CHE NE DITE DEI GAZEBO PIEGHEVOLI

modificato febbraio 2017 in Fai da Te
Vorrei chiedervi un consiglio.Dopo continue riparazioni del mio tendalino per Camper Laika sto pensando di comprare un gazebo pieghevole. Ma non vorrei poi trovarmi anche con i gazebo a doverne comprare uno ogni mese perchè si rompono tipo quelli su EBAY.Direi di acquistare un gazebo professionali tipo questi: www.camperlife.it magari un 3x4.5 così prendo gran parte del camper. Ho letto che sono dei buoni prodotti questi della RAY BOT e il prezzo niente male.Magari lo ancoro e il gioco è fatto. Voi avete avuto esperienza con i gazebo pieghevoli? Grazie a tutti.

Commenti

  • modificato 14:31
    mhà... sarà... un gazebo 3x3 di buona fattura costa 500 euro ed è abbastanza ingombrante... quindi se non hai un garage dietro di certo non te lo puoi portare... e poi sull'asfalto come fai? ti porti dietro pure i pesi? quindi aggiungi peso al camper...forse vale la pena che ti cambi il tendalino invece di ripararlo, specie se è vecchio.... magari costerà 100 euro in più ma pesa la metà e non ti ingombra. E poi lo puoi aprire anche per metà per fare ombra alla parete della cellula e quindi al frigo... col gazebo come fai? o lo apri o lo tieni chiuso...il gazebo va bene per chi fa fiere o mercati, oppure per stare assieme con gli amici camperisti in una serata fresca ma non è alternativo al tendalino. E in ogni caso vorrei vederti aprire il gazebo in aree dove i camper stanno vicini vicini....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:31
    Concordo con Alien,Ne ho uno usato solo una volta in parecchi anni,Sembrava un'ottima soluzione ma si è dimostrato un investimento sbagliato.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:31
    Lascerei stare la soluzione del gazebo.Io per ragioni di peso, non ho fatto installare il tendalino dal concessionario. Me lo avrebbe installato a costo zero...Mi trovo bene con i teli ombra. Leggeri, econonici, carini e pratici. Ne ho uno quadrato... ma il massimo dell'estetica e della funzionalità lo ottengo con due teli ombra triangolari, leggermente sovrapposti. Ho installato tre piccoli ganci inox sul tetto (incollati con il solito Sicaflex) ed in pochissimo tempo, quando occorre, vi aggancio i teli ombra. In basso, i teli si possono legare ovunque, oppure sostenere con due aste ed i soliti picchetti a terra, in mancanza di appigli naturali. I ganci inox sul tetto, sono praticamanete invisibili dal basso e non c'è da forare nulla per metterli.Poca spesa... tanto gusto e resa, ma sopratutto, 35/40 kg in meno il alto.
  • modificato 14:31
    Noè... ma tu mica li vendi i teli ombra.... al massimo con quel nick puoi vendere galleggianti, salvagente...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Io, neofita di camper ma campeggiatore da sempre, ho un pieghevole Bertoni. 150 euro mod. 3x3. Anche la Brunner fa bei prodotti. prodotti solidi e pratici senza spendere 500 euro o comorare prodotti da amazon chhe durano una vacanza.
  • modificato novembre 2020
    Io utilizzo questo e mi ci trovo benissimo!

    Alla base misura 3x3 metri, è leggerissimo (8 chili tutto compreso), una volta smontato si ripone in una sacca che occupa pochissimo spazio e, avendo lo "sbuffo passante" al centro della cupola, non si rischia che faccia da vela e voli via in caso di vento forte.
  • prova a cecare su 24mx li usano per cross pesano ma sono eterni

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file