ci siamo domani si parte

Quest' anno in versione ridotta e nel padiglione 5 davanti a CI al posto del solito padiglione 2, ma ormai ci siamo...

Chi passa ?


La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • io domattina.
    quanti padiglioni hanno occupato quest'anno?
  • Io arrivo, ma non domani, ci godiamo l'ultimo weekend di bagni in piscina. Ci fate sapere qualcosa circa l'affluenza e l'organizzazione? Dovrei venire il prox weekend, sperando di trovare biglietti. Buon lavoro e buona visita!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • comprali on line che li trovi.
  • io il prossimo week end non ci sono ci saranno Romina e Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Come non ci sei, Monferraglia? =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Bri, sono venuto lì ma c’era gente e mi scappava la pipì...quindi nn mi sono fermato.
  • Federica72 ha detto:
    Come non ci sei, Monferraglia? =)
    inizialmente si poi  spostata di una settimana, dopo 8 gg ci sono altri che possono sostituirmi.
    Misterpixel ha detto:
    Bri, sono venuto lì ma c’era gente e mi scappava la pipì...quindi nn mi sono fermato.
    se se solo per non pagare da bere sei fuito......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

  • se se solo per non pagare da bere sei fuito......
    Brianza, sei un chiacchierone!!! Quando sono venuto a trovarti in fiera (Ferrara) ho portato apposta il mio liquore per berlo con te e tu non l'hai voluto!!!?
  • Casadipi ha detto:

    se se solo per non pagare da bere sei fuito......
    Brianza, sei un chiacchierone!!! Quando sono venuto a trovarti in fiera (Ferrara) ho portato apposta il mio liquore per berlo con te e tu non l'hai voluto!!!?
    fossimo andati a cena lo avrei bevuto volentieri, ma gia fatico a stare sveglio se mi faccio anche un superalcolico.... magari a stomaco vuoto, anche no.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ma quelli che vanno li in camper, ci chiedevamo io e mia moglie, a parte quelli che lo vendono (che ce n'erano ancora molti col cartello sul vetro), cosa vanno li a fare?
    alcuni avevano tendalino fuori tavolini e sdrai.

    in un parcheggio di un capannone industriale di fianco all'autostrada.


  • Ma scherzi? Un sacco di camperisti si danno appuntamento per far caciara!
    L'anno scorso siamo stati due giorni perchè volevamo acquistare (un giorno per guardare e il secondo per concludere).
    Le piazzole elettrificate sono invece occupate soprattutto da espositori che si fermano tutto il periodo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Misterpixel ha detto:
    ma quelli che vanno li in camper, ci chiedevamo io e mia moglie, a parte quelli che lo vendono (che ce n'erano ancora molti col cartello sul vetro), cosa vanno li a fare?
    alcuni avevano tendalino fuori tavolini e sdrai.

    in un parcheggio di un capannone industriale di fianco all'autostrada.


    vanno a fare quello che fanno da sempre, stanno li fuori per dire poi sono andato li, se poi è vicino all'autostrada possono dire che c'era un movimento, come sempre
  • Domani sarò in Fiera, se qualcuno è in zona mi faccia sapere! Oppure se avete curiosità particolari, posso guardare/fotografare/chiedere. Ciao!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Domani sarò in Fiera, se qualcuno è in zona mi faccia sapere! Oppure se avete curiosità particolari, posso guardare/fotografare/chiedere. Ciao!
    Presente! Parto da Milano (zona San vittore) verso le 10, però vengo in macchina tanto la sera rientro. Vediamoci allo stand Camperlife alle 12!
  • Ok!!!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Se qualcuno ha il contatto di Tom può avvisarlo che non ci sono per un imprevisto? Non legge i miei messaggi privati...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Risolto!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato settembre 2020
    Tranquilla Federica non ti sei persa molto! Oltre alla preannunciata rinuncia del gruppo Hymer mancava anche tutto il gruppo Pilote e i vari marchi Luxury che sono sempre oggetto di curiosità.

