Veranda gonfiabile per camper.

Ciao a tutti, vorrei un consiglio e sapere se avete avuto modo di sperimentare qualche tipo di verande gonfiabili. Ne farei utilizzo in montagna. Grazie e buona giornata a voi tutti. Albert e moglie 


Commenti

  • le ho viste in fiera e mai in giro, ma se hai il tendalino non fai prima a prendere le pareti esterne ?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Si, si hai perfettamente ragione, non ho spiegato che quando vado a fare qualche escursione, in caso di vento forte mia moglie da sola non è in grado di chiudere il tendalino, ( problemi di salute ). Qualche volta si è fatta aiutare ma purtroppo ci siamo resi conto che tante volte ognuno pensa giustamente a se stesso ma erroneamente non butta una occhiata agli altri come bisognerebbe fare tra di noi. A luglio eravamo  in Val d' Aosta abbiamo visto un camper fermo. Ci siamo fermati noi che eravamo in auto, e loro ci hanno detto che in due ore nessun camper si era fermato per prestare aiuto. Fatti che lasciano l' amaro in bocca. 
  • A rigor di codice non sarebbe utilizzabile in sosta libera e forse nemmeno in molte aree sosta attrezzate.
    Ok invece per il campeggio.
    Ne ho viste della Kampa e mi sembrano ben fatte, i prezzi sono tutti da valutare.
    Però in caso di vento forte non so che tenuta possano garantire.
    Se ci si infila sotto mi da l'idea che si gonfino come una mongolfiera.

    Nel passato ho fatto decine di settimane bianche e sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno.
    Quando facevo campeggio invernale, su una cinquantina di caravan solo uno aveva una veranda.
    A memoria, già allora, parlo degli anni ottanta, era gonfiabile ma non ricordo la marca.

    Quanto al soccorso tra camperisti, dimenticatelo.
    Non solo in Italia. Una volta mi è capitato di impantanarmi in un campeggio scozzese, praticamente era una risaia.
    Mi guardavano dalle finestre delle caravan e dei camper.
    Uno è perfino uscito, ha preso delle piastre di metallo forato stile Parigi-Dakar.
    Ho pensato: adesso me le presta. Manco per idea, le ha sistemate ben nascoste sotto la roulotte.

    I vaffa e i gesti dell'ombrello che si sono presi quando, in retromarcia, sono riuscito a risalire e a togliermi d'impaccio...


    Raffaele
  • Grazie per le risposte. Pensavo giusto per il campeggio in montagna. Secondo me al mare lì sotto schiatti di caldo, anche se tieni tutto aperto, non ne capisco la necessità, forse per avere meno insetti che ti ronzano intorno. Ho visto sia Kampa che Reimo ma i dubbi rimangono forti. I prezzi sono esorbitanti forse con ragione, mah! 
    Il problema è giusto quando inizia il vento forte. L'unica soluzione è chiudere il tendalino ogni volta che ci si allontana, ed è saggio fare così almeno a certe altitudini dove in pochi minuti cambia tutto.
    Riguardo al tuo accaduto mi tasto.... 
    Albert

  • albert1960 ha detto:
    Grazie per le risposte. Pensavo giusto per il campeggio in montagna. Secondo me al mare lì sotto schiatti di caldo, anche se tieni tutto aperto, non ne capisco la necessità, forse per avere meno insetti che ti ronzano intorno. Ho visto sia Kampa che Reimo ma i dubbi rimangono forti. I prezzi sono esorbitanti forse con ragione, mah! 
    Il problema è giusto quando inizia il vento forte. L'unica soluzione è chiudere il tendalino ogni volta che ci si allontana, ed è saggio fare così almeno a certe altitudini dove in pochi minuti cambia tutto.
    Riguardo al tuo accaduto mi tasto.... 
    Albert

    se posso a mio parere in montagna non ti serve a niente, non essendo riscaldata, piuttosto che buttare i soldi metti un sistema elettrico per alzare abbassare il tendalino

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Buongiorno e grazie a tutti per i consigli e suggerimenti. Appena si potrà' uscire dal Comune di appartenenza, io sono in gialla, andremo dal camper a fare prove pratiche. L' idea del motore elettrico ieri sera mia moglie ha visto il filmato di pratica e spiegazioni  e sembra favorevole. Grazie ancora a tutti per i consigli. Albert.
  • Vedo che hai trovato la soluzione. Buona per la brutta e per la bella stagione.
    Certo che non costa poco (parlo di Fiamma ma non credo che Thule-Omnistor sia da meno).
    Una domanda però. Che te ne fai della veranda aperta in campeggio magari a -20 ?
    E col rischio di una bella nevicata notturna ?

    Beato te che sei "giallo", da me siamo "profondo rosso" checchè ne dica il governatur.

    Raffaele
  • Ciao la veranda pensata per l' estate, in inverno impensabile. Giusto un articolo visto in fiera che incuriosiva ma ora parlando con voi mi sono reso conto che magari la usi poche volte e poi ti stufi e ti rendi conto che era un acquisto superfluo.  Noi arancioni scusa mi ero confuso  con i colori. Per quello che ho scritto di non potere uscire dal Comune e andare dal camper a  metterlo in moto. Appena si potrà faremo una uscita diretta casa camper e vedere come va. 
    Rinnovo i ringraziamenti a tutti. Ciao
    Albert.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file