Natale-Epifania - Dove pensate di andare (COVID permettendo) ?

Ammesso e non concesso che la situazione migliori, io penso di rimanere in Italia.
Probabilmente Napoli con qualche visita (Roma ?) nell'andata o nel ritorno.
A pensarci bene, dal 2003 sarebbe la prima volta che non si varca qualche frontiera.

Voi invece ?

Raffaele

Commenti

  • Noi di solito facciamo estate Europa e inverno Italia (quasi sempre...). Covid permettendo abbiamo pensato di fare un giro nel sud verso Bari, Matera...
  • Per il periodo natalizio noi siamo sempre andati all'estero.
    Francia o Germania (anche settentrionali) e un paio di puntate nella Spagna mediterranea (fino a Malaga).
    Ma quest'anno non credo sia il caso.
    Anche se questa estate sono stato fino in cima alla Germania e problemi covid non ne abbiamo avuti, tutti in maschera senza obbligarli.

    Matera è bellissima ma nel periodo natalizio immagino che sia piuttosto frequentata.
    Io sono stato nella comoda area sosta Campercontact N.55391 a GPS 40.67982, 16.62147.
    Hanno la navetta che porta in pieno centro. Visto il periodo forse conviene contattarli e prenotare.




    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Anche se questa estate sono stato fino in cima alla Germania e problemi covid non ne abbiamo avuti, tutti in maschera senza obbligarli.
    Questa tua affermazione mi fa sorridere, perché la scorsa estate in Italia i tedeschi bisognava minacciali perché si mettessero le mascherine!
    Nella loro patria tutti rispettosi della legge, qui da noi nessun riguardo...
  • In Germania questa estate mascherine ovunque.
    Ce le hanno fatte mettere anche in un paio di chiese dove eravamo completamente soli.
    In tutti i musei ma anche in quai tutti i bar e ristoranti, anche all'aperto ed evidentemente a scopo tracking, prima dell'ordinazione dovevi riempire un modulo con almeno un numero di cellulare e opzionalmente un indirizzo mail.
    Dico quasi perchè ci è capitato un paio di volte che non ce lo facessero riempire (Minden e Hildesheim) ma guarda caso in due bar italiani. Non chiedermi perchè ma sembra che fossero esentati i McDonalds dove abbiamo pranzato un paio di volte.



    Raffaele
  • Nulla, camperisticamente parlando per me è un anno nero, ho sospeso anche l'assicurazione.
    La stagione agonistica è chiusa tranne per gli atleti di interesse nazione e mio figlio lo è.
    Tuttavia, si allenano e basta, senza fare gare extra lombardia e italia, anche per la chiusura dei confini che a mio avviso aumenterà.
    Quindi niente.
  • MTravel, i tedeschi senza mascherina erano tutti a Bardolino.

  • io direi che non è per nulla il momento di pensare ad andare a zonzo, anche se liberassero tutto sarebbe meglio responsabilizzarci e starsene buoni buoni a casuccia, si lo so è un giramento ma se non ci diamo una bella fermata qui non finirà mai, oppure, e può essere, ci sono altri interessi a tenerci bloccati
  • avrei avuto un arca nelle vacanze di Natale, ma mia moglie ha detto no, ha i genitori anziani e qui in lombardia la situazione è difficile, rimandiamo tutto a primavera.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Sognare non costa nulla ma sono anch'io pessimista... 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Condivido lo scetticismo espresso,
    tuttavia se la situazione dovesse magicamente ritornare serena, allora resteremmo anche noi in Italia per lunghe passeggiate o grandi giri in bici tra pianura, collina e lungomare.

    Meno gente vedo più sono tranquillo.
  • Carissimo APOLLO13, condivido il tuo stesso scetticismo solo che sono altamente pessimista e mi sa che se aspettiamo le decisioni governative qui va a finire che sta storia non avrà fine per cui bisogna confidare con la capacità di noi singoli cittadini nel nostro buon comportamento ma qui la vedo nuovamente dura e alquanto disobbediente, sul fatto di "meno gente vedo e più sono tranquillo" dovrebbe diventare un motto da scandire ogni minuto della nostra vita in questo frangente, purtroppo molta gente è troppo egoista e pensa solo ai fatti suoi senza nessun senso della salute e del bene comune
  • Suvvia, la mia domanda era del tutto innocente, tant'è che nel titolo ho inserito "COVID permettendo".
    Non sono uno dei tanti idioti che, adesso come in primavera, hanno invaso altre regioni appena si è capito che quella di residenza sarebbe stata classificata rossa.

