Salve, mi presento

Salve a tutti, sono Filippo, sono un ingegnere civile, io e mia sorella (ultimi superstiti della nostra piccolissima famiglia) abbiamo acquistato a gennaio scorso il nostro MC4 McLouis873g.....tutto fatto passaporti inclusi, pronti a partire poi... sorpresa, patente scaduta da più di tre anni entrambi! Mannaggia..si inizia l'iter del rinnovo il 27 gennaio scorso....poi il lockdown...poi si riprende, l'iter va avanti, 2 testimoni con allegato documento di identità a testa il 18 giugno, verso fine luglio l'agenzia di pratiche automobilistiche ci comunica che la MTCT ha accettato il tutto, resta solo da plastificare...ma haime' proprio oggi l'agenzia è andata in ferie, tutto rimandato...quindi siamo fermi sulla linea di partenza.... Si è preferito, con due permessi provvisori a testa di guida, di non sfidare la sorte (o la stradale)...e questo è quanto amici.....nel frattempo, già in questi mesi ho adottato delle "soluzioni" pratiche, economiche, funzionanti, non invasive per varie mansioni a bordo camper, che man mano vedro' di illustrare...rinnovo i miei saluti a tutti....ero altrove sul foro camperon...ne, maltrattato fin dal primo minuto, siamo giunti ai ferri corti con staff protezionista di strani individui (che si permettono anche di contattarti in privato) che fanno a cazzotti con la solidarietà,il savoir-faire che dovrebbe esserci tra persone prima, tra camperisti poi....ma dicevano i Beatles in una loro canzone GET BACK....buona serata a tutti

Commenti

  • Ciao e BENVENUTO, meno male qualcuno si presenta ancora quando entra in un forum....
    Mi spiace per le tue disavventure... ma sei riuscito a guidare senza patente per tre anni? Ti è andata bene!!! Sai che multa se ti fermavano!?
  • modificato agosto 2020
    ciao e benvenuto sei arrivato in un periodo di ferie ma connessione permettendo ti rispondiamo.
    PS. vedrai che quando sapranno che sei venuto qui verranno ad implorarti di tornare indietro, ormai è già successo tante volte...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Casadipi ha detto:
    Ciao e BENVENUTO, meno male qualcuno si presenta ancora quando entra in un forum....
    Mi spiace per le tue disavventure... ma sei riuscito a guidare senza patente per tre anni? Ti è andata bene!!! Sai che multa se ti fermavano!?

