Dai ridiamo un pò di noi

2

Commenti

  • Pioraco MC Percorso fluviale sotto la cartiera denominato "i Vurgacci"
  • Misterpixel ha detto:
    scusa ma hai preso la scrambler? non avevi intenzione di prendere una Benelli?
    è nuova?
    bellissima, allora la prossima volta puoi venire con noi 4 se non ti stanchi sulle lunghe tratte...

    dipende da quanto lunghe, so novello, esperto in piaggio elaborati, ma qui c'è qualche cavallo in più, il benelli abbandonato sono ancora chiusi per il covid e poi la ducati scrambler flat trak ha un altro fascino.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • fliege_1 ha detto:

    Pur vivendo in provincia, lontano dal caos cittadino, ieri ho preferito farmi un giro in macchina, godermi scenari come questo, catturare alcune fario selvatiche e far fare il bagno alla mia fedele labrador. Poi al ritorno un bel panino con porchetta eccezionale
    per la porchetta non abbiamo dubbi, per le fario vogliamo le foto che altrimenti fai come tutti i pescatori ... =) :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • lo sai che le rilascio, non devo dimostrare niente  =)
  • questo di prenderle e poi di rilasciarle prorio non mi va giù, non capisco cosa ci sia di sportivo nel gettare un amo, senza arpione va benissimo, ma questo amo si conficca nella bocca e ferisce e poi per divertimentio si tira e quando lo si ha tirato fuori lo si slamona e lo si rimette in acqua ferito, sai che bello sport, se uno pesca lo fa fa per mangiare la preda certo è cruento ma almeno ha uno scopo dopo aver preso il pesce lo si uccide e non ferirlo per sport, che sinceramente è una bella idiozia chiamarlo sport, io tanto per far provare l'ebrezza metterei al collo del pescatore una cora e poi tiro fino a quasi strozzarlo a me pare uno sport bellissimo e molto divertente, scusa ma non ti lavi la coscienza rimettendo in acqua il povero pesce, io non sono ne vegetariano ne animalista io allevo e macello gli animali, ma sia della pesca che della caccia non voglio sentire paralare di sport perchè di sportivo non hanno nulla e manco di divertente
  • modificato maggio 2020
    se permetti nel piatto preferisco avere pesce di mare, ma conoscere come funziona un fiume mi ha sempre affascinato,
    Non contesto la tua abitudine a allevare e macellare animali per tua soddisfazione, (non chiamarla necessità) quindi meglio tenersi ognuno le proprie passioni
  • io non contesto nulla, ma non mi piace questa abitudine recente di pescare e poi ributtare il pesce in quanto rimane solo un inutile sofferenza, anche a me piace di più il pesce di mare ma la solfa alla fine non cambia, per mangiarlo bisogna pescarlo e pescarlo vuol dire uccidere, come ti o detto io non sono ne vegetariano ne animalista, io allevo per vendere, e comunque non accetto come alle volte vedo di infliggere sofferenze per far salire gli animali sui camion, lo so che alla fine non ne sono giustificato ma la soffrenza gratuita non sta bene mai qualsiasi sia la fine che devono poi fare, ma qui il discorso sarebbe troppo lungo e complesso
    comunque il posto è molto bello e sicuramente rilassante, se non sbaglio tu peschi a mosca, e li si che è una bella sfida, forse nei sistemi di pesca è il più alla pari, ma ti fai tu le mosche?
  • e comunque per chi vuole le prove: 

  • come le cucini? perchè se il pesce di mare gia è difficile quello di acqua dolce e anche peggio

  • siamo veramnte alla frutta, oggi mi hanno rubato un trattore un vecchio Ford 6600 con il ranghinatore, ma e mai possibile valore poco servizio tanto rottame ultra a me serviva, l'ho lasciato nel prato questa mattina vado dopo pranzo e il trattore non c'è più, fatta denuncia, e pensate i carabinieri, che qui siamo in campagna per cui certe cose lo sanno come sono, mi hanno chiesto se aveva la chiave inserita, certo che si un chiodo da muratore, a quelli non serve altro, o il chiodo oppure un pezzo di filo, non è per il valore, anche se conta sempre, ma è il servizio e l'incazzatura
    va be ora l'ho detto anche a voi, speriamo in bene
  • fliege_1 ha detto:
    e comunque per chi vuole le prove: 

    bella fario... anche io una volta pescavo a mosca nei torrenti dalle mie parti adesso è un bel po' di tempo che non vado più...io le tenevo (se erano in misura) anche a me piaceva il contesto l'ambiente dove pescavo facevo una specie di torrentismo mi arrampicavo su per la valle seguendo il torrente, con la canna il costume da bagno il giubottino con le mosche, alla sera uscivo dal torrente e rientravo a piedi a recuperare l'auto a valle....tra l'altro sono buonissime da mangiare.


