avete mai provato

a caricare il camper, riempire i serbatoi, pulirlo tutto per bene, organizzare una vacanza e poi 10 minuti prima di partire scoprire che l'evento a cui dovevate partecipare è stato annullato?
Ecco, io si, proprio ieri sera.
Girano a elica...

Commenti

  • A me è successo venerdì scorso. Tutto pronto per andare a Venezia. Poi mi hanno avvisato che il tempo sarebbe stato schifido e ci sarebbe stata l'acqua alta: con queste condizioni il mio amico non mi poteva portare in giro in barca e quindi abbiamo rinunciato.
    Poi alla fine il tempo è stato Clemente e hanno alzato il mose...
  • scusate ma il camper serve proprio a questo: non vai/puoi andare in un posto giri il volante e vai da un altra parte, se non fosse così e dovrebbe essere tutto prenotato e pagato in anticipo forse in bell'airbnb si sta più comodi.
    Ma dove è finito il Vs spirito dell'avventura....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • beh, non è che ero libero di andare dove volevo, dovevo partecipare ad un evento che per via della positività al covid di alcuni altri partecipanti hanno annullato.
    anziche andare in hotel assieme agli altri, sarei andato in camper come la volta precedente.
    da ieri sera quindi mi faccio la doccia al camper così svuoto i serbatoi.

  • questi si che sono problemi, ma veramente problemi
  • ma sai caro, tutto è relativo.
    per noi milionari ad esempio, è un problema anche trovare della polvere sulla statuina della Rolls, per altri milionari lo è il dover emettere ricevute fiscali e per altri un po meno fortunati, magari trovare il modo di arrivare al 27 con 1200 euro al mese.
    ognuno ha i suoi. ;-)

  • Misterpixel ha detto:
    a caricare il camper, riempire i serbatoi, pulirlo tutto per bene, organizzare una vacanza e poi 10 minuti prima di partire scoprire che l'evento a cui dovevate partecipare è stato annullato?
    Ecco, io si, proprio ieri sera.
    Girano a elica...
    Ecco, questa cosa dei serbatoi mi interessa. Noi cerchiamo di viaggiare sempre coi serbatoi vuoti e di riempire all'arrivo o quando serve usare l'acqua, ma non prima di partire. Ho visto che mezzi nuovi consentono una capacità max di 20 litri in viaggio. Questo è un bel limite, perché magari ho 80 litri e mi sposto solo di 2km... Sapete come funziona? Una cosa che apprezzo del camper attuale è la valvola di scarico delle acque chiare, che sul precedente non avevo. Così non devo andare apposta a far la doccia in camper! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • sarei andato in libera senza servizi alcuni, in una zona senza supermercati, bar, ristoranti.
    il comune ci aveva solo consentito lo scarico con apposita delibera nei tombini e della cassetta nei bagni della struttura.
    pertanto ho caricato 180 litri d'acqua, tanti ne tiene il mio camper.
    sarei arrivato sul luogo il giorno di inizio dell'evento e ripartito il giorno della fine dell'evento.
    il camper in questo caso mi da una grande comodità, parcheggio di fianco all'evento, ove dormo, mangio, mi lavo e appunto partecipo.
    chi va in hotel in auto, poi si deve spostare alla zona dell'evento e nei momenti vuoti non sa cosa fare, mentre io me ne torno serenamente sulla mia casetta mobile.
    questa è la primaria ragione per cui mi sono camperizzato anni fa.
    poi avendolo, ovviamente ci ho fatto anche le vacanze, ma appunto, anche.

  • dimenticavo, anche il mio ha la valvola di scarico di entrambi i serbatoi.
    ma mi dispiace buttare tutta quell'acqua pulita, lo trovo uno spreco immane.
    pertanto la doccia che faccio al camper non la faccio a casa, il gas che uso al camper non lo uso a casa, e quindi il bilancio ecologico ed economico è pari a zero.