    Giornata naturalmente piacevole, non c'era molta gente ma chi c'era era lí per comprare (pochi curiosi e appassionati rispetto agli altri anni) eccetto me ovviamente :) che ho già dato l'anno scorso!
  • Pilote c'era e c'è con tutta la gamma, van compresi.
    Evidentemente ti è sfuggito.
    Il concessionario che li ha forniti è stato Gigi Cavavan assieme a Benimar, altro marchio venduto in questo negozio.



  • Misterpixel ha detto:
    Pilote c'era e c'è con tutta la gamma, van compresi.
    Evidentemente ti è sfuggito.
    Il concessionario che li ha forniti è stato Gigi Cavavan assieme a Benimar, altro marchio venduto in questo negozio.



    Ma sul serio??? In quale padiglione erano??? Sulla planimetria che ho preso all’ingresso non c’era segnato Pilote...
  • Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    Pilote c'era e c'è con tutta la gamma, van compresi.
    Evidentemente ti è sfuggito.
    Il concessionario che li ha forniti è stato Gigi Cavavan assieme a Benimar, altro marchio venduto in questo negozio.



    Ma sul serio??? In quale padiglione erano??? Sulla planimetria che ho preso all’ingresso non c’era segnato Pilote...
    sono stato li 7 giorni e non l'ho visto, possibile ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Pilote non c'era, il numero di settembre della rivista mette il marchio tra i "Fuori salone".

    Alla fine ce l'ho fatta ad andare, oggi, in zona cesarini. Metto le mie considerazioni in altro topic, dopo quelle di Mister sui furgonati.

    Alla prossima fiera!!!!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Come mai il messaggio di Tom mi compariva tra le "code di moderazione"? Che significa?
    Grazie Tommy per i tuoi commenti super competenti, in fiera abbiamo visto cose totalmente diverse!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Queste invece sono le mie considerazioni, naturalmente si tratta di chiacchiere da bar!

    -CARTHAGO LINER-FOR-TWO I 53 motorhome di altissima gamma costruito su Iveco Daily 5800kg (210cv) con circa 1700kg di carico utile che come suggerisce il nome si rivolge ad un equipaggio di coppia (in coda una maxi dinette a ferro di cavallo). Mi è piaciuta molto la soluzione studiata per facilitare l'accesso al matrimoniale/gemelli/basculante (sempre una nota dolente quando si parla di motorhome con il solo letto anteriore) composta da 3 gradini scorrevoli in cui possono trovare posto numerose paia di scarpe. Conosciamo bene la qualità delle finiture Carthago, sottolineo che risulta piacevole l'effetto creato dai "mattoncini" presenti nella doccia, che ricordano un muro in pietra. 
    Plus: La lunghezza è sorprendentemente contenuta in 785cm, certo non sono pochi ma dall'interno sembra di stare in un liner di 10mt. 
    Minus: Forse in un motorhome di questo livello ci si poteva aspettare il doppio lavello in cucina e un piano di lavoro leggermente più grande. 

    - CHAUSSON 720 TITANIUM PREMIUM profilato davvero unico che a Parma viene esposto nella serie speciale Titanium premium comprendente una quantità infinita di dotazioni di serie tra cui spiccano il cambio automatico a 6 rapporti, la colorazione grigio talpa, il riscaldamento Eberspächer che pesca direttamente dal serbatoio della motrice (Ford 2.0 170cv) e il gavone tecnico da cui si può accedere ai serbatoi e all'impianto elettrico del veicolo, optional che ritengo davvero utile. La particolarità di questo semintegrale non si ferma di certo alla dotazione, visto che in 720cm racchiude 5 posti letto/marcia, un'ampia dinette face to face, il locale bagno con doccia separata in conformazione passante e due capienti armadi guardaroba; merito della scelta di utilizzare solo letti basculanti (uno maxi anteriore, e due posteriori sovrapposti singoli). Discrete le finiture, ottima la coibentazione (la struttura vanta uno spessore tra i maggiori sul mercato: 6,3cm il pavimento e 5,5cm il tetto). 
    Presente in esposizione anche il fratello maggiore CHAUSSON 716 che in virtù dei 30cm in più di lunghezza offre un'ulteriore dinette posteriore che funge da cameretta per i più piccoli. 
    Plus: oltre a quanto già scritto pensiamo anche al prezzo, entrambi i mezzi si portano via con meno di 60000€. 
    Minus: l'accesso alla cabina guida è quasi completamente ostruito dal tavolo, che nonostante si possa ripiegare rende difficile il passaggio. 