    Brianza ha detto:
    ciao e benvenuto sei arrivato in un periodo di ferie ma connessione permettendo ti rispondiamo.
    PS. vedrai che quando sapranno che sei venuto qui verranno ad implorarti di tornare indietro, ormai è già successo tante volte...
    Si e pensa che in un paio di giorni ho anche attraversato in auto l'Italia andata e ritorno! In quella occasione mi fermo' una pattuglia della PS, ero fermo in una piazzola di sosta della A1 prima di Bologna per un minuto di riposo, dopo l'alba....un gentilissimo agente mi chiese se stavo bene, mi consiglio' di fermarmi più avanti per riposare, per un caffè ad una stazione di servizio con autogrill.....grandi, grandissimi uomini della PS e dei CC! Quando li vedo, vedo i miei salvatori!!....anche perché la bonanima di papà da sempre mi aveva insegnato a viaggiare con le carte in regola, cioè assicurazione, bolli, revisioni tutto ok...auto monoproprietaria con noi proprietari a bordo....tranne la patente però, diquelle vecchio tipo rilasciata dalla Prefettura di stoffa rosa, ma fu per nosta dimenticanza (non ne controllammo la scadenza...ma fu un periodo particolare per noi, io e mia sorella....iniziarono i problemi di salute di mamma e papà, che in meno di un anno ci lasciarono, uno esattamente dopo 14gg dall'altro)...attendiamo la fine delle ferie per rifare il punto della situazione, visto che si era agli sgoccioli ma si sa, gli uffici pubblici italiani hanno la loro tempistica...grazie del Benvenuto, a risentirci nel forum allora, buona giornata...
  • Brianza ha detto: :p :3 :p =)
    ciao e benvenuto sei arrivato in un periodo di ferie ma connessione permettendo ti rispondiamo.
    PS. vedrai che quando sapranno che sei venuto qui verranno ad implorarti di tornare indietro, ormai è già successo tante volte...
    ..ciao, grazie del Benvenuto....quello è un forum dominato da individui bisognosi di un buon TSO, di quelli completi...pensa che mi avevano talmente assillato, ma li avvisai, di aver iniziato a fare gli screenshot (cosa che ho fatto) dei loro post denigratori (nel bel mezzo di una normalissima discussione: il camperista che chiede lumi su un camper, un difetto, un futuro acquisto etc..), alla fine ho girato la cosa alla psonline, che presa in carica la questione mi ha poi ricontattato per informarmi di recarmi presso un commissariato a me prossimo e fornire queste prove....li ho informati via mail (il gruppo di moderazione) e quei geni che si sono inventati? Non mi hanno bannato (il motivo non c'era) ma hanno fatto sì che al login non riconosce la password....evidentemente hanno la coscienza sporca (e paura che io proceda, cosa che gli ho ventilato dopo...sarebbe da stupidi fare nei miei confronti la damnatio memoriale, cancellando ogni mio vecchio post....a che serve, visto che ho gli screenshot di android?)....mossa già prevista,gli ho scritto in pvt.....e avevo ripromesso di parlarne male ovunque io mi trovassi, ovviamente non dei nuovi iscritti, con cui abbiamo cordialmente parlato di tutto, ma di quel ridicolo staff che quando scrive crede di pontificare, di quegli individui muniti di faccine verde-vomito pure con la corona taluni, i cosiddetti "esperti" che a persone in panne semmai all'estero, in pieno periodo di ferie, consigliano smontaggi di frigo, intercapedini, cambi, iniettori, verifiche di cablaggi con tester,  acquisto di catorci su subito.it (saranno i loro?) ed altre porcate simili, salvo poi o non rispondere più o trattare con arroganza chi ammette di non avere né saper usare un tester o non saper misurare la temperatura dei trivalenti...io spero di non trovarmeli mai davanti al mio camper, anzi ditemi quali sono i loro, che se li vedo freno all'istante, mi gratto gli zebedei, poi sono capace di deviare persino per la Manciuria!! da ora in avanti ci metto Sant'Antonio sul cruscotto! Grazie ancora, i miei saluti 
  • Ciao Viger, ma in questi 3 anni hai guidato senza patente? Sai cos'hai rischiato?
    Anche io sono sull'altro forum, non c'è alcun dovere di esclusività, la rete è libera, si può stare dove si vuole a seconda dell'estro del momento.
    Come di qua, ho ricevuto consigli utili e meno utili.
  • modificato agosto 2020
    Misterpixel ha detto:
    Ciao Viger, ma in questi 3 anni hai guidato senza patente? Sai cos'hai rischiato?
    Anche io sono sull'altro forum, non c'è alcun dovere di esclusività, la rete è libera, si può stare dove si vuole a seconda dell'estro del momento.
    Come di qua, ho ricevuto consigli utili e meno utili.
