che curiose le persone

in questi giorni ho postato un annuncio sulla pagina FB di COL, di CL, di Camper Puri, di Sosta libera e di altri che non ricordo, con il quale diamo in affitto 5 posti camper all'aperto con alcuni sevizi.
Un annuncio semplice, lo abbiamo scritto in tre persone dei quali uno insegna Italiano alle medie e l'altro è ortopedico, il più ignorante dei tre sono io.
Un annuncio chiaro che offre una cosa, nientaltro.
Ho ricevuto dalle varie pagine 35 risposte su messenger delle quali:
10 per dirmi di scriverlo in grassetto e mettere delle foto, cosa che non mi è permesso fare.
ben 18.... ragazzi 18 risposte per dirmi che:
dovete avere l'impianto fisso a soffitto anticendio
dovete avere tot metri quadri per tenerli al chiuso
dovete avere la certificazione del xxxxxx
dovete avere spazi di manovra 
dovete togliere le bombole
dovete direfarebaciareletteratestamento

da qui ho dedotto che, la maggior parte delle persone non legge nemmeno quello che c'è scritto ma è li solo per criticare qualunque cosa, anche perchè, il soffitto non lo abbiamo, i posti al chiuso non sono disponibili, abbiamo tutti gli impianti a norma, ma soprattutto non chiedevo nulla, offrivo solamente 5 piazzole camper in esterno.

si tromba poco e questo ne è il risultato.

Commenti

  • Così è su facebook ho messo un inserzione per dei tappetini per audi q5 mi hanno scritto a decine per sapere se andavano su altri modelli e alla mia risposta negativa la maggior parte mi scriveva a scusa non avevo letto...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • si va beh ma che coioni e poi han pure polemizzato quando non ho risposto a domande del tutto fuoriluogo.
  • Bri ma i tuoi tappetino li posso usare sulla vespa? :-D
  • E sulla lambretta 50 ?

    Raffaele
  • messaggio ti stamattina su messenger:
    buongiorno ho letto l'annuncio, sono di Caserta e cerco un posto per parcheggiare il mio camper vicino a casa. Avete ancora posti liberi?

    ci rinuncio...ho scritto chiaramente nell'annuncio che siamo in provincia di Monza....
  • Vuole l'indirizzo preciso per venire a fare visita di cortesia
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Monza fa provincia ?
    Pensavo si chiamasse Arcore-Villasanta-Oreno.

    Raffaele
  • Misterpixel ha detto:
    messaggio ti stamattina su messenger:
    buongiorno ho letto l'annuncio, sono di Caserta e cerco un posto per parcheggiare il mio camper vicino a casa. Avete ancora posti liberi?

    ci rinuncio...ho scritto chiaramente nell'annuncio che siamo in provincia di Monza....
    Basta che paga, poi è libero di metterlo lì da voi!
    Certo, sarà un po' scomodo raggiungerlo da casa sua, ma ognuno fa come meglio crede...
    :# :# :#
  • Sentite, dopo quello che mi è successo 5 anni fa non mi stupisco più di nulla...
    Mia figlia non giocava più con il gattino robot della Hasbro, i Furreal, quelli che si muovono e fanno le fusa se li tocchi in testa.
    Ho messo l'annuncio su subito.it per venderlo spiegando bene l'anno di acquisto, che servivano 2 pile modello "torcia" e tra le foto ho inserito anche quelle della zampa con impressa nella plastica la marca.
    Una donna mi ha chiamato per chiedermi uno sconto (lo avevo messo a 25€, pagato sui 50/60...), e va be, ci sta. Poi mi dice che lei abitava a 40km da me e non poteva allontanarsi da casa perchè aveva una figlia disabile e mi ha chiesto di portarlo io.... per 25€ non mi faccio 40+40km... Le dico che per 9€ (a carico suo) lo potevo spedire in una scatola con poste italiane. Ha accettato, mi stava per girare i soldi su paypal e poi mi ha chiesto "ma è buono con i bambini?" la cosa mi ha insospettito... pensava fosse un gatto vero!!! venduto di seconda mano e aveva accettato LA SPEDIZIONE con poste italiane!!! la gente è matta,  proprio vero!

    p.s. è ancora nel mio armadio... a qualcuno serve? ;)

  • mtravel ha detto:
    Monza fa provincia ?
    Pensavo si chiamasse Arcore-Villasanta-Oreno.

    messaggio ti stamattina su messenger:
    buongiorno ho letto l'annuncio, sono di Caserta e cerco un posto per parcheggiare il mio camper vicino a casa. Avete ancora posti liberi?

    ci rinuncio...ho scritto chiaramente nell'annuncio che siamo in provincia di Monza....

