Bentrovati da un Neo Camperista

Buona sera a tutti!
Intanto.. Provo a presentarmi.

Son un neo, neo camperista, ed abbiamo preso un EV6 del 2000 su Iveco 35-13, il Bestio.

Avevamo fatto un paio di esperienze di noleggio tantissimi anni fa, ma dopo il furto del camper subito a Roma Eur nel 2008 (recuperato completamente svuotato al bordo di un campo rom..) avevo abbandonato del tutto l'idea...

Preso a fine agosto da SoImEx, purtroppo partita già male con delle incomprensioni.. consegna la settimana dopo delle ferie programmate x i 25 anni di matrimonio ed i 30 insieme...
Inutile dire le la consorte se la sia presa, giustamente, a male e questo le abbia rovinato il gusto della prima uscita in camper il weekend successivo.
Dove del resto ho già capito di aver sbagliato clamorosamente pianta del mezzo.. Ma così piace a lei.

Noi siamo in 5, ma spero che i 2 ragazzi a brevissimo vantino la loro indipendenza.
Io al posto loro sarei già stato a proporre: "carico a te i bagagli così in moto sono leggero, ci vediamo là, ma io dormo in tenda"...
Saranno gli anni di moto, passi montani e tenda al seguito.

Prima del camper avevo una barca, un Posillipo Martinica 42 del 1975, venduto mentre vivevo all'estero.
Tra barca e camper vedo moltissimi punti di contatto, ma tra Posillipo e Laika c'è un abissso (a favore della barca) come qualità e soluzioni.

Di mestiere giro il mondo, sono un direttore di macchina sulle navi.
Nel tempo libero sono appassionato di moto, giri in montagna, etc...

Non ho ovviamente nessun problema a sporcarmi le mani, aspetto che finisca la garanzia sul Bestio per cominciare i lavori.
Intanto è la seconda volta che se ne torna in conce..
Sta volta per una brutta infiltrazione in mansarda e per, spero, risolvere il problema acque grigie.
Devo dire però che mi sto trovando bene con loro. Anche se, essendo io in Grecia, ci sentiamo solo per mail e telefono.   ;-)
Sabato andranno a recuperare il Bestio per riportarlo al suo rimessaggio in bosco... Speriamo sia tutto ok!!

Direi che come primo posto ho già sforato in lunghezza...
Un saluto a tutti da Salamina, Grecia.

Buon Vento, Cieli Azzurri e Buona Strada!
Lupo

Commenti

  • Ciao Mario benvenuto, se devi fare lavori chiedi e vedrai che troverai sempre un risposta, ma sopratutto farai vacanze bellissime "in culo al covid"
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Benvenuto e complimenti per lo spirito e la voglia di fare, assolutamente necessarie per far parte di questo mondo! Certo che con il mestiere che fai parti avvantaggiato, un po' ti invidio! Un saluto e buoni km!
  • Brianza ha detto:
    Ciao Mario benvenuto, se devi fare lavori chiedi e vedrai che troverai sempre un risposta, ma sopratutto farai vacanze bellissime "in culo al covid"
    Ciao Brianza
    Credimi che prima di finalmente acquistare il camper mi ero già letto mezzo forum.
    Quello che ancora mi turba è la costruzione cellula... Che per me è illogica. Ma ragiono da uomo di mare come se il camper fosse una barca al contrario...

    Le vacanze... Sogno il giro ai mercatini di Natale!
    Se tutto va come deve spero di esser a casa tra Natale e Capod'anno
    Buon Vento, Cieli Azzurri e Buona Strada!
    Lupo
  • Tomtom1990 ha detto:
    Benvenuto e complimenti per lo spirito e la voglia di fare, assolutamente necessarie per far parte di questo mondo! Certo che con il mestiere che fai parti avvantaggiato, un po' ti invidio! Un saluto e buoni km!
    Grazie e Ben trovato!
    Oggi i miei son andati a recuperare il Bestio da SoImEx
    Almeno se lo stanno godendo loro!
    Buon Vento, Cieli Azzurri e Buona Strada!
    Lupo
  • mario.valci ha detto:
    Brianza ha detto:
    Ciao Mario benvenuto, se devi fare lavori chiedi e vedrai che troverai sempre un risposta, ma sopratutto farai vacanze bellissime "in culo al covid"
    Ciao Brianza
    Credimi che prima di finalmente acquistare il camper mi ero già letto mezzo forum.
    Quello che ancora mi turba è la costruzione cellula... Che per me è illogica. Ma ragiono da uomo di mare come se il camper fosse una barca al contrario...

    Le vacanze... Sogno il giro ai mercatini di Natale!
    Se tutto va come deve spero di esser a casa tra Natale e Capod'anno
    Mecatini sono a mio parere bellissimi quelli dell' Alsazia, ma chissà se quest' anno li faranno.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • si ci andai anchio in Alsazia, molto bella e caratteristica al di la dei mercatini.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file