GPL AUTOTRAZIONE VS GPL SCOPI VARI

Lo so che ne abbiamo già parlato abbondantemente ma il mio sconforto non finisce mai... passando davanti ai benzinai si vede che il prezzo del GPL per autotrazione si aggira intorno ai 55 centesimi di euro mentre se si prende una bombola il prezzo è superiore ai 3 euro. Ma perchè!!! cosa ci mettono dentro a 'ste benedette bombole per farci cucinare la pasta, gas nobili?? per farle pagare il 400% in più....

Commenti

  • aggiorno: pagato proprio ora ben 35€ per una bombola da 10Kg. assurdo.
  • il 550% in più
  • Dalle mie parti costa sui 30 Euro. Al costo del gas puro devi però aggiungere l'imbottigliamento, il trasporto, la manutenzione delle bombole e la periodica sostituzione di queste. 
    Il gas per autotrazione è una miscela di butano e propano, mentre quello delle bombole è propano puro, almeno si spera.
  • a Barge la bombola da 10 kg io la pago 19€ ed è propano, vorrei proprio sapere dove le vendono a 30€ il perchè, daccordo che ci devono guadagnare ma la differenza da quel che sento è troppa, e sinceramente il mio fornitore non sta li tanto per passare il tempo, e ora ci credo che ne vende un camion al giorno, i catramisti, che ne usano tantissime, vanno tutti li è un via vai continuo, quelle da 10 le tiene solo per i camperisti, ma anche li che smercio
  • A Villar Perosa costano dai 28 ai 30 Euro
  • Quando ricarico la bombola di vetroresina alla beyfin (vado io in macchina al magazzino centrale beyfin di Assago) la pago 30€. Oggi quella di metallo 35€!!

  • Qui da me 31 euro a Milano e 30 a Cinisello Balsamo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • C'è comunque di peggio. Le bombolette di butano della Camping gas che l'anno scorso ho pagato 2.50 Euro cad, questa mattina le ho pagate 3.90 Euro cad. e questo non è una prerogativa esclusivamente italiana perché le ho viste domenica scorsa a Briançon da Intersport a 3.99 Euro e da GiFi, neppure della Camping gas, a 4 Euro
  • io le prendo in una ferramenta a Barge, un altro non quello delel bombole da 10 kg, le prendo a scatole da 24 pezzi per lavoro e le pago 89 centesimi ivate, non sono campin gaz originali ma di concorrenza, sinceramente non le ho mai viste in giro a prezzi così, qui ne smercia a bancali perchè le usano quelli della frutta per marchiare e per disinfettare quando fanno dei tagli con un aggeggio, per cui saranno i volumi
  • È tutto ricarico del rivenditore ed il prezzo è libero.
    io da dipendente, quelle in ferro, le pago 9 euro da 10 kg, trattenute in busta paga e senza cauzione perché le restituisco direttamente in stabilimento.
    L’azienda in cui lavoro fa vendita diretta al consumatore solo in stabilimento e nemmeno tutti, naturalmente, questi non sono in città.

  • Misterpixel ha detto:
    È tutto ricarico del rivenditore ed il prezzo è libero.
    io da dipendente, quelle in ferro, le pago 9 euro da 10 kg, trattenute in busta paga e senza cauzione perché le restituisco direttamente in stabilimento.
    L’azienda in cui lavoro fa vendita diretta al consumatore solo in stabilimento e nemmeno tutti, naturalmente, questi non sono in città.

    allora anche io che le pago 19 alla fine arricchisco il rivenditore, e per quello che non fa una piega quando vado a prederne 4 insieme mi fa 17,50
  • Camperlento, nessuno vende sottocosto, nemmeno il mio datore di lavoro a me, quindi si anche tu contribuisci a fare il guadagno del tuo rivenditore, non vedo cosa ci sia di male.
    il prezzo del gpl, anche NON da auto trazione segue il prezzo del petrolio che in questo periodo come notate è ai minimi storici.
    le aziende che vendono gpl però a loro volta non hanno abbassato i margini facendo soldi a palate.
    per ora tutte le zone non metanizzate d’Italia, e sono la maggior parte del nostro territorio, devono utilizzare sistemi alternativi tra cui appunto il gpl.
    i fatturati calano ogni anno perché i climi si stanno facendo mediamente più temperati ogni anno e quindi si consuma meno.
    non calano certo per l’efficientamento energetico o energie alternative che in Italia non sono ancora convenienti.

    anni fa con un ex utente di questo forum avevo tentato di far stipulare una convenzione con la mia azienda ma non fu possibile proprio perché non fa vendita diretta ovunque, e i rivenditori fanno invece quel che vogliono loro.

    da cusmai ho provato a vederle a 45 euro...lui a sua volta le compra da un rivenditore multi marca che compra le nostre da ns stabilimento.