    OH MTravel...va che Monza fa provincia neh...non so esattamente a cosa serve ma esiste.
  • domani viene uno a vedere i posti, stamattina però mi ha già fatto girare i coglioni:

    ma un posto dentro non ci sarebbe?

    ma se l'annuncio parla del fuori??!!
  • naturalmente il mio è volontariato puro...
  • Ciao, racconto a noi cosa è successo. Prima che scoppiasse il Covid, mettemmo un annuncio su un giornalino per regalare in toto la nostra cucina completa, bastava portarla via, desideravamo cambiarla. Certo, particolare, ante blu laccate opache, piani e schienali in marmo bianco, ripeto particolare ma molto bella. Indicate sul giornalino foto, misure, silenzio assoluto. Un po' di delusione e pensi...ma che strano...eppure è così bella...Ripeto silenzio. Durante il lockdown si sono scatenati tutti, anziani che mal li vedo con ante blu che arrivavano a 2,80, ante senza maniglie, insomma impensabile .Invece sono stati proprio loro a telefonare praticamente ogni giorno, ( sempre corretti all' orario indicato sull'annuncio ) ogni volta sempre con le stesse domande...una tenerezza....Dopo un po' un signore mi ha detto " eh se non disturbo richiamo per sapere se siete riusciti a regalarla" ...una nonnina mi passava le ricette tipiche di quando era giovane lei, mi raccontava che alle 4 di mattina impastava e poi via in fabbrica. Insomma uno spaccato di vita dei tempi che furono.
    Questo per dire che tante volte le persone cercano un contatto, anche minimo, ma un contatto. Per noi è stato un piacere, ogni volta che suonava il telefono ( le prime vote occhi al cielo ) poi invece è diventato un serio passatempo, perché sapevo che della cucina non gliene fregava niente, ma qualcosa a me è servito. So che questo commento non c'entra nulla....Saro' anche io una di loro? Ciao, tanto per parlare un pochino... moglie di Albert ( forse ho scritto troppo )
  • Il problema è che la maggior parte delle persone non legge l'articolo ma si ferma solamente al titolo e comincia a mandare messaggi a casaccio
  • dai CDP vieni sulla pagina di CL e rispondimi anche tu....
    Inizia con "siamo 18 camperisti...."
    Però fammi domande intelligenti neh, tipo se abbiamo la fossa per cambiare l'olio o forniamo in omaggio anche pile di pentole e un tv telephunken...

     
  • Sorridi prima di leggere.
    ----------
    Immagino che come tutti i rimessaggi che si rispettino forniate il servizio di consegna e ripresa a domicilio del veicolo.
    Dato questo per ovvio e scontato, dalla vostra inserzione non ho capito:

    - Esso copre tutte il territorio nazionale o le isole minori sono escluse ?
    - È incluso nel corrispettivo o è da considerarsi extra ?
    - Garantite la copertura 24x365 (366 in caso di anno bisestile) ?
    - A quanto ammonta il rimborso previsto in caso di ritardo eccedente il quarto d'ora ?
    - Per entrare e uscire serve la CIE v3.0 o basta lo SPID ?

    Rispondete subito perchè avete concorrenza e io ho altro da fare.

    Ci vediamo all'imbarco dove vi affiderò il camper per la prima volta.
    ---------------

    Raffaele
  • MTravel, diamo a breve anche il servizio lavanderia, toelettatura per cani, gatti, affini e congiunti, una pila di pentole per chi entra almeno 2 volte al giorno per 10 giorni consecutivi e udite udite..un televisore telefunken senza telecomando!
    Naturalmente chi paga con carta di credito potrà accedere al cash back...
     
