costo AREE DI SOSTA

visto che sto dando una mano al figlio di amici di famiglia, sta facendo uno studio universitario sul turismo intinerante,
allora, ma vi sembrano così normali i prezzi praticati nelle arre di sosta?
a me no, praticamente ti danno nulla molte volte manco un pò d'ombra va bè alcuni non vogliono gli alberi per il pannello o per la parabola, o i gusti son gusti io per andare in camper a vedere la televisione me ne sto a casa, ma questo sono io per cui non faccio testo, ci sono le arre spartane che ti mettono a disposizione un rubinetto, quasi sempre rotto o fissato posticcio, va bè l'inciviltà, ma se ben guardate sono rubinetti da 3 soldi che manco dai cinesi riesci a trovare ciofeche simili, tanto per fare nomi se monti un Caleffi hai un signor rubinetto e difficilamente si rompe sempre che non si prenda la serie ultraeconomica, poi veniamo allo scarico e qui mi vien da ridere perchè o chi lo ha realizzato e talmente digiuno di camper che allora era meglio se si cimentava in altre cose altrimenti è fatto apposta per creare fastidi al prossimo, ora direte ma che ne sai tu, si ne so perchè senza troppi studi e disegni io il Sig. Giovanni P., che ai tempi faceva il custode del campeggio e nella vita ha sempre fatto il disoccupato di gran carriera, e senza capitali da ponti strallati abbiamo realaizzato 2 aree di carico e scarico e dopo anni e anni per la precisione 15 sono sempre funzionanti con una manutenzione così elevata che chi mai dovesse trarne profitto non riuscirebbe a comprasi un ghiacciolo, per l'acqua fresca c'è quella del rubinetto dell'area, ora non voglio dire che chi fa un area di sosta non ne debba trarre profitto ma direi che i prezzi praticati in giro sono più da arricchiomento in una stagione che la volontà di mettere a disposizione una struttura economica, tralasciamo le aree prseudo campeggio che non sono aree non sono campeggi ma il prezzo è da campeggio di un certo livello, ora non so se a tanti di voi i soldi puzzano oppure le cifre al di sopra dei 20 € sono una sciocchezza ma resta il fatto che nel mio giro di ricerca specie verso il mare difficilmente ho trovato cifre inferiori ai 24€ a giornata, il che non mi sembra poi così poco, e veniamo al carico acqua li ci sono prezzi da gioielleria 100 litri di acqua quasi mai meno di 2,5€ per cui un metro cubo 1000 litri 25 euruzzi, alla faccia della speculazione, ora presupponendo che ogni giorno dell'anno ci siano come medi 10 camper al giorno che prelevano 100 litri a testa, ma facciamo pure 130, e sono pochi che la fanno, alla fine sono 1000 litri al giorno fatto per 365 giorni, al che mi pare incredibile, fanno 365 metri cubi per un totale di poche decine di euro a fronte di un incasso da strozzino, ma a voi pare normale, poi mi spiegate perchè da rubinetto esce sempre solo un filo d'acqua a fare 100 litri uno ci mette un eternità la pressione e quella di un uomo avanti nell'età malato di prostata, ora va bene tutto ma qui ci sta la presa per i fondelli e la volontà del girmento di balle altrui, non parliamo poi delle caditoie li siamo nella barzelletta più esilarante ma avete visto che genialità si trovano? ma per favore, e pensare che basta poco senza inventarsi nulla ma se uno prende le caditoie grigliate da 30 cm li larghezza con la chiusura in ghisa fatto questo per 3,5 metri di larghezza alla fine con 65/75 € al metro si è belle che a posto no invece ci si inventa dei marchingegni che fanno solo che complicare l'operzione non parliamo poi dell'astrusità degli affari complicati ed ingegnosi per vuotare la cassetta li è veramente uno studio demenziale, oar di fronte a questa merea di disservizi mi spiegate perche le arre di sosta devono costare così tanto?

Commenti

  • La settimana scorsa, nell'area di sosta del Monginevro (Francia) ho speso 35 Euro, con corrente da 10 A, vale a dire meno di 12 Euro/giorno. Oltre naturalmente al CS che non è superlativo perché è praticamente un buco praticato nella platea in cemento, per cui sono necessarie un paio di manovre per centrarlo, vi è anche un lavello per le stoviglie. Lo scarico delle cassette è molto ampio e quindi non c'è bisogno di contorsioni varie per scaricarle. Ciò che trovo caro è il solo camper service senza sosta che costa ben 9 Euro.
    Secondo il mio parere, in Italia, un'area sosta senza servizi supplementari, per cui solamente con il CS, dovrebbe costare tra i 6 e gli 8 Euro, con la corrente, di amperaggio minimo di 3 A e con qualche servizio supplementare, non dovrebbe costare più di 15 Euro giorno.
  • Trovo giusto pagare quello che si paga.
    Chi fa impresa vuole fare profitto, il mercato poi decide se i servizi che offre al prezzo che impone sono giustificati.
    limportante è che battano lo scontrino ma sappiamo bene che chiedere ad un imprenditore italiano di non evadere è come chiedere al papa di bestemmiare.
  • in italia proliferano le aree private all'estero quelle pubbliche, piccola sostanziale differenza, il mercato decide un bel niente visto che in genere non hai alternative per i servizi un area di sosta dovrebbe essere tale e non uno pseudo campeggio con scarsità rispetto ad un campeggio ma con prezzi da campeggio, siamo sempre li in italia fatta la legge trovato l'inganno, per l'ultima parte te la potevi avanzare perchè è una sciocchezza, il papa bestemmia eccome forse non nel senso letterale del termine, ma ne dice di bestemmie
  • Quando parla con me, per lavoro intendo, con me non lo fa, quindi evidentemente con te si, avrà i suoi motivi. Non mi risparmio nulla, perché è oggettivamente riconosciuto che l’evasione fiscale viene soprattutto da chi fattura o dovrebbe fatturare. Poi che non ti piaccia leggerlo a me interessa poco, riguarda solo te. 
  • È uno dei motivi per cui scegliamo l'estero e non l'Italia. 
    Secondo me un prezzo onesto è tra i 6 e i 10 euro in base ai servizi.
    Se è solo un parcheggio per camper con carico e scarico dovrebbe costare 6€. Se ci sono altri servizi tipo corrente, bagni, docce, lavanderia.... potrebbe costare 10€.
    Sono recentemente stato nell'area sosta comunale a Bobbio. 10€ per 24 ore. C'era la possibilità di usare il tendalino e mangiare fuori. È direttamente sul Trebbia così quando avevo caldo e voglia mi buttano in acqua.