  • Non so se anche dalle vostre parti avete notato questa curiosità: durante i mesi di lockdown io ho continuato a recarmi al lavoro, perché il mio rientrava fra le categorie dei "servizi indifferibili", ed il prezzo dei carburanti era bassissimo (diesel a 1,10 €/L) nonostante ci fosse un traffico praticamente inesistente.
    Appena riaperte le attività ha ricominciato a salire, chissà come mai...
  • Misterpixel ha detto:
    Camperlento, nessuno vende sottocosto, nemmeno il mio datore di lavoro a me, quindi si anche tu contribuisci a fare il guadagno del tuo rivenditore, non vedo cosa ci sia di male.
    il prezzo del gpl, anche NON da auto trazione segue il prezzo del petrolio che in questo periodo come notate è ai minimi storici.
    le aziende che vendono gpl però a loro volta non hanno abbassato i margini facendo soldi a palate.
    per ora tutte le zone non metanizzate d’Italia, e sono la maggior parte del nostro territorio, devono utilizzare sistemi alternativi tra cui appunto il gpl.
    i fatturati calano ogni anno perché i climi si stanno facendo mediamente più temperati ogni anno e quindi si consuma meno.
    non calano certo per l’efficientamento energetico o energie alternative che in Italia non sono ancora convenienti.

    anni fa con un ex utente di questo forum avevo tentato di far stipulare una convenzione con la mia azienda ma non fu possibile proprio perché non fa vendita diretta ovunque, e i rivenditori fanno invece quel che vogliono loro.

    da cusmai ho provato a vederle a 45 euro...lui a sua volta le compra da un rivenditore multi marca che compra le nostre da ns stabilimento.

    tu sempre a far polemica, la mia era una battuta, bene mi hai fatto capire che nessuno vende sottocosto ora sei contento?
    per il fatturato che cala, se fai come me che ho isolato tutta la casa dimezzato il consumo e aumentato il confort il clima non centra un bel niente, la gente investe nel miglioramento del confort delle abitazioni e in italia come nel resto dei paesi la gente investe eccome per l'efficienza energetica, sappi che la maggior parte delle persone è molto coscienziosa in tema di ambientee non lo si fa solo per il risparmio ma perchè tanti hanno senso civico e rispetto ambientale, ora polemizza anche su questo
  • Tu devi avere qualche serio problema relazionale, nel caso ti consiglio di andare da uno bravo.
    Ti stavo solo spiegando il perché dei miei 9 euro e non c’era alcun tono polemico, anche perché a farla con te non c’è davvero alcuna soddisfazione.
    poi se non ti piace interagire con me e nel caso è unicamente un problema tuo, puoi sempre evitare di farlo, nessuno ti obbliga. 

  • Piswiz ha detto:
    Non so se anche dalle vostre parti avete notato questa curiosità: durante i mesi di lockdown io ho continuato a recarmi al lavoro, perché il mio rientrava fra le categorie dei "servizi indifferibili", ed il prezzo dei carburanti era bassissimo (diesel a 1,10 €/L) nonostante ci fosse un traffico praticamente inesistente.
    Appena riaperte le attività ha ricominciato a salire, chissà come mai...
    Piswiz sai bene che la legge della domanda e dellofferta va così, ove cala la domanda cala anche il prezzo.
  • Misterpixel ha detto:
    Tu devi avere qualche serio problema relazionale, nel caso ti consiglio di andare da uno bravo.
    Ti stavo solo spiegando il perché dei miei 9 euro e non c’era alcun tono polemico, anche perché a farla con te non c’è davvero alcuna soddisfazione.
    poi se non ti piace interagire con me e nel caso è unicamente un problema tuo, puoi sempre evitare di farlo, nessuno ti obbliga. 
    grazie del consiglio ma ti dico una cosa a te non basterebbe neanche uno bravo, sarebbe solo energia sprecata, io da te non o bisogno di spiegazioni tanto sarebbero solo cose ovvie per cui senza alcun senso, certo che non ho obblighi verso di te ma questo è solo educazione, che sinceramente da te trovo scarsa
    basta con te ho finito
  • Perché la seconda volta hai ”ho obblighi” e la prima volta “o bisogno”? Andava la H anche qui. Mi sa che di spiegazioni ne hai bisogno parecchie invece.
  • facciamo un raduno per pochi da camperlento lunedì ritiro un camper per le monferraglie lo ho fino a settembre  diamo due birre a camperlento e misterpixel e a torso nudo si insultano o si baciano. Noi intanto ci riposiamo.  :# :# :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Se Antonella prepara le sue strepitose acciughe al verde ed al rosso, la distensione è assicurata. Io porto il Nebbiolo. Peccato che a Michele non piaccia
  • Roussillon ha detto:
    Se Antonella prepara le sue strepitose acciughe al verde ed al rosso, la distensione è assicurata. Io porto il Nebbiolo. Peccato che a Michele non piaccia
    Antonella che non conosco, ma sarà una bellissima "santa"  ti farà le acciughe e tua moglie, scusa mi sfugge il nome, che figura preparerà il piatto preferito di Camperlento. Solo così si  potrà procedere alla tenzone.
    PS. io assaggio tutto gli antipasti piemontesi Top!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Roussillon ha detto:
    Se Antonella prepara le sue strepitose acciughe al verde ed al rosso, la distensione è assicurata. Io porto il Nebbiolo. Peccato che a Michele non piaccia
    la colpa è tua, tu mia hai reso esperto e poi il tuo è buonissimo per cui non volendo sbagliare bevo quello buono il tuo
  • camperlento_1 ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Se Antonella prepara le sue strepitose acciughe al verde ed al rosso, la distensione è assicurata. Io porto il Nebbiolo. Peccato che a Michele non piaccia
    la colpa è tua, tu mia hai reso esperto e poi il tuo è buonissimo per cui non volendo sbagliare bevo quello buono il tuo
    Ne ho in serbo qualche bottiglia di veramente speciale. Quando vuoi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file