  • modificato dicembre 2020
    Misterpixel, compriamo Italiano !
    Voglio una Radiomarelli a valvole e lo stabilizzatore di tensione sottoforma di scatola con mattone dentro ma con interruttore e lampadina spia.

    p.s. Il servizio di pulizia denti per il mio coccodrillo domestico non lo fornite ?

    Raffaele
  • assolutamente si e lo lucidiamo anche col calzanetto!
     
  • albert1960 ha detto:
    Ciao, racconto a noi cosa è successo. Prima che scoppiasse il Covid, mettemmo un annuncio su un giornalino per regalare in toto la nostra cucina completa, bastava portarla via, desideravamo cambiarla. Certo, particolare, ante blu laccate opache, piani e schienali in marmo bianco, ripeto particolare ma molto bella. Indicate sul giornalino foto, misure, silenzio assoluto. Un po' di delusione e pensi...ma che strano...eppure è così bella...Ripeto silenzio. Durante il lockdown si sono scatenati tutti, anziani che mal li vedo con ante blu che arrivavano a 2,80, ante senza maniglie, insomma impensabile .Invece sono stati proprio loro a telefonare praticamente ogni giorno, ( sempre corretti all' orario indicato sull'annuncio ) ogni volta sempre con le stesse domande...una tenerezza....Dopo un po' un signore mi ha detto " eh se non disturbo richiamo per sapere se siete riusciti a regalarla" ...una nonnina mi passava le ricette tipiche di quando era giovane lei, mi raccontava che alle 4 di mattina impastava e poi via in fabbrica. Insomma uno spaccato di vita dei tempi che furono.
    Questo per dire che tante volte le persone cercano un contatto, anche minimo, ma un contatto. Per noi è stato un piacere, ogni volta che suonava il telefono ( le prime vote occhi al cielo ) poi invece è diventato un serio passatempo, perché sapevo che della cucina non gliene fregava niente, ma qualcosa a me è servito. So che questo commento non c'entra nulla....Saro' anche io una di loro? Ciao, tanto per parlare un pochino... moglie di Albert ( forse ho scritto troppo )
    no ho letto tutto vuol dire che scrivi bene e ti fai leggere io mi registrerei con nick personale
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • mtravel ha detto:
    Sorridi prima di leggere.
    ----------
    Immagino che come tutti i rimessaggi che si rispettino forniate il servizio di consegna e ripresa a domicilio del veicolo.
    Dato questo per ovvio e scontato, dalla vostra inserzione non ho capito:

    - Esso copre tutte il territorio nazionale o le isole minori sono escluse ?
    - È incluso nel corrispettivo o è da considerarsi extra ?
    - Garantite la copertura 24x365 (366 in caso di anno bisestile) ?
    - A quanto ammonta il rimborso previsto in caso di ritardo eccedente il quarto d'ora ?
    - Per entrare e uscire serve la CIE v3.0 o basta lo SPID ?

    Rispondete subito perchè avete concorrenza e io ho altro da fare.

    Ci vediamo all'imbarco dove vi affiderò il camper per la prima volta.
    ---------------
    il pos lo hai ?
    c'è il cash back?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ci si evolve.
    Ora ricevo messaggi da persone censite con pseudodomini e quando chiedo le generalità, si dileguano.
     
  • Certo, certamente, sono le stesse persone....prima hanno preso il gattino di CASADIPI, poi gli hanno preparato una bella cuccetta calda nella cucina ad ante blu opache..... ( Si fa per sorridere.... ) 
  • dovendo portarle in una proprietà privata, peraltro nemmeno mia, almeno di presenti.
    te non lo faresti?

     
  • Si, se io rispondo ad una offerta, e sono una potenziale cliente, mi presento. Mi sembra che " declinare " il proprio nome e cognome non sia compromettente sotto ogni punto di vista. Se sei realmente interessato ti presenti, eccome se ti presenti. E se poi non va in porto la questione non è successo nulla. E' sempre questione di educazione, di abitudini. Buona serata.
  • internet è così incontri tanta gente, molti sono li per perdere tempo...., ma ci sono anche quelli seri li individui subito sono pratici e se interessati concludono.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • difatti ad un paio il posto lo abbiamo affittato in seguito ai miei annunci su FB.
    un po' caro, ma il proprietario se ne frega, non scende di un euro.
    evidentemente sa che c'è chi paga.

     

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file