    Salvo poi trovarsi in difficoltà se anche quella dove si sono spostati lo è nel frattempo diventata.
    Conosco una famiglia che è rimasta bloccata in un campeggio Ligure fino alla riapertura delle frontiere regionali.
    E non so se abbiate seguito le vicende di tantissimi che sono rimasti bloccati in Marocco, qualcuno sta ancora tentando di riportare il camper a casa.
    Per la cronaca, non mi risultano italiani ma garantisco che tra inglesi, francesi e tedeschi ce n'è da riempire qualche nave.
    A pagamento e non certo a tariffe da black friday.

    Ripeto, la mia domanda era innocente e del resto, se la situazione dovesse migliorare e venissero meno i lockdown più o meno leggeri, non capisco quale possa essere il problema.
    Lo stesso ho fatto questa estate, dopo lunghe pensate, scartate nazioni a rischio.
    - Bulgaria per i tanti confini da attraversare e le possibili quarantene imposte.
    - Spagna perchè stava riesplodendo così come nella Francia meridionale che avrei dovuto attraversare
    - Irlanda perchè avrei dovuto attraversare l'Inghilterra dove, con buona pace del loro primo ministro la gestione è stata pessima.

    Così ho deciso che si poteva andare in Germania.
    Nazione meno colpita e meno soggetta a improvvise escalation. E mi sono trovato benissimo e in condizioni di tutta sicurezza.
    Al contrario di certe zone d'Italia, Salento per citarne una, dove c'erano più camperisti che residenti.

    Chiudo qui prima che la cosa diventi stucchevole fonte di polemiche.
    E scusate se ho aperto l'argomento.



    Raffaele
  • modificato novembre 2020
    nessuno ti ha dato dell'idiota solo che inevitabilmente si viene portati a guardare la cosa a largo spettro e sinceramente non sono propenso a vedere che appena danno la libertà di muoversi via la partenza di Le Mans, no dobbiamo tutti darci una regolata, io sinceramente sono fortunato abito in campagna ho anche un attività agricola per cui godo di una certa libertà giustificata, ma ripeto faccio parte di chi ha la fortuna di gironzolare nel limitrofo e per giustificato motivo, certo che chi abita in un palazzone la cosa è ben ben diversa e li è dura per cui lascio la mia eventuale parte di libertà quando si potrà circolare a quelli che non hanno la mia fortuna, diciamo che tutti noi dobbiamo avere un minimo di senso civico e di quel poco di altruismo verso chi è stato prigioniero
  • Grazie Camperlento, quelli nel palazzone siamo noi. Spero vivamente si possa andare in giro, almeno in montagna a goderci un po' di aria pura. Nessun programma per ora, per fortuna si può improvvisare. Poi prima ci sarebbe il ponte dell'Immacolata, oramai anche un weekend al lago ci sembra tanta roba!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • da quel che si sente in TV la vedo dura che sta faccenda si risolva in tempi brevi e sinceramente al di la dei numeri vedo molta disorganizzazione poca metodica scarso coordinamento e una navigazione a vista nella nebbia più assoluta, ora che non sia facile è certezza che ogni decisione crei comunque scontento, purtroppo la polita la sta facendo da padrona e quel che dispiace sono anche le ripicche personali, per cui temo che i nostri amati mezzi rimarranno al palo dormienti per un bel pò, io comunque continuo a ritenermi fortunato
  • Riguardo al viaggiare: lo scorso fine settimana ero in maremma, sulla spiaggia eravamo completamente soli. Se fossi rimasto a casa, visto che abito in centro a Firenze, avrei avuto contatti con migliaia di persone che pascolavano per le vie della città (infatti di conseguenza siamo passati da regione gialla a rossa nel giro di 4 giorni); per cui io non sarei contrario al viaggiare e se sarà permesso farlo, nel rispetto delle regole, andrò in montagna.

    Ho seri dubbi che per Natale la situazione migliori a tal punto, ma come dice Federica, sognare non costa!
  • Questa l'ho "fregata" a una del forum...



