Euro 2 Restrizioni Europa

Buona sera, vorrei chiedervi un consiglio, sto per acquistare un camper Euro 2 del 1998 turbo diesel, navigando su internet ho letto che esistono delle restrizioni in alcune città europee dovute alle direttive sull'inquinamento, mi domandavo se queste stesse fossero applicate anche ad intere nazioni tipo la Svezia se non sbaglio, in Germania per esempio ho capito poco su quanto si possa circolare...grazie mille, Simone.

Commenti

  • Ciao, io posso risponderti per la Germania essendoci stato l'anno scorso ed avendo anche io un euro2. 
    Lo stato ha creato delle "green zone" dove è consentito entrarci solamente se hai la "placchette" verde. Praticamente solo euro6B. Ecco perché in Germania hanno tutti auto nuove!
    Con i nostri mezzi praticamente non possiamo entrare nei grandi centri ma se stai attento a dove vai puoi tranquillamente vedere tutto. Per esempio io sono stato a Berlino parcheggiando sotto la Torre della radio (zona fiera) e prendendo la metro.
    C'è una App Che ti mostra sulla cartina tutte le green zone e seguendo quella basta stare attenti a non entrarci. 
  • Grazie mille, molto chiaro, io devo attraversare la Germania, per cui da quel che ho capito non dovrebbero esserci problemi.
    La app potrebbe essere Green Zone se non sbaglio è a pagamento.
  • Applicazione che ho usato io l'anno scorso era gratuita. Però mi pare si chiamasse proprio per in zona
    Ma se devi solo attraversare la Germania senza fermarti nelle grande città non credo che tu abbia problemi
  • natarajan ha detto:
    Buona sera, vorrei chiedervi un consiglio, sto per acquistare un camper Euro 2 del 1998 turbo diesel, navigando su internet ho letto che esistono delle restrizioni in alcune città europee dovute alle direttive sull'inquinamento, mi domandavo se queste stesse fossero applicate anche ad intere nazioni tipo la Svezia se non sbaglio, in Germania per esempio ho capito poco su quanto si possa circolare...grazie mille, Simone.
    io giro con un euro 0 per cui messo malissimo, ma sinceramente sono andato dappertutto tanto dove ci sono le zone limitate andarci a ficcarti con un camper mi pare a dire poco demenziale, lo parcheggi fuori e se hai lo scooter usi quello altrimenti usi i mezzi o anche il taxi per cui problemi zero assoluto
  • Grazie mille, gentilissimi...vado più tranquillo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file