    Certo, ma il bello è che.....qualche giorno prima mi recai al comando dei carabinieri della mia città...chiesi se era in regola.....il carabiniere, la prese, la guardò, la rigirò poi me la diede dicendo "è tutto a posto, vada tranquillo"...... è perché andai in agenzia a fare un passaggio di proprietà di uno scooter intestato a mia sorella e chiedemmo lì sulle nostre patenti e la loro validità....la verità è che nella solita confusione di questo Paese, se la volta precedente arrivò dal Ministero dei Trasporti la missiva col tagliandino prima della scadenza, la volta successiva no.... perché? Perché il governo Monti, nella foga della spending review, tra le tante cose doveva chiudere anche la Motorizzazione Civile...poi quel governo cadde l'anno dopo, e da quel momento più nulla è arrivato nella posta....la MTCT sta ancora lì, ma a casa non ti arriva nulla più...poi si dovrebbe riformare il settore etc etc....ma a parte il fatto che potrei essere anche all'estero, e non necessariamente in Italia, non c'è stato nessun avviso o preavviso a chi era munito di patente....sono i soliti adeguamenti UE sempre a danno dell'utente finale...per quanto riguarda CamperCOGLIOline.it per carità, non faccio parte di klu Klux klan o mi dedico a vendette personali contro espertoni e admin, poveri sfigati che in tempi moderni forse sarebbero apparsi negli spot della lega del Filo d'oro, giusto lì sennò li dovrei considerare dei tardoadolescenti o peggio dei vecchi arteriosclerotici viagromani, ci sono tanti utenti come quelli nuovi che fanno come vogliono e con cui si può parlare di tutto, ovviamente anche altrove dove non si fanno i processi all'intenzione....non dico di desiderarne la morte per carità, basta solo pensare ai problemi che i loro vecchi camper possono dare, lussuosi ma vecchi, ed ora potrebbero accadere loro malgrado....sarebbe solo pura fatalità....
  • a me non servono avvisi.
    ho le scadenze in agenda elettronica.
    riguardo all'altro forum ti invito a moderarti.
  • Misterpixel ha detto:
    a me non servono avvisi.
    ho le scadenze in agenda elettronica.
    riguardo all'altro forum ti invito a moderarti.
    Io penso che una missiva, almeno per quelle non in formato tessera plastificata, il Ministero avrebbe potuto mandarla, o perlomeno evitare una procedura lunga, una dimenticanza può accadere, non è reato....ok, ho letto solo dopo l'altra richiesta analoga che mi facevi Mister, da ora in avanti ne tengo conto sta tranquillo
  • sono già tranquillo.
  • Perfetto, allora sarà come chiedi d'ora in poi..forse l'ho già scritto altrove, l'ingranaggio in alto a destra di ogni post, per i post di qualche ora fa, non lo vedo...se si può modificare un post di ore fa o cancellarlo dimmi come posso farlo....l'interfaccia qui è migliore, ma al solito alcune funzioni mi sfuggono all'inizio..
  • credo che gli utenti lo possano modificare per un certo tempo poi resta in memoria
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Esatto, penso sia così
  • visto che tempo addietro avevo fatto la domanda e mi è stato detto: a destra in alto c'è l'ingranaggio si clicca e consente la modifica per 5 minuti dalla pubblicazione, semplice ma bastava saperlo e soprattutto perchè risulta nascosto se non si sposta la pagina con la barra inferiore
    comunque Brianza ma l'app per le aree di sosta quando si può aggiornare? 
    va bè per sta volta stattene tranquillo sei in vacanza oppure sbaglio
  • camperlento_1 ha detto:
    visto che tempo addietro avevo fatto la domanda e mi è stato detto: a destra in alto c'è l'ingranaggio si clicca e consente la modifica per 5 minuti dalla pubblicazione, semplice ma bastava saperlo e soprattutto perchè risulta nascosto se non si sposta la pagina con la barra inferiore
    comunque Brianza ma l'app per le aree di sosta quando si può aggiornare? 
    va bè per sta volta stattene tranquillo sei in vacanza oppure sbaglio
    quella di apple funziona è android che non va andranno rifatte entrambe ma costano come un tuo rimorchio... 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • si sui 70 mila, mi pare tanto
  • Quando sono stato in Ungheria ho inserito almeno 12 aree sosta e mi sono sbattuto a recensirle e fotografarle. Poi al ritorno mi hanno detto che non funzionava....
  • pure io ho fatto questa scoperta in Olanda.... :-D
    ho maledetto Brianza e tutta la sua tribù...
  • verrete premiati per la perseveranza, tempo al tempo fatemi rimettere a posto un po di cose che qui funziona tutto a metà. Per settembre il sito dovrebbe essere a posto e anche il forum, poi le app

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2020
    Brianza ha detto:
    verrete premiati per la perseveranza, tempo al tempo fatemi rimettere a posto un po di cose che qui funziona tutto a metà. Per settembre il sito dovrebbe essere a posto e anche il forum, poi le app

    sei in vacanza, hai tempo per essere martellato
    e noi tempo per le ca...te

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file