderei in 5 di traghetto, vado e torno dalla Spagna!
    E poi mi sa che quest'anno la Sardegna non ci voglia granché
  • Io ribadisco ciò che ho già scritto: checché non vogliate crederci, in Europa siamo visti come gli untori della peste...
  • non è che non ci credo, è che proprio me ne strafrego.
    in ogni caso il tema a me non si pone più, non potendo andare via.
    di andare da solo in camper non mi va perchè mi annoierei; è più facile che vada via da solo in moto visto che almeno guidandola mi diverto e rilasso.

  • Roussillon ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Con quello che spenderei in 5 di traghetto, vado e torno dalla Spagna!
    E poi mi sa che quest'anno la Sardegna non ci voglia granché

    il governatore ha già cambiato idea vista la rivolta dei proprietari di strutture ricettive.
    certe cacate fantapolitiche, potrebbero anche evitare di dirle.
    perchè poi qualcuno potrebbe anche pensare, che oltre agli italiani in vacanza sarebbe il caso di non distribuire nemmeno più le risorse alle varie regioni e lo sai dove si va a finire?
  • Roussillon ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Con quello che spenderei in 5 di traghetto, vado e torno dalla Spagna!
    E poi mi sa che quest'anno la Sardegna non ci voglia granché
    la sardegna sta la e noi staremo qua, tanto sinceramente non è che ne valga la pena e tutti i soldi che vogliono, al mondo ci sono posti migliori e meno pretenziosi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file