Prese Usb o a 12v

Volevo aggiungere sfruttando le uscite dei faretti delle zone notti, delle prese usb oppure a 12v.
Il mio camper di serie aveva faretti alogeni da 30w, che io ho sostituito con faretti a led da 3w, quindi la sezione dei cavi ora risulta sovradimensionata per la luce che emettono.
secondo voi è meglio mettere direttamente delle usb che a quanto leggo hanno un consumo anche quando non stanno ricaricamento oppure delle prese a 12v dentro le quali inserire poi le spine usb?
Il tutto ovviamente sarebbe sotto centralina perchè utilizzerei la linea luce.
tra la presa usb o 12v e la deviazione dalla linea luce che farei per estrarre corrente mi suggerite di mettere un fusibile o lo reputate inutile?

Commenti

  • metti le usb che fai torni alla preistoria...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Le usb non consumano se non hanno carichi ! A meno che non abbiano i led incorporati. I miei hanno i led blu ed io ho messo in serie un interruttore
  • allora farò anch'io così, volevo metterne una e una su due letti a castello.
    tu hai messo delle scatolette esterne o li hai incassari?
    nel letto sopra avrei possibilità di incassarli perchè dietro c'è il vano che una volta era dedicato al forno (che ho tolto), nel letto sotto invece nel punto della lampada, dietro c'è il frigor e quindi non mi fido troppo a forare, senza contare che dietro comunque non potrei metterci le mani.
  • Io l'ho messo sul cruscotto... ed ho forato
  • Misterpixel ha detto:
    allora farò anch'io così, volevo metterne una e una su due letti a castello.
    tu hai messo delle scatolette esterne o li hai incassari?
    nel letto sopra avrei possibilità di incassarli perchè dietro c'è il vano che una volta era dedicato al forno (che ho tolto), nel letto sotto invece nel punto della lampada, dietro c'è il frigor e quindi non mi fido troppo a forare, senza contare che dietro comunque non potrei metterci le mani.
    dipende dalla profondità delle prese da quanto sono ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • è solo un'idea...non le ho ancora comprate.
    il lavoro lo farò quando fa più fresco.
  • bella idea stavo anche io valutando la cosa, mi piacerebbe portarle dove voglio ma non me la sento di forare l'interno del camper, pensavo sui letti a castello di sostituire le lampade con una con attacco usb ...
  • Avendo dei faretti sui letti a castello prenderò la corrente li. Avendo ridotto il consumo da 30watt a 3, togliendo le alogene in favore di led non dovrei nemmeno avere problemi di sezionatura dei cavi. Ne ho viste su Amazon di belline ma lo farò solo in inverno. L’idea di mettermi a lavorare sul camper dentro al rimessaggio a 50 gradi, mi da la nausea. Appena viene il freddo mi cimento.
  • andemaldom ha detto:
    bella idea stavo anche io valutando la cosa, mi piacerebbe portarle dove voglio ma non me la sento di forare l'interno del camper, pensavo sui letti a castello di sostituire le lampade con una con attacco usb ...
    buca buca che fai i lavori a metà?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file