Indus di Thetford

Leggevo il servizio sul sito di CL del prodotto in oggetto.
Tra le altre cose, racconta che lo sciacquone del wc pescherà dal serbatoio delle acque grige.
Domanda.
Quando parto, cerco di ti ritardare il più possibile l'utilizzo dell'acqua fresca pur usufruendo del bagno durante il viaggio, può succedere quindi che il serbatoio delle acque grige sia vuoto.
In questo caso secondo voi da dove pescherebbe l'acqua per sciacquare il WC?

Commenti

  • Misterpixel ha detto:
    Leggevo il servizio sul sito di CL del prodotto in oggetto.
    Tra le altre cose, racconta che lo sciacquone del wc pescherà dal serbatoio delle acque grige.
    Domanda.
    Quando parto, cerco di ti ritardare il più possibile l'utilizzo dell'acqua fresca pur usufruendo del bagno durante il viaggio, può succedere quindi che il serbatoio delle acque grige sia vuoto.
    In questo caso secondo voi da dove pescherebbe l'acqua per sciacquare il WC?

    Avrai minimo un bypass tale che se il sistema non può pescare dalle grigie, pesca dalle chiare....oppure nel wc c'è un laser che con taratura micrometrica misura l'esatto diametro dello....ci siamo capiti....insomma un wc degno di un caccia imperiale, per deretani importanti... già vedo CL sul suo Millennium ad armeggiare con cacciaviti e pinze ad ogni cacciata d'acqua, mentre del wc esclama "...questo oltrepassa di 0,5 la velocità della luce"....?
  • Anche io ho letto l'articolo ma come dice Fantozzi, "per me è una cagata pazzesca!!"
  • quando ho visto le tre fiale ho pensato: sembrano i dispenser dei detersivi al supermercato.
    ci manca che ci complicano pure quel grande piacere legato allo stare seduti sul cesso e poi stiamo freschi.
  • Casadipi ha detto:
    Anche io ho letto l'articolo ma come dice Fantozzi, "per me è una cagata pazzesca!!"
    Bhè, in un wc ci sta!
    Io invece la trovo una genialata pazzesca. Finalmente si supera quella pratica oscena del vuotamento manuale della cassetta, con schizzi che ti arrivano in faccia, ecc..
    Aspetto la fiera di Parma per vedere se qualche casa costruttrice lo adotterà sui suoi nuovi modelli. Quando accadrà, tutti i camper col vecchio sistema si svaluteranno, ne sono convinta come questo autore: http://www.seimetri.it/4503/thetford-lancia-la-sfida-e-prova-a-rivoluzionare-il-settore-dei-veicoli-ricreazionali/

    Invece al Poessl Expo cui sono stata questo weekend, c'era un tipo che presentava il Clean Evolution, ne avete mai sentito parlare? Quando l'ho visto ho pensato subito a MP non so perchè. Ecco in un video il suo funzionamento:
    Questo è adattabile alla normale cassetta. Purtroppo si presta ad un pessimo utilizzo, invece potrebbe essere utile dal momento che in Italia quasi tutti gli scarichi delle nere sono a terra. Non mi pare abbia avuto un grande successo però...



    Burstner Premio Life 490 tk
  • questo si che è una figata!
    ho solo un dubbio.
    il tubo che entra nella cassetta, mi sembra abbia un diametro un po ridotto, temo che il solido si incastri dentro non riuscendo a salire fino al maceratore.
    secondo me si deve trovare un modo diverso sfruttando invece la forza di gravità, del resto la merda dal culo scende proprio sfruttando la gravità.
    qui invece si cerca di farla risalire tramite una pompa al maceratore, non si può andare contro le leggi della fisica, nemmeno quando si tratta di cacca.
    perchè è vero che gli stronzi vengono sempre a galla ma non è il caso della cassetta, quel tubo prima aspirerebbe tutto il liquido verde, il solido resterebbe sul fondo e lo tapperrebbe.

    te voglio vede poi ad andarlo a pulire con le mani.

    no no me tengo la mia cassetta, anche se a me gli schizzi non arrivano in faccia.

