Congruità prezzi

Ho trascorso l'ultimo fine settimana a Montgenevre, in territorio francese. Nei tre giorni in cui siamo rimasti nella località abbiamo bevuto tre aperitivi. Il primo giorno l'abbiamo fatto in un bar francese, dove per un bicchiere di vino bianco ed un caffè ho speso 4.5 Euro.

Il secondo giorno l'abbiamo fatto in un altro bar francese e, per la stessa ordinazione, abbiamo speso 6.5 Euro.

Ieri abbiamo voluto farlo in una bar italiano posto sempre sulla passeggiata del paese ed abbiamo speso 9.5 Euro per un bicchiere di vino bianco ed una Fanta. E' vero, assieme ai drinks ci hanno portato anche qualche nocciolina e qualche patatina, peraltro sciolte, per cui poco salutare per il periodo.

Non sono un esperto di bar, per cui non posso esprimermi sull'argomento, ma secondo voi, confrontato con i bar francesi, il prezzo di quello italiano è congruo?

P.S. Anticipo le eventuali obiezioni dicendo che la qualità dei tre locali è equivalente, come pure quella del vino servitomi

Commenti

  • tra bar francesi e italiani non saprei, ma recentemente io e mia moglie abbiamo potuto fare 3 paragoni con 2 spritz con campari:

    Manerba del garda vista lago: 12 euro
    Manerba del garda centro paese: 7 euro
    Al mio paese in brianza: 13 euro

    Qualità equivalente, zone molto differenti.
    L'ultima nemmeno un po' turistica.


  • Misterpixel ha detto:
    tra bar francesi e italiani non saprei, ma recentemente io e mia moglie abbiamo potuto fare 3 paragoni con 2 spritz con campari:

    Manerba del garda vista lago: 12 euro
    Manerba del garda centro paese: 7 euro
    Al mio paese in brianza: 13 euro

    Qualità equivalente, zone molto differenti.
    L'ultima nemmeno un po' turistica.


    Tutti e tre i bar da me visitati sono situati nel paese di Montgenevre, per cui con costi di esercizio ed imposte uguali.  Il confronto non potrebbe essere più omogeneo.
  • ma nel bar francese hai anche mangiucchiato qualcosa o solo bevuto?
  • A parte il vino, se prendi un caffè in un bar italiano dovrebbe costare circa 1€. La tanta anche 3,5

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file