Condensa truma

13»

Commenti

  • Sembra che abbia funzionato. Messo in pressione non perde.

  • quel tipo di saldatura è ottimo, pulisci bene tutta la superficie e trattala con vernice per alte temperature e antiruggine.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Grazie. Ma è acciaio, non dovrebbe far ruggine...
  • Non pensare sia acciaio inox, ma acciaio normale magari trattato ma con il tempo fa calcare e si buca.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • si per saldarlo l'unica è il tig a fusione tutto il resto buca....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • È stato saldato con lega d'argento in ossipropano
  • Per fortuna, montato, non perde. 
    Problema numero 2:  Non funziona più! 
    Ieri l'ho rimontata, oggi ho provato ad accenderla. Sento il tac della elettrovalvola (credo) e poi il rumore del piezzo per 8 secondi. Dopo si stacca tutto è naturalmente si accende la luce rossa. 
    Probabilmente è rimasto a mollo tutto nell'acqua troppo tempo. Si sarà ossidato qualcosa. Mi toccherà rismontarlo. Ma non so dove guardare. C'è qualche esperto?

  • il gas arriva ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Si arriva. Ho provato a staccare il tubo e si sente. Credevo non sconfisse visto che l'ho staccato ma invece c'è. 


  • Dentro alla presa d'aria ci sono delle robe che erano a mollo. C'è anche la termocoppia? Potrebbe essere sporca e/o arrugginita e non funzionare più?
  • Riposto la foto

  • due sono gli elettrodi di accensione uno la termocoppia, però di boiler ne so poco.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Oggi ho soffiato con il compressore per pulire bene nel foro di aspirazione ma non parte ugualmente. Ho però notato una cosa: quando accendo sento tac e poi il piezzo, poi un altro tac e si accende la luce rossa. Non sento però l'odore di gas. Ho provato anche con il cercafughe ma non suona. Mi sa che il tac che sento è il relè della scheda e l'elettrovalvola non si apre. 
  • penso che a questo punto ti conviene farlo esaminare in un centro Truma
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • ora non so sui boiler, ma credo sarà uguale.
    Sulle truma combi c'è una scheda programmata che se non parte per 10 volte si blocca tutto. A quel punto sei costretto ad andare in assistenza...

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    ora non so sui boiler, ma credo sarà uguale.
    Sulle truma combi c'è una scheda programmata che se non parte per 10 volte si blocca tutto. A quel punto sei costretto ad andare in assistenza...

    No, questo ho provato in sacco di volte e continua a fare lo stesso scherzo
  • Casadipi ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    ora non so sui boiler, ma credo sarà uguale.
    Sulle truma combi c'è una scheda programmata che se non parte per 10 volte si blocca tutto. A quel punto sei costretto ad andare in assistenza...

    No, questo ho provato in sacco di volte e continua a fare lo stesso scherzo
    appunto ti blocca il gas

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Riparata. Era l'elettrovalvola rotta. L'ho portata da un CAT trauma questa mattina. Mi ha messo un'elettrovalvola usata. Ora funziona. 
  • ok, problema risolto.
    peccato che ormai per un paio di mesi la userai poco, viste le temperature...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    ok, problema risolto.
    peccato che ormai per un paio di mesi la userai poco, viste le temperature...
    ?? È il boiler, la doccia la facciamo!!

  • ah ah, d'estate si fa con l'acqua fredda...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • non ha il fisico  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ecco, è partita la nostra Truma Combi, allagamento totale. Per fortuna in garanzia (si spera) ci penserà l'officina. Ma porc....
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Ecco, è partita la nostra Truma Combi, allagamento totale. Per fortuna in garanzia (si spera) ci penserà l'officina. Ma porc....
    da dove esce l'acqua?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Credo che si sia rotto un tubo. Non appena accendo la pompa questa attacca a funzionare e il camper perde acqua da sotto (in più punti) ma anche all'interno del vano della Truma allagando la zona circostante (gradino, corridoio). La pompa non smette fino a svuotamento serbatoio, è un miracolo che non si sia rotta, perché purtroppo avevo acceso la stufa al minimo e sono uscita dal camper, al rientro ho trovato il danno
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato ottobre 2020
    Federica72 ha detto:
    Credo che si sia rotto un tubo. Non appena accendo la pompa questa attacca a funzionare e il camper perde acqua da sotto (in più punti) ma anche all'interno del vano della Truma allagando la zona circostante (gradino, corridoio). La pompa non smette fino a svuotamento serbatoio, è un miracolo che non si sia rotta, perché purtroppo avevo acceso la stufa al minimo e sono uscita dal camper, al rientro ho trovato il danno

    Io te la butto lì: non è che per sbaglio avete aperto la valvola di scarico per l'invernaggio del boiler?
    Per intenderci, è quella che permette di svuotare il serbatoio interno della stufa onde evitare che in inverno l'acqua vi ghiacci dentro e distrugga tutto...
  • Piswiz ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Credo che si sia rotto un tubo. Non appena accendo la pompa questa attacca a funzionare e il camper perde acqua da sotto (in più punti) ma anche all'interno del vano della Truma allagando la zona circostante (gradino, corridoio). La pompa non smette fino a svuotamento serbatoio, è un miracolo che non si sia rotta, perché purtroppo avevo acceso la stufa al minimo e sono uscita dal camper, al rientro ho trovato il danno

    Io te la butto lì: non è che per sbaglio avete aperto la valvola di scarico per l'invernaggio del boiler?
    Per intenderci, è quella che permette di svuotare il serbatoio interno della stufa onde evitare che in inverno l'acqua vi ghiacci dentro e distrugga tutto...
    Abbiamo controllato e siamo passati subito dal concessionario che ha verificato di persona e ci ha detto di non utilizzare l'acqua, abbiamo già preso appuntamento riparazione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file