Accessori

13

Commenti

  • Anche noi essendo in 5 con 5 bici abbiamo problemi. I portabici sono al massimo da 4. Per 2 anni ho messo la bici del piccolo sul tetto senza pedali con un materassino sotto.... ragazzi, che lavoraccio dovendole usare spesso!! Ora che la bici è più grande io mi sono comprato una pieghevole che tengo in doccia
  • Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Il mio camper attuale è bello, altro che inguardabile! E poi le bici sul tetto, giammai... la mia vetroresina!!!! =)
    Ma tu sei innamorata... del tuo camper!!!!
    Guarda che tu ancora devi vederlo. Quando un'uscita insieme?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ma poi ci stiamo su tutti a mangiare? In 9 con il cane??
  • Come al solito, camper dei genitori e camper dei ragazzi, in 5 ci stanno in dinette
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Salve sono nuovo..io mi sono procurato a marzo scorso un oscurante esterno cabina....posso dirti che d'estate è irrinunciabile....oscura completamente la cabina, che ho rivolta al sole haime' perché in quella direzione col digitale terrestre ricevo ben 300 canali (è la direzione del ripetitore di zona), nella cabina è ombra assoluta, ed essendo coibentato puoi sederti comodamente sulle poltrone senza problemi (la mia gatta si accuccia sul cruscotto!) Io però lo metto di giorno, la sera lo tolgo..i plissettati li ho pure io, sono fatti di una specie di cartoncino pieghevole, ma non hanno mai la forma perfetta dei finestrini, quindi luce e calore filtrano...
  • quando non lo metti, dove lo tieni? occupa tanto spazio? stando fuori, immagino si riempa anche di polvere, dove lo riponi impolverato? C'è una custodia? ripiegato quanto spazio occupa? Se lo ritiri da bagnato perchè magari ha fatto rugiada o ha piovuto, lo metti via così?
  • modificato agosto 2020
    Misterpixel ha detto:
    quando non lo metti, dove lo tieni? occupa tanto spazio? stando fuori, immagino si riempa anche di polvere, dove lo riponi impolverato? C'è una custodia? ripiegato quanto spazio occupa? Se lo ritiri da bagnato perchè magari ha fatto rugiada o ha piovuto, lo metti via così?
    È arrivato in un borsone stretto e lungo, le piegature originali le seguo per rimetterlo ogni sera nel borsone, quando non lo uso il borsone è all'interno del suo scatolo, di base rettangolare 64x40cm alto 20cm,lo poggio su uno dei due sedili anteriori... all'esterno è fatto in tessuto grigio antipioggia (è come quello di un ombrello), ha vari spessori di materiale termoisolante interni (in tutto 7mm), lo strato rivolto all'interno è in una sorta di alluminio (ricorda le borse termiche per i surgelati)...lo presi ultrascontato via web era ultimo pezzo...ha funzione antighiaccio sul parabrezza d'inverno ma non ho avuto modo di vederlo ancora....in più ha due cerniere con due lunghi cordini, per aprire la porzione centrale del parabrezza.... è quello adatto all'ultimo tipo di ducato, si fissa con due chiusure a velcro intorno lo specchietto, e 3 ganci di plastica a c sugli sportelli laterali, muniti di largo elastico.
  • ultima domanda: mentre è posizionato, è possibile aprire le portiere agevolmente?
  • modificato agosto 2020
    Devi prima sfilare lateralmente i 3  gancetti per aprirla tutta....sul cofano ha una serie di magneti nell'intercapedine di 7mm, quando c'è vento non si muove nulla

  • anche io ce l' ho quello della larcos una bomba....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • quindi è poco pratica.
    io apro spesso le portiere della cabina, per apro spesso intendo anche 20 volte al giorno.
    continuo con i miei interni.
  • L'ho comprato per due semplici motivi: la carta plissettata che ho sulle portiere si apre a ventaglio, ma il giroporta è un trapezio; la carta plissettata non è il massimo come scudo termico (anche se all'esterno è riflettente)
  • io non la plissettata, ho gli oscuranti a ventosa che riflettono fuori.