    - BENIMAR AMPHITRYION 940 all'apparenza un motorhome di stampo classico che però aggiunge al matrimoniale trasversale posteriore (in realtà poco meno di 1 piazza e 1/2) un ulteriore posto letto singolo sovrastante portando a 5 i posti letto presenti, riuscendo a non superare il limite dei 699cm, vero e proprio crocevia per la maggior parte dei camperisti. All'interno una sensazione di spazio inaspettata, merito della cucina slim e del piano di calpestio che si va ad aprire verso la zona posteriore, lasciando al maxi parabrezza anteriore il compito di donare luce alla dinette. Di dimensioni generose anche la doccia. 
    Plus: i materiali e le finiture interne risultano di buona fattura. 
    Minus: lo stivaggio interno non abbonda, inoltre la mini finestra slim posteriore rovina un po' l'estetica del veicolo che nel complesso sarebbe piacevole (perchè non mettere una finestra laterale?). 

    - ITINEO nessun mezzo mi ha colpito in maniera particolare ma nel complesso, considerata la fascia di prezzo e la varietà di soluzioni offerte (alcune delle quali uniche e interessanti, come ad esempio il letto nautico posto trasversalmente al mezzo, che lascia spazio ad un ampio armadio a doppia anta posteriore) potrebbe essere un marchio da tenere d'occhio per il futuro. 
    Internamente condivide moltissime componenti e finiture con i fratelli maggiori del gruppo (Rapidò) ma il listino degli Itineo è più che vantaggioso; da rivedere un po' il frontale "stile Flixbus" perchè anche l'occhio vorrebbe la sua parte. 
    Plus: ottime finiture sia interne che esterne in relazione al prezzo. 
    Minus: vero che pesano poco ma risulta alquanto strano non poterli ordinare con telaio maggiorato al almeno 3850kg (come del resto avviene in Francia). 

    DELUSIONE 1: un marchio in particolare mi ha deluso per quanto riguarda la qualità costruttiva, visto che anche i camper in mostra davano segni di sbollamento o fuoriscite di Sikaflex (ho fatto anche le foto) nonostante si trattasse di mezzi nuovi, di certo mai esposti ad intemperie o sole diretto. Non scrivo il nome perchè non mi sembra rispettoso, facciamo comunque attenzione doppia a cosa si compra, anche quando si tratta di camper nuovi. 

    DELUSIONE 2: la peculiarità dei motorhome (e anche il motivo per cui ho deciso di acquistarne uno) è che il letto anteriore discende solo sulla cabina guida, lasciando completamente libera la dinette. A Parma ne ho visti alcuni il cui letto ricorda quello dei profilati, mi domando il perchè. 

    Parma ci vediamo il prossimo anno!
    Tommaso
  • Federica72 ha detto:
    Come mai il messaggio di Tom mi compariva tra le "code di moderazione"? Che significa?
    Grazie Tommy per i tuoi commenti super competenti, in fiera abbiamo visto cose totalmente diverse!
    eh immagino che tu abbia guardato i furgonati, io invece faccio come De Andrè, in direzione ostinata e contraria!
  • scusate ma perchè è uscito sul mio profilo che avevo questo messaggio di tom da approvare?
    IO??

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file