  • Federica72 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    a caricare il camper, riempire i serbatoi, pulirlo tutto per bene, organizzare una vacanza e poi 10 minuti prima di partire scoprire che l'evento a cui dovevate partecipare è stato annullato?
    Ecco, io si, proprio ieri sera.
    Girano a elica...
    Ecco, questa cosa dei serbatoi mi interessa. Noi cerchiamo di viaggiare sempre coi serbatoi vuoti e di riempire all'arrivo o quando serve usare l'acqua, ma non prima di partire. Ho visto che mezzi nuovi consentono una capacità max di 20 litri in viaggio. Questo è un bel limite, perché magari ho 80 litri e mi sposto solo di 2km... Sapete come funziona? Una cosa che apprezzo del camper attuale è la valvola di scarico delle acque chiare, che sul precedente non avevo. Così non devo andare apposta a far la doccia in camper! 
    20 Litri è la capacità che dichiarano per rientrare nel peso di omologazione; se il camper è omologato per 4 e viaggi in 2 ci puoi caricare anche 200lt di acqua e comunque rimani nei pesi.
    Ma se il camper è omologato per 4 con serbatoio frazionato 20/100 e viaggi in 4, se carichi tutta l'acqua sei certamente fuori peso.

    Il mio per esempio è omologato 6 posti, siamo in 2 + un whippet di 14kg, se avessi un serbatoio di acque chiare da 300litri in teoria lo potrei riempire completamente (75kgX4persone che non mi porto dietro).
    Tutto qua!
  • io di solito carico quasi sempre prima di partire a meno che non sia strasicuro di trovare un punto per rifornirmi all'arrivo (l'ho fatto molte molte) e non sia sera tardi. Per esempio, oggi ho caricato solo un serbatoio dato che vado a Mantova per il fine settimana ed ho calcolato che uno solo ci basta. Se poi avanza, quando lo riporto in parecheggio (interno alla ditta dove lavoro), apro lo scarico e "butto" l'acqua avanzata.
  • Si, nemmeno io ci trovo nulla di male nel caricare tutto prima, anzi lo reputo una genialata, soprattutto per chi fa spesso sosta libera o vacanze itineranti.
    Anche perchè questo mi permette di fare tappe intermedie non previste in completa autonomia volendo.




  • Invece io parto sempre "asciutto" anche a costo di rimetterci in salute.
    Una volta ci siamo fermati in un luogo dove l'unica fontanella d'acqua non era accessibile ai mezzi motorizzati, quindi mi sono fatto 4 viaggi a piedi con una tanica da 30 litri piena in spalla!
    La mia schiena mi maledice ancora oggi... :s
  • Anche io parto sempre con i serbatoi pieni, soprattutto perché la meta del week end viene decisa lì per lì e non si sa mai se all'arrivo troveremo una fontana.

    Per tornare in topic, Mister devi sapere che mercoledì ho il traghetto per andare in Sardegna e lavorando in un'azienda sanitaria ho deciso di farmi un tampone di controllo ieri mattina... arrivato stamani il referto NEG. ma pensa se fossi stato un positivo asintomatico................
  • Non abbiamo mai avuto problemi a riempire all'arrivo o quasi (camper service presso autogrill, al massimo, ma park4night aiuta sempre). Preferiemo viaggiare più leggeri visto che siamo al limite e con questo camper si corre pure!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Misterpixel ha detto:
    sarei andato in libera senza servizi alcuni, in una zona senza supermercati, bar, ristoranti.
    il comune ci aveva solo consentito lo scarico con apposita delibera nei tombini e della cassetta nei bagni della struttura.
    pertanto ho caricato 180 litri d'acqua, tanti ne tiene il mio camper.
    sarei arrivato sul luogo il giorno di inizio dell'evento e ripartito il giorno della fine dell'evento.
    il camper in questo caso mi da una grande comodità, parcheggio di fianco all'evento, ove dormo, mangio, mi lavo e appunto partecipo.
    chi va in hotel in auto, poi si deve spostare alla zona dell'evento e nei momenti vuoti non sa cosa fare, mentre io me ne torno serenamente sulla mia casetta mobile.
    questa è la primaria ragione per cui mi sono camperizzato anni fa.
    poi avendolo, ovviamente ci ho fatto anche le vacanze, ma appunto, anche.


    posso dire che il tuo ragionamento non fa una grinza
  • Tomtom1990 ha detto:
    Anche io parto sempre con i serbatoi pieni, soprattutto perché la meta del week end viene decisa lì per lì e non si sa mai se all'arrivo troveremo una fontana.

    Per tornare in topic, Mister devi sapere che mercoledì ho il traghetto per andare in Sardegna e lavorando in un'azienda sanitaria ho deciso di farmi un tampone di controllo ieri mattina... arrivato stamani il referto NEG. ma pensa se fossi stato un positivo asintomatico................
    na strage facevi....



Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file