Il CB sul camper che ne dite?

parlare di CB per alcuni più giovani e come parlare di preistoria ma secondo voi ha ancora un certo senso e fascino, certo se uno viaggia solo serve ad una beata fava ma viaggiando in compagnia a me pare che abbia ancora una sua comodità

Commenti

  • per viaggiare in gruppo si sopratutto all' estero, e che poi per problemi vari tirano poco.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Quando sono stato in Russia abbiamo formato una carovana di 37 camper e, se non avessimo avuto un cb, sarebbe stato un vero problema per mantenere i contatti con tutti i mezzi. Tutto sta a non abusarne.

  • Ip viaggio prettamente in solitaria ma se siamo più mezzi porto i vhf portatili. Li ho trovati molto comodi all'estero
  • Casadipi ha detto:
    Ip viaggio prettamente in solitaria ma se siamo più mezzi porto i vhf portatili. Li ho trovati molto comodi all'estero
    i vhf portatili sono di indubbia utilità ma il CB è comunità diffusa almeno lo era iosono del parere che possa avere una seconda giovinezza, poi sinceramente si spendono tanti mila e mila  € per i mezzi ed allora non penso siano qualche 200€ che possano influenzare il bilancio ma in compenso c'è questa possibilità di essere sempre in contato e visto che sovente chi ha figli si ritrova con la noia e gli sbadigli e gli uffa il CB consente di giocare di fare quel gioco da agenti segreti da avvistatori del paesaggio si il viaggio diventa un piacevole momento, io serinceramente credevo che il CB fosse ormai passato ma ho fatto un viaggio con altri equipaggi tutti avevano il CB, la colpa e di uno che è un sostenitore del CB per cui tutti sul canale 15 ebbene inizialmente sembrava un orpello invece dopo i primi 30 km insieme i bambini hanno cominciato a trafficarci scoprendo un mondo incredibile, io avevo la nipotina di 6 anni e subito mi ha chiesto cos'è quell'coso ma poi appena appreso l'uso del microfono e il gioco delle manopole per regolare l'apparecchio non vi dico 700 km seza sentire un lamento d aparte dei bambini, scusate ma non è poco e già questo vale tanto cosa si è pagato il CB, ma una cosa importante che ho notato è quel modo di dover parlare ascoltare il silenzio nell'ascolto si una cosa che pensavo non esistesse più invece credo che abbia inseganto molto ai bambini ma anche ai grandi, per cui per me è una certezza CB sempre poi se lo uso bene se non lo uso e va bè e li non mangia ne beve
  • Uso la videochiamata su wap, o la telefonata con più utenti.
    la trovo più pratica.
    parlare con sconosciuti mentre guido mi è mai interessato.
  • è stato lanciato da Midland il CBtalk che permette di usare lo smartphone via internet come se fosse un CB. Volendo ci sarebbe anche un microfono da usare come per il vecchio CB e la possibilità di collegarsi in modo più ampio con distanze molto maggiori oppure formando un gruppo tipo chat privata. Forse questo è già un buon passo avanti
  • modificato luglio 2020
    provato anche se funziona non è proprio la stessa cosa, il CB è gioco è divertimento e come ho già detto affascina i bambini
  • O in questo caso è l’ausiliare, quindi devi mettere la h, davanti. Se sei straniero posso comprendere l’errore. 
  • fliege_1 ha detto:
    è stato lanciato da Midland il CBtalk che permette di usare lo smartphone via internet come se fosse un CB. Volendo ci sarebbe anche un microfono da usare come per il vecchio CB e la possibilità di collegarsi in modo più ampio con distanze molto maggiori oppure formando un gruppo tipo chat privata. Forse questo è già un buon passo avanti
    Ho provato questa app per qualche mese. Dopo un primo momento di curiosità bambinesca, l'ho cancellata. Non mi interessava più ascoltare o discorsi degli altri. Erano tutti gruppi di persone che già si conoscevano e non facevano entrAre nessuno. Ho provato a salutare o fare domande ma nessuno rispondeva. 
    Naturalmente viaggia sulla rete Internet, non sulle frequenze dei cb quindi non credete di sentire o parlare con chi ha il cb...
  • quello che dici fa parte della maleducazione moderna di chi usa il CB, un tempo il CB era comunità era più siamo è meglio è era dico era uno stare insieme e non fare gruppetti isolazionistici, sostanzialmente stiamo peggiorando su ogni aspetto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file