Presentazione

Buongiorno a voi tutti. Mi presento, sono Albert ed ho 60 anni e viaggio con mia moglie. I nostri giri per adesso sono sempre stati relativamente a corto raggio perché lavorando entrambi, oltre a 15 giorni, non abbiamo mai potuto usufruire di più giorni. Il nostro amore per il camper è nato grazie ai miei genitori, che con il loro Elnagh Clipper 550 ( degli anni 80 ) hanno viaggiato per tutta l' Europa e Italia, imprestandocelo quando loro erano fermi. Cosi abbiamo potuto apprezzare il modo diverso di viaggiare. Adesso il grande passo. Ora  abbiamo un Carthago 148 le e in concomitanza,  un nipotino di 6 mesi stupendo che non vediamo l' ora di poter coinvolgere nei nostri viaggi. Siamo grati per la possibilità di essere iscritti a questo Forum.  Chiediamo anzitempo scusa per la nostra incapacità tecnologica. Ma contiamo di imparare. Buona giornata. Alberto e moglie ( che scrive! )

Commenti

  • Ben arrivati Albert e moglie! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • benvenuto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Anzitutto benvenuti.
    Ora che avete il camper vi dovete attrezzare mentalmente per iniziare ad usarlo. Pandemia permettendo.

    Parli di Europa.
    Quindici giorni non sono molti in assoluto ma permettono comunque di fare qualche bel viaggio.
    Per molti anni ho avuto le stesse restrizioni ma mi sono bastati per viaggi, ovviamente piuttosto mirati ma del tutto soddisfacenti in posti come ad esempio Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia.
    Senza dimenticare qualche decina di viaggi invernali a cavallo tra Natale e l'Epifania, Francia e Germania soprattutto ma anche un po' di Spagna.
    Nel caso abitiate nelle vicinanze delle frontiere anche meno giorni sono sufficienti per visitare posti come Alsazia, Baviera, un poco d'Austria, eccetera.

    Se non si ha la pretesa di vedere tutto, tre settimane bastano per un po' di Inghilterra, di Scozia o di Danimarca.
    Se non ci si addentra nell'interno ci sta anche il periplo dell'Irlanda.

    Poi ovviamente c'è la nostra bella nazione in cui periodi di lunghezza simile ti permettono viaggi incredibili.

    Fatevi vivi con idee e se vi dovessero servire, magari con qualche richiesta di info.

    Ciao

    Raffaele
  • Grazie per i " benvenuto " ! Per quello che sono in grado cercherò di partecipare al Forum. Questa estate, Norme permettendo, vorrei visitare il Molise. Pensavamo che, una volta figlio maritato ecc, ecc, di potere essere più liberi. Ora invece con il nipote dobbiamo incastrare le ferie con i consuoceri. Ma non ci sentiamo di dire di no. I ragazzi lavorano entrambi e con i contratti di oggi raramente riescono a usufruire dei diritti che noi abbiamo avuto. Tutto è peggiorato dal punto di vista contrattuale, e non ci sentiamo fare mancare a loro l' appoggio di cui necessitano per il bimbo. Pensavo che tra qualche anno lui potrà venire con noi. Mio figlio stava a zonzo con i nonni in camper ed è sempre stato benissimo. Ora inizio a cercare lo scooter, pensavo un Honda sh, ho sentito che non dovrei avere problemi a metterlo nel gavone.
  • Benvenuti Alberto e moglie che scrive!
    Una curiosità sul mezzo che possedete: è il Carthago C-Tourer I 148 LE (motorhome) o il C-Tourer T 148 LE (semintegrale)?
  • ben arrivato, per lo scooter honda sh ti consiglio subito il 150 così non hai problemi di autostrada o superstrade, in alternativa visto che è più leggero, ma è tutta un altra cosa puoi anche vedere il piaggio liberty ma li vai subito sul 200, e visto la situazione mi sa che hai del tempo per cercare, purtroppo
  • Grazie ancora! Che bella accoglienza! il camper è il c tourer  le. Lo abbiamo preso per stare un po' comodi quando si è fermi, in prospettiva di tenere il bimbo, poi tra qualche anno sicuramente ridurremo il tutto. Lo scooter pensavamo giusto al 150, prima abbiamo usato sempre le bici per piccoli spostamenti, ma certe volte diventa faticoso. Inoltre il 150 per raggiungere il posto di lavoro, dovendo percorrere a volte l'autostrada, diventa necessario. Speravo dopo 40 anni di lavoro ( e molti di più' contando quelli non in regola privi di versamenti ) di potere andare in pensione ma è cambiato tutto, per cui slitto al 2025 nella ipotesi odierna. Naturalmente non voglio lamentarmi di nulla, va bene avere avuto lo stipendio fino ad oggi, vedendo quello che succede a tanti. Ciao a tutti. 
    mia moglie si chiama TItta. 
  • Bentrovati e buoni chilometri da un neocamperista!
    Buon Vento, Cieli Azzurri e Buona Strada!
    Lupo
  • Grazie ancora e scusate se ho risposto in ritardo ma abbiamo avuto seri problemi in famiglia. ( non ho mai avuto dubbi relativamente alla gravita del covid , ma mai come questi giorni la stiamo vivendo da vicino con mia sorella ) Speriamo tutto bene. Scusate latitanza. ciao Albert.
  • albert1960 ha detto:
    Grazie ancora e scusate se ho risposto in ritardo ma abbiamo avuto seri problemi in famiglia. ( non ho mai avuto dubbi relativamente alla gravita del covid , ma mai come questi giorni la stiamo vivendo da vicino con mia sorella ) Speriamo tutto bene. Scusate latitanza. ciao Albert.
    In bocca al lupo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file