ALLUMINIO VERSO VETRORESINA

parliamo di pannelli.
secondo voi cosa induce alcune case a produrre tutti i lati in vetroresina ed alcune case a produrre i lati lunghi in alluminio?
Quali benefici portano a lungo andare queste due scelte?
Due esempi: il gruppo Trigano che si srotola poi su diverse etichette quali Challenger, CI, Elnagh ecc ecc, usa la vetroresina su tutti i lati del mezzo, il gruppo Hymer per contro mantiene l'alluminio sulle pareti verticali lunghe dei lati. 

Commenti

  • questione di impianti di produzione
  • C'è anche un altro aspetto: la vetroresina non si ammacca in caso di grandine, l'alluminio si
  • Roussillon ha detto:
    C'è anche un altro aspetto: la vetroresina non si ammacca in caso di grandine, l'alluminio si
    non del tutto vero, non si ammacca ma si scolla dall'isolamento, che poi non si ammacchi anche li visti gli esigui spessori per via del peso sarebbe poi ancora da vedere, meglio non prendere la grandine
  • Credo il peso, il nostro monoscocca in vetroresina ha appena passato la revisione, abbiamo dovuto scaricarlo completamente per stare nel peso, e pensare che è solo un 6 metri e 10...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Credo il peso, il nostro monoscocca in vetroresina ha appena passato la revisione, abbiamo dovuto scaricarlo completamente per stare nel peso, e pensare che è solo un 6 metri e 10..



    Chissà che ci mettono dentro.... il mio di quasi 7m pesa meno del tuo. Alla revisione, quasi tutto vuoto, pesava 3.070
  • secondo te Camperlento le ragioni della scelta di uno anzichè dell'altro sono più per principio o ci possono essere degli effettivi vantaggi nei due materiali?
  • Federica72 ha detto:
    Credo il peso, il nostro monoscocca in vetroresina ha appena passato la revisione, abbiamo dovuto scaricarlo completamente per stare nel peso, e pensare che è solo un 6 metri e 10...
    per la revisione il peso centra poco o nulla, certo se invece di 3,5t sei 4t o oltre allora alla fine salta la facecnda, ma sappi che alla revisione non viene controllato il peso ma fanno la pesata su ogni asse per settare la forza frenante, poi certo se vai che si più in regola è meglio

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file