  • pescare a mosca è un arte, e non da poco se fatto bene
    ma le mosche ve le fate o le comprate? perche so che il bello della mosca sta anche nel farsi le esche, buonanima di mio suocero pescava a mosca, a proposito ho delle canne inglesi di bambù, quelle esagonali possono interessare anche i mulinelli da recupero
  • Principalmente sta nel costruirsi bene le proprie mosche e farne dono agli amici
  • modificato maggio 2020
    La scorsa settimana è entrato nel mio prato un capriolo adulto. Aveva un palco di corna stupendo. Era piuttosto spaventato, per cui la vista è stata fugace, ma ho comunque potuto apprezzare la superba bellezza di quell'animale. Io mi chiedo veramente come si faccia ad ammazzare un esemplare del genere, giustificando la caccia come sport. Capisco i periodi di miseria, ma oggi non vedo la necessità di ricorrere alla selvaggina per alimentarsi. 
  • osti allora io sono un peccatore; pesco regolarmente in fiumi e laghi, pasturo e uso cagnotti, porto a casa, pulisco, nel senso che taglio la pancia e tolgo le viscere, congelo e poi alla prima occasione me le magno.
    i più piccoli impanati e più grossi tipo le trote, lesse.
    oppure in umido con la polenta.
    purtroppo con l'invasione dei pesci siluri, nelle acque dolci lombarde sta diventando sempre più difficile trovare fauna acquatica.
    qui da noi è possibile pescarli, ucciderli e ributtarli dentro, c'è propio una ordinanza, perchè stanno distruggendo l'ecsistema acquatico fluviale.
    io una volta ne ho preso uno, ero a pesca di lucci, quindi con lenza in acciaio, ed ha abboccato un siluro da un metro e mezzo, mi hanno aiutato a tirarlo fuori, fossi tato da solo avrebbe tirato dentro la canna con attaccato me.


  • Misterpixel ha detto:
    osti allora io sono un peccatore; pesco regolarmente in fiumi e laghi, pasturo e uso cagnotti, porto a casa, pulisco, nel senso che taglio la pancia e tolgo le viscere, congelo e poi alla prima occasione me le magno.
    i più piccoli impanati e più grossi tipo le trote, lesse.
    oppure in umido con la polenta.
    purtroppo con l'invasione dei pesci siluri, nelle acque dolci lombarde sta diventando sempre più difficile trovare fauna acquatica.
    qui da noi è possibile pescarli, ucciderli e ributtarli dentro, c'è propio una ordinanza, perchè stanno distruggendo l'ecsistema acquatico fluviale.
    io una volta ne ho preso uno, ero a pesca di lucci, quindi con lenza in acciaio, ed ha abboccato un siluro da un metro e mezzo, mi hanno aiutato a tirarlo fuori, fossi tato da solo avrebbe tirato dentro la canna con attaccato me.


    La vendetta dei pesci. 

  • Roussillon ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    osti allora io sono un peccatore; pesco regolarmente in fiumi e laghi, pasturo e uso cagnotti, porto a casa, pulisco, nel senso che taglio la pancia e tolgo le viscere, congelo e poi alla prima occasione me le magno.
    i più piccoli impanati e più grossi tipo le trote, lesse.
    oppure in umido con la polenta.
    purtroppo con l'invasione dei pesci siluri, nelle acque dolci lombarde sta diventando sempre più difficile trovare fauna acquatica.
    qui da noi è possibile pescarli, ucciderli e ributtarli dentro, c'è propio una ordinanza, perchè stanno distruggendo l'ecsistema acquatico fluviale.
    io una volta ne ho preso uno, ero a pesca di lucci, quindi con lenza in acciaio, ed ha abboccato un siluro da un metro e mezzo, mi hanno aiutato a tirarlo fuori, fossi tato da solo avrebbe tirato dentro la canna con attaccato me.