  • bella 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • al di la delle facili speranze, visto che un giorno sale l'altro giorno scende l'altro si stabilizza e poi riprende a salire e poi scende e poi qui ogni momento se ne sente una nuova, mascherina o non mascherina vaccino che dicono che per avere dei responsi affidabili ci vogliono mesi e mesi e invece da un giorno all'altro sembra che sia stata fatta la scoperta del secolo, ora dite voi se il tutto ha una certa dose di credibilità, non nego che ci sia il virus e che sia devastante ma qui ci vorrebbe almeno un minimo di serietà ed autorevolezza nell'informazione e non creare solo allarmismo o facili entusiasmi, per altro inutili e di facile interpretazione personale e campanilistica, e men che men che meno demandare alla durso con il suo programma spazzatura queste discussioni da telenovela, se bisogna informare lo si deve fare in modo autorevole e non interpretativa da pseudo esperti e da una che fa domande per avere le risposte che gli fanno comodo per creare polemica e audience, qui si parla di salute e non di astrologia, per me con il modo in cui si sta affrontando il problema e con la facilità si lascia influenzare da questi pseudo programmi informativi se la magistratura fosse seria e non tendenziosa li additerebbe e indagherebbe subito come procurato allarme e manipolazione dell'informazione, ma si sa invece come vanno le cose, per cui nulla di buono all'orizzonte, e mi sa che sta storia durerà per molto ma molto forse anni per cui carissimi amici camperisti poniamoci il cuore in pace e lasciamo i nostri mezzi parcheggiati fino a nuove notizie che non saranno di certo buone ma saranno di liberalizzazione ad orologeria e qui sorge il dubbio di quante verità circolino e di quante bugie fanno comodo, per il momento ho sospeso l'assicurazione e poi visto che il mio è ultratrentennale non pago il bollo e se sarà pagherò e riattiverò, mi sa che il detto "aspetta e spera" è attualissimo 
  • CL io sono due mesi esatti che non guardo telegiornali, mi documento qua e la in rete, principalmente su Ansa.it ma nemmeno tutti i giorni.
    Quando guardo la Tv mi guardo dei film e niente più.
    Se voglio sapere come siamo messi negli ospedali mi affido a due miei amici camperisti che hanno il mezzo li dove l'ho io.
    Uno di mestiere guida le ambulanze da quarantanni, l'altro è ortopedico e lavora in ospedale.
    Ci ho parlato ieri sera ed entrambi mi hanno confermato, perchè ci lavorano e non perchè lo hanno ascoltato in tv, che la situazione negli ospedali della mia zona è alquanto critica.
    Peraltro ci sono anche questi cosiddetti negazionisti che domenica hanno preso a sassate delle ambulanze perchè a loro dire girano per allarmare i cittadini.
    Il mio amico mi ha detto, cito testuali parole "non avessi avuto addosso la divisa gli sarei saltato addosso".
    Abbiamo ospedali "chiusi al prossimo", nel senso che se me viene n'infarto ora sa dio dove mi portano. 
    Per il resto, in ufficio non posso andare ma posso lavorare da casa come già lavoravo prima del covid, i figli sono a casa da scuola, la moglie va ancora in ufficio perchè non possono fare da casa quello che fanno la, via in camper non si può andare perchè se me fermano me arrestano, cosa vuoi che faccia? Aspetto, lavoro al pc e passo le giornate, il cielo è azzurro, mangio dormo e bevo e bon.
    Fortuna vuole che ho un giardino in cui volendo da fare c'è sempre, l'anta l'ho finita e montata, ora mi mancano le calamite per farla chiudere, poi ho da verniciare di bianco un po di bancali per costruire una specie di recinto e via, non è che l'attuale situazione mi pesi più di tanto.
    Penso alla salute e al lavoro, il resto se tornerà bene se no ne farò a meno, sono stato 45 anni senza il camper e sono diventato grande uguale.



  • Non scherziamo ragazzi, la libertà di circolazione è un diritto costituzionalmente garantito, non può essere compresso troppo a lungo altrimenti scoppia la rivoluzione (spero!) 
    Ho rinnovato l'assicurazione con tariffa intera e se faranno il "Decreto salva Natale", andremo via sia al Ponte dell'Immacolata sia a Capodanno (sempre che non lo venda per prenderne un altro) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Io non faccio alcuna rivoluzione.
    Non essendo un dipendente pubblico, non ho il posto "fisso a prescindere", devo pensare prima di tutto a mantenere la mia famiglia in uno stile di vita dignitoso.
    Sinceramente oggi l'ultima delle cose che mi interessa è andare via col camper.
    Però fortunatamente non tutti hanno le stesse priorità.