  • Casadipi ha detto:
    È uno dei motivi per cui scegliamo l'estero e non l'Italia. 
    Secondo me un prezzo onesto è tra i 6 e i 10 euro in base ai servizi.
    Se è solo un parcheggio per camper con carico e scarico dovrebbe costare 6€. Se ci sono altri servizi tipo corrente, bagni, docce, lavanderia.... potrebbe costare 10€.
    Sono recentemente stato nell'area sosta comunale a Bobbio. 10€ per 24 ore. C'era la possibilità di usare il tendalino e mangiare fuori. È direttamente sul Trebbia così quando avevo caldo e voglia mi buttano in acqua.

    hai detto bene, per me quando ci sono bagni, docce lavanderia sono pseudo campeggi  scarisissimiad alto costo per avere il nulla come campeggio, e sinceramente mi sembrano le solite furbate italiote dove in un modo o nell'altro si cerca sempre di aggirare e fare come meglio ci aggrada, infatti se vai in Francia e trovi queste aree di sosta tipo quelle italiaote pseudo campeggio scasrso e carissimo di chi sono chui le gestisce? ma indovinate da italiani emigrati o da iatalioti espatriati, come sempre siamo il peggio del peggio sappiamo solo esportare il peggio per gli iatalioti le regole sono cose da fraci un beffa
  • Un comune, inteso come amministrazione pubblica, non dovrebbe mai lucrare su di un area sosta comunale, ma ripagarsi esclusivamente i costi indotti, vale a dire: suolo pubblico, acqua potabile, smaltimento e depurazione reflui, smaltimento solidi, energia elettrica e manutenzione ordinaria. I benefici derivanti dalla presenza dei camperisti dovrebbero andare alla comunità ospitante, intesa come commercio locale nell'accezione più ampia del termine. E' chiaro quindi che anche i camperisti devono collaborare.
    Un area privata, siccome è stata creata come investimento, deve per forza avere un ritorno, per cui il proprietario è libero di stabilire la tariffa dei servizi, che però deve essere ben esposta di modo che l'utenza possa essere libera di di scegliere se entrare o meno.
    Spesso però, dove c'è un'area sosta privata, non esiste quella pubblica e quindi l'utenza non ha possibilità di scelta.
  • ultimamente al sud spopolano gli agricampeggi, che poi sono aree sosta sul mare, probabilmente sul terreno di un contadino che le ha riconvertite. Chissà quanto pagano di tasse?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    ultimamente al sud spopolano gli agricampeggi, che poi sono aree sosta sul mare, probabilmente sul terreno di un contadino che le ha riconvertite. Chissà quanto pagano di tasse?

    Meglio non sindacare. D'altronde è la legge stessa  che permette certe situazioni. Ci vantiamo di essere la nazione europea con il il più alto risparmio privato, dimenticando però che siamo anche la nazione con la più alta evasione fiscale. E' facile essere risparmiatori a spese di coloro che pagano fino all'ultimo centesimo di tasse.
  • Io ci sono stato l’anno scorso, in uno non mi hanno nemmeno applicato la convenzione con CL, difatti mi ero lamentato con Brianza.
    e naturalmente niente ricevuta pur avendola richiesta.

  • Roussillon ha detto:
    Brianza ha detto:
    ultimamente al sud spopolano gli agricampeggi, che poi sono aree sosta sul mare, probabilmente sul terreno di un contadino che le ha riconvertite. Chissà quanto pagano di tasse?

    Meglio non sindacare. D'altronde è la legge stessa  che permette certe situazioni. Ci vantiamo di essere la nazione europea con il il più alto risparmio privato, dimenticando però che siamo anche la nazione con la più alta evasione fiscale. E' facile essere risparmiatori a spese di coloro che pagano fino all'ultimo centesimo di tasse.
    forse si forse no anzi no, se, il solito se e ancora se, ma vale per il nord e per il sud isole comprese, tutto è stato fatto in un piano di azienda agricola alla fine girandoci un pò attorno alla legge e con la compiacenza dei comuni e delle associazioni di categoria e l'influenza dei voti degli agricoltori di tasse non pagano assolutamente nulla ma nulla di nulla, e ancora meglio perchè se è in riva al mare o ad un lago sono gli unici che praticamente possono andare fino nell'acqua e tutto con la legge dalla loro parte, e poi ancora magari il tutto fatto con fondi europei e contributi a fondo perduto e magari con acqua e servizi elettrici a costo agevolato, anzi senza pagare un bel nulla per gli allacciamenti 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file