    Fede, io a Parma vado Sabato con mia moglie, purtroppo settimana prossima non posso fare ferie, mentre domenica questa e tutto il week end successivo devo arbitrare h12 cad giorno.
  • sinceramente spacciare per chissà quale novità questa faccenda è veramente una cagata pazzesca, si torna al nautico con maceratore niente di più niente di meno poi il fatto che peschi nelle grige conta poco o nulla e non è neanche sta gran genialata anzi una vera stupidaggine e la complicazione di una cosa semplice, comunque anni (forse circa 20 o 25) fa e magari nessuno se ne ricorda ma un italiano aveva già fatto sto aggeggio sono passati anni e solo perchè viene presentato da una grande azienda monopolista nell'umana  cagata e probabilmente copiato oppure hanno aspettato la scadenza del brevetto propongono una cagata come un invenzione da geni del vaso da notte, per cui cari giornalai sensazionalisti fate ricerche prima di dare per chissà quale invenzione una cosa che esiste da tempo memorabile ma per capacità di monopolio mai applicata perchè chi la fa da padrone comanda e impone cosa gli fa più comodo ai suoi utili
  • La pulizia delle nere pescando dalle grigie è già adottata sui Mh di altissima gamma da anni!

    Mister peccato che tu vada questo sabato, io ci sarò il 19 ma mi sarebbe piaciuto assistere ad un tuo colloquio con qualche venditore   :#
  • Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Anche io ho letto l'articolo ma come dice Fantozzi, "per me è una cagata pazzesca!!"
    Bhè, in un wc ci sta!
    Io invece la trovo una genialata pazzesca. Finalmente si supera quella pratica oscena del vuotamento manuale della cassetta, con schizzi che ti arrivano in faccia, ecc..
    Aspetto la fiera di Parma per vedere se qualche casa costruttrice lo adotterà sui suoi nuovi modelli. Quando accadrà, tutti i camper col vecchio sistema si svaluteranno, ne sono convinta come questo autore: http://www.seimetri.it/4503/thetford-lancia-la-sfida-e-prova-a-rivoluzionare-il-settore-dei-veicoli-ricreazionali/

    Invece al Poessl Expo cui sono stata questo weekend, c'era un tipo che presentava il Clean Evolution, ne avete mai sentito parlare? Quando l'ho visto ho pensato subito a MP non so perchè. Ecco in un video il suo funzionamento:
    Questo è adattabile alla normale cassetta. Purtroppo si presta ad un pessimo utilizzo, invece potrebbe essere utile dal momento che in Italia quasi tutti gli scarichi delle nere sono a terra. Non mi pare abbia avuto un grande successo però...



    Ne ho viste di idee rivoluzionarie snobbate....decideranno o meglio sperimenteranno i futuri acquirenti, alle prese con un maceratore in più da pulire....in Idraulica dei reflui tutto è possibile, ma quello che fa la differenza è l'affidabilità e la longevità del sistema, che devono essere maggiori se si chiede un esborso più alto....a me sembra più un modo per limitare il consumo di acqua....
  • Tom...io mi preparo prima le domande più bastarde già sapendo le risposte e poi sto li ad ascoltare quello che mi raccontano.
    La mia speranza, è di trovare un tipo alla CamperLento, che da un lato mi distrugge dall'altro mi insegna un sacco di cose nuove.
    E invece resto sempre deluso, non sanno nemmeno loro quello che vendono.
    Ecco, io se avessi dei dipendenti che si pongono a sto modo, li caccerei a pedate nel culo.



  • Federica, quel maceratore lo vendono dal 2011. Non l'ho mai montato per via del prezzo.....
  • Misterpixel ha detto:
    Tom...io mi preparo prima le domande più bastarde già sapendo le risposte e poi sto li ad ascoltare quello che mi raccontano.
    La mia speranza, è di trovare un tipo alla CamperLento, che da un lato mi distrugge dall'altro mi insegna un sacco di cose nuove.
    E invece resto sempre deluso, non sanno nemmeno loro quello che vendono.
    Ecco, io se avessi dei dipendenti che si pongono a sto modo, li caccerei a pedate nel culo.



    Guarda, a leggere alcune delle risposte che hai ricevuto mi chiedo, ma è possibile che produttori / importatori non facciano verifiche su chi li rappresenta in giro per il mondo? Quando porca miseria se io rinomino un documento word nel modo sbagliato dopo 10 minuti mi telefona la sede centrale e mi chiede spiegazioni... e dire che la ISO 9001 esiste da secoli.