  • Ok, da privilegiato lavoratore dipendente mi sento in dovere di contribuire all'economia usando il camper e le strutture ricettive aperte
    Burstner Premio Life 490 tk
  • io direi che si ci sono i diritti costituzionali c'è la libertà individuale ma non dimenticate che per prima cosa bisogna uscire da sto guaio, tutto il resto viene molto dopo e se necessità per me invoco la legge marziale perchè se si va avanti con io faccio questo io faccio quello non si concluderà mai nulla, oppure dietro c'è ben altro, io non nego nulla anzi ma qui valla a capire tutta sta sottovalutazione, per salvare l'economia per prima cosa bisogna fermare sta diffusione del virus, poi verrà anche l'economia ma se non si ferma sto virus sai che te ne fai dell'economia
  • modificato novembre 2020
    Anche a me manca moltissimo poter viaggiare con la mia scatoletta bianca, ogni week end era davvero una bellissima valvola di sfogo, anche perchè a causa del mio lavoro sono particolarmente sovraccarico in questo momento. Però come dite giustamente c'è altro a cui pensare, chiaramente appena ci sarà un via libera (secondo me si va direttamente al 2021) io sarò il primo ad approfittarne! Per quanto riguarda il problema Covid, le voci sui vaccini sono abbastanza incoraggianti, incrociamo le dita e resistiamo!
  • Tom ma secondo te lo renedranno obbligatorio a tutti il vaccino oppure ognuno deciderà se farlo o meno?



  • modificato novembre 2020
    che il vaccino serva o no o che sia solo un grande bluff per far girare un sacco di soldi alle case farmaceutiche o che sia la panacea di tutti i mali, ma. Poi alla fine sarà che chi abbia fatto il vaccino va dove vuole chi non lo ha fatto sarà segregato, già uno faceva appuntare la stella sul petto e poi fece tatuare un numero ma almeno quello era un dittatore questi invece faranno più o meno la stessa cosa e dicono per avere più libertà, per chissà quale motivo e poi diranno che è in nome della salute, io sono dubbioso sul vaccino solo per il fatto che l'influenza c'è sempre stata e il covid dicono che faccia parte delle influenza, e in tutto questo tempo un vaccino certo vero sicuro che combatta totalmente l'influenza non è mai stato trovato ed ora in quattro e quattr'otto trovano la soluzione ad una cosa più grave più virulenta, per me in un bel pò di cose ci prendono per i fondelli, io non sono negazionista ma neanche credulone e pendente dalla labbra dei giornalai e di medici che quasi totalmente sono sul libro paga delle case farmaceutiche, qui girano troppi soldi, e per me con poca spesa tanta resa, troppi utili troppo di troppo anche bugie e falsità, e come diceva il buonanima di Andreotti, che in fatto di bugie misteri e traffici sottobanco non era secondo a nessuno "pensar male è peccato ma quasi sempre ci si azzecca" e qui mi sa che i dubbi che ci azzecca sono tanti o forse ci azzecca proprio e il peccato non lo faccio io a pensar male ma qualcun'altro che farà soldi a palate sulle spalle delle bugie e falsità
  • chissà se il Sig. Pfizer si vaccina....



  • modificato novembre 2020
    Misterpixel ha detto:
    Tom ma secondo te lo renedranno obbligatorio a tutti il vaccino oppure ognuno deciderà se farlo o meno?



    Inizialmente nessuna delle due, nel senso che le "poche" dosi che dovrebbero arrivare nel primo trimestre 2021 non copriranno neanche la popolazione più a rischio e i cittadini "fragili", quindi chi non fa parte di queste categorie dovrà aspettare. Dopodiché secondo il mio parere non ci sarà nessun obbligo formale, ma già mi immagino i cartelli fuori dai negozi "vietato l'ingresso a chi non è vaccinato contro il covid-19"! Ne vedremo delle belle... (ovviamente sono chiacchiere da bar per ridere un po')
  • Misterpixel ha detto:
    chissà se il Sig. Pfizer si vaccina....



    se vai a vedere nella storia della pfizer c'è da stare più che sicuri della loro affidabilità e della loro sperimentazione, più o meno come affidare il reparto trasfusionale a dracula

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file