  • potete girarla come volete ma per avere il massimo effetto l'oscurante riflettente deve essere esterno al vetro, perchè dentro il vetro fa lente e sai che calore, poi il plissettato va benissimo all'interno
  • a me l'effetto oscurante interessa tanto quanto la comodità.
    e se devo rinunciare ad una delle due, scelgo la prima.
  • Misterpixel ha detto:
    a me l'effetto oscurante interessa tanto quanto la comodità.
    e se devo rinunciare ad una delle due, scelgo la prima.
    ma usi le porte davanti perchè sei ingrassato e non passi più da quella della cellula ?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • quando sono fermo, la gabina di guida diventa la cuccia del cane da cui sale e scende tutte le volte che decidiamo debba salire o scendere. 
  • A me l'oscurante fa buio in cabina.
  • Federica72 ha detto:
    Tentativo numero 3: portabici Frankestein, recuperati pezzi usati (struttura Thule, canaline Fiamma)

    Ecco... Non fatelo! Le canaline Thule erano fissate con un supporto a mezzaluna sotto. Averci montato le canaline Fiamma (per le quali abbiamo bucato i sostegni) ha indebolito la struttura del porta bici che si è piegata leggermente... Esperimento fallito, torneremo alla soluzione precedente
    Burstner Premio Life 490 tk
  • usavate le cinghie....
  • modificato ottobre 2020
    I portabici posteriori da parete sono comodi, ma non mi sono mai fidato a metterci più di due biciclette, soprattutto dopo aver visto come sono fissati all'interno della parete stessa.
    Molto spesso le placche di rinforzo sono troppo piccole o addirittura assenti e, nel caso di una cellula "deboluccia", queste mancanze rischiano di strappare l'intelaiatura!
    Due biciclette normali pesano suppergiù una ventina di chili, ma non dimentichiamoci che, ad ogni scossone dovuto alle irregolarità della strada, unito alla posizione a sbalzo delle stesse, il loro peso aumenta notevolmente...
  • io fino a che non ho costruito il mio supporto illegale in alluminio ancorato al telaio usavo due cinghie fissate alle barre sul tetto; certo, anche li stressavano la cellula, ma alleviavano comunque il gravare del peso sulla parete.
    i tubi di alluminio, spessore 4 mm, sono più leggeri dell'acciaio o del ferro ma assai rigidi e soprattutto non arruginiscono.
    certo, chi ha il gavone posteriore come il camper di federica ne risentirebbe, ma trasportare 4 bici che ad ogni dosso o tombino fanno leva su una parete di plastica polistirolo e legno visto che è di questo che parliamo, ha solo contro e nessun pro.
    le cinghie sono d'obbligo per chi non può vuole sfruttare il telaio del mezzo.

  • Misterpixel ha detto:
    usavate le cinghie....
    Ho provato a seguire il tuo consiglio e scaricare il peso con le cinghie fissandole sul tetto ma non ho trovato nessun valido appiglio anzi è li che ho scoperto che alcune viti che tengono il pannello solare sono rotte
  • pensavo aveste delle barre portatutto.
    se non le avete allora utilizzate il portamoto che mi pare abbiate già di serie.
    lo spazio di un gavone non vale la solidità di una parete, piuttosto metteteci cose che non tirate fuori tutti i giorni.


  • La nostra parete in vetroresina non ha mostrato segni di sofferenza, quello che si è piegato è proprio il portabici!
    Se il portamoto fosse di quelli moderni, estraibili, non avrei dubbi a usare quello, invece per montarlo e smontarlo tutte le volte devo andare dal meccanico, nel gavone non potrei metterci nulla
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    La nostra parete in vetroresina non ha mostrato segni di sofferenza, quello che si è piegato è proprio il portabici!
    Se il portamoto fosse di quelli moderni, estraibili, non avrei dubbi a usare quello, invece per montarlo e smontarlo tutte le volte devo andare dal meccanico, nel gavone non potrei metterci nulla
    che portamoto hai metti una foto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Federica72 ha detto:
    La nostra parete in vetroresina non ha mostrato segni di sofferenza, quello che si è piegato è proprio il portabici!
    Se il portamoto fosse di quelli moderni, estraibili, non avrei dubbi a usare quello, invece per montarlo e smontarlo tutte le volte devo andare dal meccanico, nel gavone non potrei metterci nulla
    che portamoto hai metti una foto

  • dovrebbe essere un 

    Portamoto Linnepe SCOUT 150 Kg

  • ma quello lo smonti levando 4 bulloni scorre sulle guide installate sul telaio non serve il meccanico.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    ma quello lo smonti levando 4 bulloni scorre sulle guide installate sul telaio non serve il meccanico.

    Ho provato ma per svitare i bulloni ci è voluta la avvitatrice con una bella copia io a mano ho rischiato di spaccarmi una mano.


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file