    Chi opera in questo settore è fortunato perchè in questo periodo storico tira così tanto che 7 clienti su 10 non hanno la minima idea di cosa ci sia nelle pareti del proprio camper e il Misterpixel di turno è solo una goccia in un oceano. Comunque buona fiera, è sempre divertente andarci
  • utilizzano anche terminologie volte ad ingannare il cliente.
    c'è un tzio che gira si FB che ogni tanto scrive anche sulla pagina FB di questo sito, non posso scrivere il nome per non commettere reati, che quando pubblicizza i camper etrusco li chiama Laika Etrusco solo perchè vengono prodotti nello stesso stabilimento.
    Sai questo quanto inganna chi si approccia per la prima volta a questo mondo?
    Quando ne parla riceve un sacco di commenti interessati da persone evidentemente profane.
    Al che gli ho fatto una domanda specifica: offre come optional il riscaldamento elettrico a pavimento? Bastava un si o un no.

    Risposta: no....mica sono abitazioni queste cose non ci sono sui camper.

    Peccato che i suoi gemelli prodotti in germania, stessi camper, stessi materiali. adesivi diversi, offrano appunto come oprional questo tipo di riscaldamento.

    Ecco, io è questo che non tollero.
    chi vende non deve solo conoscere ciò che vende, ma avere una cultura su tutti i tipi di mezzi simili che si vendono per poter dire in cosa è meglio quello che vendi tu rispetto ad un altro.
    I professionisti con cui mi relaziono io per lavoro, sui loro prodotti e sui prodotti della concorrenza, ti fanno pelo e contropelo.

  • Misterpixel ha detto:
    utilizzano anche terminologie volte ad ingannare il cliente.
    c'è un tzio che gira si FB che ogni tanto scrive anche sulla pagina FB di questo sito, non posso scrivere il nome per non commettere reati, che quando pubblicizza i camper etrusco li chiama Laika Etrusco solo perchè vengono prodotti nello stesso stabilimento.
    Sai questo quanto inganna chi si approccia per la prima volta a questo mondo?
    Quando ne parla riceve un sacco di commenti interessati da persone evidentemente profane.
    Al che gli ho fatto una domanda specifica: offre come optional il riscaldamento elettrico a pavimento? Bastava un si o un no.

    Risposta: no....mica sono abitazioni queste cose non ci sono sui camper.

    Peccato che i suoi gemelli prodotti in germania, stessi camper, stessi materiali. adesivi diversi, offrano appunto come oprional questo tipo di riscaldamento.

    Ecco, io è questo che non tollero.
    chi vende non deve solo conoscere ciò che vende, ma avere una cultura su tutti i tipi di mezzi simili che si vendono per poter dire in cosa è meglio quello che vendi tu rispetto ad un altro.
    I professionisti con cui mi relaziono io per lavoro, sui loro prodotti e sui prodotti della concorrenza, ti fanno pelo e contropelo.

    Ma alla fine della fiera, quello che fa la differenza è l'offerta, ossia se ad un prezzo ragionevole mi includi anche determinate dotazioni e optional.... niente di fantascientifico, ma zanzariere, oscuranti, tendalini, pannelli solari e relativo impianto di buona qualità, un buon inverter già in partenza...
  • alla fine della fiera conta per ognuno quello che conta.
    cosa centra questa risposta?
    qui si sta parlando di competenza di chi vende, non di optional inclusi del prezzo.
  • Bella risposta MP, ti ringrazio. A inizio post si parlava del nuovo sistema thetford per il wc che usa le acque grigie del camper, ora mi dici che si parla di competenze. Si parla quindi di tutto quanto ti passa sul minuto per la testa, per il resto comprendo che a inizi settembre può pure capitare una giornata no, come forse sarà stata questa per te. Indi ti saluto, buon prosieguo.
  • viger74 ha detto:
    Bella risposta MP, ti ringrazio. A inizio post si parlava del nuovo sistema thetford per il wc che usa le acque grigie del camper, ora mi dici che si parla di competenze. Si parla quindi di tutto quanto ti passa sul minuto per la testa, per il resto comprendo che a inizi settembre può pure capitare una giornata no, come forse sarà stata questa per te. Indi ti saluto, buon prosieguo.
    si qui l' OT è uno standard vanno a braccio  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • stamattina ho bevuto l'orzoro pucciandoci dentro i biscotti bucaneve doria. :-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file