Traghetti, ma come funziona?

Credevo che cercare un traghetto fosse come cercare un treno. 
Mi sbagliavo. 
Se devo andare in treno da milano a Piacenza cerco "milano Piacenza".
Ma se devo andare in traghetto da venezia a Brindisi che cosa devo cercare? Qualcuno sa aiutarmi? 
Se non ho capito male dovrei cercare la tratta. E se non la conosco?

Commenti

  • Di solito in siti come aferry, directferries e altri simili inserendo un porto (ad esempio Venezia) di solito esce una tendina con le destinazioni da quel porto.

    Raffaele
  • Esatto, devi sapere chi gestisce la tratta (esempio Grandi Navi Veloci) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Si ma se non la sai ?
    Ad esempio se devi andare dalla Germania alla Finlandia l'unica è provare prima con siti di prenotazione come quelli che ho elencato.
    Ma ce ne sono anche altri.
    Fatta una simulazione di percorso, anche per date fasulle ma vicine a quella vera, ti propongono le alternative.
    Da lì peschi la compagnia che meglio ti aggrada.

    Raffaele
  • o sono stordito io oppure non è come dite.
    Cercavo di sapere i costi per prenotare da Venezia a Brindisi (o Bari) ma non esiste una tratta del genere. L'ho trovata sulla tratta Venezia-xxxAlbania che ferma anche a Brindisi ma facendo un sacco di tentativi... e poi mi da i costi per tutta la tratta e non solo fino a Brindisi.
  • Se non esiste dubito che tu la possa trovare.
    È come se da Genova volessi andare a Livorno.
    Magari esiste ma un diretto a me non mi risulta.

    Tornando ai costi per la tratta che ti interessa, basta che telefoni alla compagnia e chiedi.
    Non è escluso che a Brindisi si fermino solo per caricare ma non sia previsto di poter scendere.
    Ci sono traghetti che caricano e scaricano sia da poppa che da prua e altri solo da una delle due.
    Il che renderebbe l'operazione di scarico pressochè impossibile o quantomeno lunghissima.

    Raffaele
  • ho appena chiamato uno dei tanti siti per prenotare traghetti. Mi ha detto che non esistono traghetti da Italia per Italia ma solo Italia/estero oppure Italia/isole....
    per questo non lo trovavo.
    mi ha detto che per Italia/Italia esistono le Autostrade... :angry:
  • Io dicevo di chiamare la compagnia che hai trovato che fa Venezia-Brindisi-Albania e non il sito di prenotazione.

    Autostrade solo ? No anche gli aerei.
    Prova a chiamare l'Airbus chiedendo se il Beluga fa la rotta Marco Polo - Papola Casale. =)

    Raffaele
  • nel mondo barche si fa ci sono persone che te la spostano a buon prezzo dovresti trovare uno studente che te lo porta giù e risale in treno, altrimenti bisarca, ma costa molto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Che progetti hai Casadipi? Noi volevamo andare in Sicilia imbarcando il mezzo con GNV
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Che progetti hai Casadipi? Noi volevamo andare in Sicilia imbarcando il mezzo con GNV
    Volevamo andare con il traghetto A Brindisi il 25 dicembre verso sera è poi risalire facendo Matera, Bari ecc. Poi il giro giusto lo ha preparato il mio capo come al solito....
  • @Brianza direi che questo spam si può eliminare...
  • Tomtom1990 ha detto:
    @Brianza direi che questo spam si può eliminare...
    quale ?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file