    La vendetta dei pesci. 


    tu sei vegano?
  • qui a forza di ordinaze demenziali fatte da gente che manco sa dove sta di casa senza usare il navigatore anzi hanno l'autista, finiremo con peggiorare tutto più di tutto
    purtroppo abbiamo imboccato la via degli esperti e cosulenti ma evitado con molta cura quella del buonsenso, il buonsenso sembra diventata una dote poco appetibile forse perchè non permette di fare intrighi sotterfugi deviazioni che portano alla greppia, evviva la mangeria che a quanto pare è la dote migliore nei tempi moderni
  • Misterpixel ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    osti allora io sono un peccatore; pesco regolarmente in fiumi e laghi, pasturo e uso cagnotti, porto a casa, pulisco, nel senso che taglio la pancia e tolgo le viscere, congelo e poi alla prima occasione me le magno.
    i più piccoli impanati e più grossi tipo le trote, lesse.
    oppure in umido con la polenta.
    purtroppo con l'invasione dei pesci siluri, nelle acque dolci lombarde sta diventando sempre più difficile trovare fauna acquatica.
    qui da noi è possibile pescarli, ucciderli e ributtarli dentro, c'è propio una ordinanza, perchè stanno distruggendo l'ecsistema acquatico fluviale.
    io una volta ne ho preso uno, ero a pesca di lucci, quindi con lenza in acciaio, ed ha abboccato un siluro da un metro e mezzo, mi hanno aiutato a tirarlo fuori, fossi tato da solo avrebbe tirato dentro la canna con attaccato me.


    La vendetta dei pesci. 


    tu sei vegano?

    No, assolutamente. Semplicemente non mi piacciono i pesci di acqua dolce. Forse anche perché il pesce non è nella cultura della valle in cui abito io

  • Cavolo Filenge con la pesca hai scatenato un putiferio, i soliti pescatori
  • e non abbiamo ancora parlato di misure.
    Sarebbe anche il caso di dichiarare chi l'ha preso più lungo  =) =) =)
  • camperlento_1 ha detto
    siamo veramnte alla frutta, oggi mi hanno rubato un trattore un vecchio Ford 6600 con il ranghinatore, ma e mai possibile valore poco servizio tanto rottame ultra a me serviva, l'ho lasciato nel prato questa mattina vado dopo pranzo e il trattore non c'è più, fatta denuncia, e pensate i carabinieri, che qui siamo in campagna per cui certe cose lo sanno come sono, mi hanno chiesto se aveva la chiave inserita, certo che si un chiodo da muratore, a quelli non serve altro, o il chiodo oppure un pezzo di filo, non è per il valore, anche se conta sempre, ma è il servizio e l'incazzatura
    va be ora l'ho detto anche a voi, speriamo in bene
    Camperlento, hanno ritrovato il tuo trattore?

  • No, volatilizzato
  • Misterpixel ha detto:
    Ieri, con alcuni motociclisti abbiamo fatto un giretto di 360km.
    Da casa nostra, Cremona, Mantova, Sirmione, Desenzano, Sarnico, casa, senza autostrade e solo strade interne e meno famose possibili.
    Aperitivo in centro a Mantova, seduti al bar due per tavolino, bagni dei bar chiusi, quindi pp nei campi.
    Per errore in una stradina di campagna, siamo usciti in Veneto per due km, tempo di pranzare in una trattoria di una frazione di Valeggio sul Mincio e poi siamo rientrati nella provincia di Mantova, ma quando lo abbiamo scoperto, eravamo già seduti a tavola, con i Campunsei burro e salvia fumanti davanti....
    In trattoria eravamo solo noi.
    Nei luoghi più famosi invece, tipo Sirmione, Desenzano e Sarnico, c'era qualche persona in più...
    Da camperista, ovviamente ho buttato un'occhio in più degli altri sulla situazione.
    Sembrava una normale giornata di Luglio, distanze sociali zero, camperisti seduti sotto la veranda a fare delle belle mangiate pomeridiane su lunghe tavolate unendo le verande, tutti con mascherina al collo ovviamente, parecchie forze dell'ordine in giro, ma ieri per riportare all'ordine milioni di turisti lombardi dovevi usare il mitra, non il fischietto.
    gruppi di persone sui lungolaghi in giro a piedi, tutti belli vicini, parcheggi anche per le moto impossibili da trovare, al che io e i miei 4 compari, nemmeno ci siamo fermati, in queste località preferendo la pace delle colline moreniche del lago di garda, bambini in giro in costume con retini e salvagenti, bolgia umana in tutti i bar e ristoranti con file chilometriche fuori, quando nella nostra bella trattoria, ci siamo seduti subito in 4 su un tavolo da 20...sotto una bella veranda ombreggiata dai salici.
    Insomma la solita Italia con tanta voglia di fare estate con o senza Covid.






    Arrivata pronta a quando l'aperitivo sul ghisallo?




    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Facciamo una sera di settimana prossima? Oppure questo sabato che viene tardo pomeriggio? 
  • Misterpixel ha detto:
    Facciamo una sera di settimana prossima? Oppure questo sabato che viene tardo pomeriggio? 
    vediamo il tempo, mi sa che bisognerà rimandare...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • il solito motociclista della domenica....
    ma l'hai presa nuova o usata?
  • c'è l'ha in prova, fa il biker tester
  • tutte le fortune agli altri...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file